DIRETTA / Foggia-Fidelis Andria (risultato finale 1-0) streaming video Sportube.tv. Decide Iemmelo (Lega Pro girone C, 24 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Foggia-Fidelis Andria, info streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita dello stadio Zaccheria, valida per l'ottava giornata del girone C di Lega Pro

FoggiaCalcio_2015 (Infophoto)

In diretta dallo stadio di Foggia, in Puglia, a partire dalle ore 20.30 di questa sera, i rossoneri ospiteranno la Fidelis Andria per l’ottavo turno del campionato di Lega Pro, stagione 2015-2016. Andiamo a vedere i precedenti fra le due formazioni in oggetto. Il bilancio racconta di 9 incontri di cui sei vittorie degli andriesi e tre successi del Foggia, con il segno X che non è quindi mai uscito in precedenza. L’ultimo incontro risale al 13 marzo del 2011, successo del Foggia in trasferta per uno a zero. Il più largo successo è invece quello della Fidelis Andria risalente al 24 agosto 1996, Coppa Italia, in cui gli andriesi ebbero la meglio sul Foggia con il risultato di tre a zero. 

, che sarà diretta dall’arbitro Livio Marinelli di Tivoli, è il big match dell’ottava giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Si gioca questa sera allo Zaccheria e mette di fronte due tra le squadre che hanno iniziato meglio la loro stagione; Andria quarta con 12 punti, Foggia un punto più sotto. Le aspirazioni alla vigilia erano certamente diverse perchè la Fildelis Andria, neopromossa dalla Serie D, puntava ad una tranquilla salvezza mentre il Foggia voleva migliorare il risultato dello scorso anno e centrare la qualificazione ai playoff per poi giocarsi la Serie B.

Invece questo derby pugliese sarà di alta classifica: un bello spot per il calcio regionale che sogna in grande. Il Foggia conferma la bontà del suo progetto: Roberto De Zerbi sta facendo enormi progressi come allenatore e la sua squadra ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate (che sono poi tutte le vittorie stagionali, l’inizio non era stato dei migliori). Soprattutto i rossoneri hanno segnato otto gol nelle ultime due, rifilandone quattro sia al Lecce che alla Lupa Castelli Romani.

Un attacco che ha prodotto fino a qui 12 reti. 4 delle quali portano la firma di Pietro Iemmello, che ha fortemente voluto restare a Foggia e dunque è l’acquisto più importante dell’estate. Il potenziale per la Serie B c’è di sicuro, ora servirà anche la costanza nei risultati per una squadra ancora imbattuta in casa (due vittorie e un pareggio) e che sta iniziando a trovare ritmo anche in trasferta. La Fidelis Andria invece non ha ancora pareggiato in stagione: quattro vittorie e tre sconfitte.

Vero che i pugliesi arrivano dalla sconfitta interna contro il Messina che ha operato il sorpasso in classifica, ma come abbiamo detto questa squadra arriva dalla Serie D: quanto fatto sino a qui è tutto di guadagnato. Il bilancio è positivo, ci sono 11 gol segnati (4 da parte di Nicola Strambelli) e in trasferta sono arrivate due vittorie in tre partite, segno che questo Andria non ha paura di andare a imporre il proprio gioco altrove. Tra le vittime illustri figurano Lecce (vittoria esterna) e Benevento: sicuramente Luca D’Angelo non poteva sognare avvio di stagione migliore, adesso bisogna continuare su questa falsariga e non sedersi su quanto già conquistato. 

A metterci comodi siamo invece noi, per stare a vedere come andrà a finire questo derby pugliese che potrebbe anche regalare la testa della classifica a una delle due squadre – dipenderà dai risultati degli altri campi: Foggia-Fidelis Andria, ottava giornata del girone  C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita dell’ottava giornata di Lega Pro (girone C) Foggia-Fidelis Andria ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Foggia (segno 1) a 1,75; pareggio (segno X) a 3,40; vittoria Fidelis Andria (segno 2) a 4,50. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Foggia-Fidelis Andria, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie