Andiamo a vedere quali possono essere i protagonisti attesi per Trapani-Perugia, partita che chiude la sesta giornata del campionato di Serie B 2015-2016. I padroni di casa allenati da Serse Cosmi giocano con il 4-3-1-2, mentre gli ospiti di Pierpaolo Bisoli giocano con un offensivo 4-2-3-1. Il Trapani può contare su un attaccante di grande spessore come Torregrossa in attacco. Arrivato in estate dal Crotone è un giocatore rapido e di grandissima fisicità inoltre garantisce sempre pericolosità quando si propone sotto porta e può colpire con grandissima qualità. Dall’altra parte invece Lanzafame è il calciatore abile a muovere la fisicità della squadra, giocando con intelligenza e dando una mano ad Ardemagni che graviterà da solo al centro dell’attacco.
La sesta giornata del campionato di Serie B 2015-2016 si chiuderà questa sera. Alle ore 20.30, in diretta dal Polisportivo Provinciale di Erice, di scena la sfida fra i padroni di casa del Trapani e gli ospiti del Perugia. Sarà in panchina lallenatore dei siciliani, il noto Serse Cosmi, nonostante lo stesso fosse stato espulso durante il precedente match contro lEntella: il Giudice Sportivo ha quindi deciso di non squalificare lallenatore dei trapanesi, limitandosi ad ammonire lo stesso. Formazione ideale per i padroni di casa, che non registrano assenze, mentre il tecnico del Perugia, Bisoli, dovrebbe puntare sull11 sceso in campo due sabati fa contro il Cesena.
Sarà il posticipo della 6^giornata del campionato di Serie B 2015-2016. La partita è in programma lunedì 5 ottobre alle ore 20:30 e si terrà allo stadio Polisportivo Provinciale di Erice, l’arbitro sarà il signor Davide Ghersini. In classifica il Trapani ha 9 punti frutto di 2 vittorie e 3 pareggi nelle prime cinque giornate, il Perugia invece si trova a quota 5 dopo 1 successo, 2 pareggi ed altrettante sconfitte. Di seguito le quote e le probabili formazioni di Trapani-Perugia.
Le quote SNAI favoriscono il segno 1 per la vittoria casalinga del Trapani, valutata 2,35. Il segno X per il pareggio vale 3 volte la posta in palio mentre il segno 2 per il colpo esterno del Perugia è fissato a quota 3,30. Under 1,72, Over 2,07, Goal 1,85 e NoGoal 1,90.
Non una partita come le altre per l’allenatore dei siciliani Serse Cosmi: nato a Perugia è salito alla ribalta proprio con la squadra umbra, negli anni dal 2000 al 2004 in cui raggiunse anche la qualificazione all’ex Coppa Intertoto e alla Coppa UEFA. Nel match di lunedì sera Cosmi dovrebbe proporre il 4-3-1-2 varato in questo avvio di stagione: davanti al portiere Nicolas i difensori saranno Perticone a destra, Rizzato a sinistra, Pagliarulo e Scognamiglio in mezzo. Centrocampo a tre con Scozzarella in cabina di regia, Ciaramitaro mezz’ala destra e Barillà più spostato a sinistra. Tra le linee il brasiliano Igor Coronado dietro le punte Montalto e Torregrossa. Sempre out per infortuni Terlizzi, Nadarevic e Sodinha.
Reduci dal pareggio a reti bianche contro il Cesena, gli umbri allenati da Pierpaolo Bisoli cercano un successo per avvicinare la zona playoff. Si va verso la conferma dal 4-2-3-1 con il giovanissimo ivoriano Jean-Armel Drolé, classe 1997, nel ruolo di ala destra, Spinazzola sulla fascia opposta e Lanzafame nella posizione di trequartista centrale, dietro all’unica punta Ardemagni. Il duo di centrocampo sarà formato da Della Rocca e Giuseppe Rizzo, mentre la difesa vedrà all’opera da destra a sinistra Del Prete, Volta, Belmonte e Comotto. Tra i pali Rosati.
Trapani (4-3-1-2): 1 Nicolas; 2 Perticone, 4 Pagliarulo, 6 Scognamiglio, 29 Rizzato; 14 Ciaramitaro, 5 Scozzarella, 17 Barillà; 20 Coronado; 8 Montalto, 9 Torregrossa
Allenatore: Serse Cosmi
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Terlizzi, Nadarevic, Sodinha
Perugia (4-2-3-1): 1 Rosati; 18 Del Prete, 14 Volta, 17 Belmonte, 4 Comotto; 3 Della Rocca, 8 G.Rizzo; 30 Drolé, 28 Lanzafame, 7 Spinazzola; 9 Ardemagni
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Taddei, Filipe, Fabinho
Arbitro: Davide Ghersini (sezione di Genova)