Finisce 1-1 il derby del Bentegodi tra Chievo ed Hellas Verona. Gioca meglio la squadra di Maran che si ritrova sotto di un gol dopo la rete realizzata da Pisano, in offside, al settantesimo. Nel finale Castro pareggia e sfiora persino la rimonta. Buona prestazione della truppa di Maran che dopo essersi ritrovato sotto di un gol, non perde la testa, continua a giocare e riacciuffa il pareggio. I ragazzi di Mandorlini escono dal terreno di gioco con la maglia sudata. L’impegno non è mancato ma la tanta sofferenza nel finale di gara. Nel complesso non arbitra male, ma l’errore sul gol in fuorigioco del Verona da parte dei suoi assistenti pesa come un macigno sul risultato finale.
Finisce sul punteggio di zero a zero il primo tempo del Bentegodi tra Chievo ed Hellas Verona. Abbiamo assistito a quarantacinque minuti molto combattuti e tutto sommato emozionanti.Il primo squillo della gara arriva all’undicesimo minuto sugli sviluppi di una ripartenza della squadra di Mandorlini, con Greco che colpisce a giro dal limite ma spedisce alto sopra la traversa.Al quarto d’ora ci prova Viviani con un tiro di potenza dalla distanza ma Bizzarri para in due tempi. Il Chievo si fa vedere in avanti al 18esimo con una botta di Rigoni che Rafael è costretto a respingere in calcio d’angolo. Poco dopo i padroni di casa mettono i brividi all’estremo difensore dell’Hellas con una conclusione di Birsa, deviata da un avversario, che finisce fuori di poco. Alla mezzora assist di Birsa per Paloschi, l’attaccante gialloblu lascia rimbalzare il pallone e calcia alto sopra la traversa. Per il Chievo ci prova di nuovo Rigoni dalla distanza ma la sfera finisce nuovamente sul fondo. Ritmi lievemente più blandi nel finale ma animi sempre accesi con tanti interventi duri da ambo le parti.
La squadra di Maran macina gioco ma non riesce a pungere in fase offensiva. Serve maggiore lucidità. Sempre vivo ed imprevedibile in fase offensiva. Re degli assist. Si sta muovendo bene ma ha sprecato un paio di opportunità importanti per i suoi
I ragazzi di Mandorlini si stanno difendendo bene e provano a colpire con qualche timida ripartenza. Sulle palle alte non si lascia sorprendere, puntuale nelle chiusure. Non sembra ancora entrato del tutto in partita (J. d’A)
CHIEVO (4-3-1-2):
Bizzarri 6 Incolpevole sul gol subito, attento nelle varie circostanze.
Frey 6 Si è limitato al compitino ma non ha mai tirato indietro la gamba. Prova sufficiente.
Gamberini 6.5 Coordina bene il reparto difensivo, è però costretto a lasciare il campo nella ripresa per un problema fisico (25′ st Cacciatore 6),
Cesar 6,5 Si fa valere soprattutto nel gioco aereo. Pericoloso negli inserimenti.
Gobbi 7 Da un suo cross ben calibrato nasce il gol del meritato pareggio clivense
Castro 7 Si fa trovare al posto giusto al momento giusto e mette dentro la palla dell’uno a uno. Sfiora il bis allo scadere.
Rigoni 6.5 Insidioso nei tiri da fuori, mette ordine e imprime qualità al centrocampo
Hetemaj 6.5 Pungente ma anche sfortunato, timbra un legno che grida ancora vendetta (38′ st Inglese sv):
Birsa 6.5 E’ tra i più positivi del reparto offensivo clivense. Confeziona diversi palloni interessanti per i compagni (9′ st Pepe 6);
Meggiorini 6 Crea diversi grattacapi alla retroguardia dell’Hellas quando riparte in velocità
Paloschi 5,5 Tanto movimento e tanto lavoro sporco, spreca però almeno un paio di occasioni importanti
Allenatore: Maran 7 Il suo Chievo gioca bene e diverte. Squadra sicura dei propri mezzi che non avrà problemi a conquistare la salvezza.
VERONA (3-4-3):
Rafael 6 E’ stato bersagliato dagli avversari ma non si è mai fatto trovare impreparato
Pisano 6,5 Il suo gol, seppur in posizione irregolare, è pesantissimo e incide significativamente sul punteggio finale
Moras 6,5 E’ il vero leader della difesa, cala leggermente nella ripresa dopo una prestazione di sacrificio
Helander 5,5 Compie alcune disattenzioni che potevano costare caro alla squadra. Globalmente non è andato male.
Greco 6 Sempre nel vivo dell’azione, non riesce tuttavia ad imprimere la qualità necessaria alle sue giocate
Viviani 6 Gara di corsa e dinamismo, si rende pericoloso nel primo tempo con una discesa per vie centrali
Hallfredsson 5,5 Prestazione tra luci e ombre da parte del centrocampista degli scaligeri
Souprayen 5,5 Tanta quantità e tanta iniziativa. Finisce la benzina troppo presto.
Sala 6 Movimenti a ripetizione per proporsi in fase offensiva ma viene poco supportato (36′ st Bianchetti sv),
Gomez 5 Serata nera per l’attaccante dell’Hellas. Quasi mai in partita, si gioca malissimo le sue chances (40′ st Matuzalem sv),
Jankovic 5 Non ha creato mai problemi alla retroguardia clivense, ci si aspettava qualcosa in più dal serbo (36′ st Siligardi sv).
In panchina: Gollini, Coppola, Albertazzi, Winck, Wszolek, Zaccagni.
Allenatore: Mandorlini 6,5 Con un pizzico di fortuna porta a casa un pareggio prezioso.