Finale incredibile, col Milan che prima la riagguanta e poi se la lascia sfuggire in maniera davvero ingenua. Hamadi al primo minuto di recupero, in mischia, aveva regalato il pareggio ai suoi, ma sul capovolgimento di fronte Tulissi, lasciato inspiegabilmente solo in area, ha segnato di testa il 4-3 finale. Dopo la rete il signor Bichisecchi di Livorno non ha neanche fatto riprendere il gioco, decretando il 3-4 che condanna il Milan di Brocchi, apparso ovviamente deluso a fine gara. L’Atalanta scavalca ora i rossoneri in classifica: 8 punti per gli orobici, fermo a 6 il Milan.
Il Milan la riapre con Llamas, autore di un goal straordinario! L’Atalanta adesso conduce per 3-2 e i rossoneri ci credono. l’Atalanta aveva provato ad addormentare la partita, ma la perla di Llamas riapre i giochi! Girandola di cambi e assalto finale per il Milan.
L’Atalanta allunga: ancora un rigore, ma stavolta Tulissi non sbaglia e spiazza Livieri. Anche il Milan reclama un penalty per una spinta in area sul neo-entrato Vido, e in effetti il rigore poteva starci. Adesso l’Atalanta conduce per 3-1. Il Milan prova a riacciuffare la partita, ma l’Atalanta appare solida e concentrata. Brocchi si sgola in panchina, ma per ora i risultati non si vedono.
Il Milan prova a rimettere in parità il risultato sotto gli occhi di Mihajlovic, presente sugli spalti insieme a Filippo Galli. L’Atalanta si sta difendendo in maniera ordinata, pronta a pungere in contropiede. Dopo venti minuti nessuno avrebbe ipotizzato l’attuale risultato, ma l’Atalanta è stata brava a crederci e a sfruttare gli errori avversari. Il Milan deve ovviamente fare mea culpa e fare in fretta.
Risultato capovolto in pochi minuti: Lunetta e Parigi ribaltano la situazione e adesso l’Atalanta conduce per 2-1 sui padroni di casa del Milan. I rossoneri non sembravano in difficoltà finchè l’Atalanta, sorniona, è uscita alla distanza e ha castigato due volte il Milan. Lunetta (su un errore in uscita di Llamas) e Parigi (su una palla recuperata poco fuori l’area di rigore) sono implacabili a sfuttare le amnesie rossonere.
Si è sbloccato al 15′ il match grazie alla rete di Vassallo, abile a sfruttare un’indecisione della difesa atalantina. Ottimo il lavoro di Locatelli in mezzo al campo e implacabile Vassallo al momento di infilarsi in area. Atalanta pericolosa solo in contropiede, ma la difesa del Milan sembra essere in giornata. Funziona bene la fascia destra del Milan con l’asse Turano-Hamadi.
E’ ancora bloccato sullo 0-0 il risultato di Milan-Atalanta, partita valida per il quarto turno del girone B del campionato nazionale Primavera. Avvio sprint della gara, con un’occasione per il Milan dopo 40 secondi e 3 calci d’angolo consecutivi per l’Atalanta in un minuto.
Questi gli 11 di Cristian Brocchi: Livieri, Turano, Llamas, De Santis, Crociata, El Hilali, Hadziosmanovic, Locatelli (Cap), Agnero, Hamadi, Vassallo. Questi invece gli 11 di Valter Bonacina: Livieri, Turano, Llamas, De Santis, Crociata, El Hilali, Hadziosmanovic, Locatelli (Cap), Agnero, Hamadi, Vassallo.
Ospite d’eccezione in tribuna: Sinisa Mihajlovic, in attesa di recarsi a San Siro questa sera per il posticipo Milan-Napoli.
Sta per cominciare Milan-Atalanta, partita valida per la quarta giornata del campionato Primavera 2015-2016. Lo scorso anno il Milan aveva centrato la seconda posizione in campionato con 52 punti, venendo eliminato subito nella fase finale (sconfitta ai rigori contro il Torino dopo un entusiasmante 3-3). L’Atalanta invece era giunta quinta con 41 punti, a -3 dall’Udinese che era stata l’ultima squadra a qualificarsi per i turni di spareggio; dunque gli orobici vanno ora a caccia di riscatto mentre il Milan vuole confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi anni, dove spicca ovviamente la vittoria del Torneo di Viareggio nel 2014 (alla seconda finale consecutiva, e sempre contro l’Anderlecht).
Con Milan-Atalanta Primavera si chiuderà questa mattina, alle ore 11.00, la quarta giornata del campionato di Primavera giunto alla stagione 2015-2016. Di scena la sfida fra il Milan e lAtalanta, uno dei big match di questo turno. Per via dei lavori riguardanti il rifacimento del manto erboso al centro sportivo Vismara di Milano, la partita in questione si terrà in quel di Solbiate Arno, in provincia di Varese, allo stadio Chinetti, vicino al centro sportivo Milanello.
Lo stesso campo verrà utilizzato dal Milan anche per le sfide contro il Vicenza e il Perugia in programma il prossimo 24 ottobre e 7 novembre. La gara in questione sarà valevole per il Girone B e vedrà di fronte la terza classificata, la squadra rossonera, e la quinta, appunto i bergamaschi. Nelle prime tre uscite stagionali la compagine allenata dallex calciatore Cristian Brocchi ha ottenuto sei punti, frutto di due vittorie e una sconfitta.
Linizio di stagione è stato decisamente sottotono per la squadra meneghina (seconda nel proprio girone lanno scorso), con la sconfitta in casa contro lUdinese (attuale capolista del gruppo), per due reti a zero. I rossoneri si sono saputi riprendere e nelle successive due partite hanno vinto contro il Como sul lago con il roboante risultato di sei reti a uno, per poi andare ad ottenere i tre punti anche a Cesena con il risultato finale di 3 a 2.
Una sfida, quella di oggi, che Brocchi ha potuto preparare al meglio solo negli ultimi giorni visto che fino a giovedì non vi erano i nazionali under-19 De Santis, Locatelli, Vassalo e Vido, poker impegnato con gli azzurri nel ritiro pre-qualificazioni allEuropeo di categoria. LAtalanta ha sin qui ottenuto cinque punti con una vittoria e due pareggi. I nerazzurri hanno vinto il derby contro il Brescia per due a zero alla gara inaugurale, ed hanno quindi pareggiato uno a uno con lInter a Milano, e 0 a 0 col Bologna in quel di Bergamo.
La partita fra il Milan e lAtalanta valevole per il quarto turno del campionato Primavera 2015-2016 sarà visibile in diretta tv e in chiaro, precisamente su Sportitalia, numero 60 del digitale terrestre o eventualmente numero 225 per tutti gli abbonati alla tv satellitare Sky. La gara in questione sarà inoltre seguibile in diretta streaming, collegandosi alla sezione live, del sito www.sportitalia.com, facilmente raggiungibile dalla home page. Infine, vi ricordiamo gli aggiornamenti delle pagine ufficiali Facebook e Twitter di Milan e Sampdoria. Per coloro che volessero seguire la partita in differita, alle ore 14.30 Milan Channel trasmetterà la replica.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE