RISULTATI / Qualificazioni Euro 2016 diretta gol livescore e classifica aggiornata. Finali! (venerdì 9 ottobre 2015)

- La Redazione

Risultati qualificazioni Europei 2016: diretta gol livescore e classifica aggiornata. Penultimo turno per le nazionali impegnate oggi; giocano Russia, Svezia, Svizera e Slovacchia

Kokorin_Russia Foto Infophoto

Risultati che cambiano poco prima del 20′ minuto con il gol della Svizzera che si porta in vantaggio con Lang. Si sbloccano a seguire anche i risultati di Lichtenstein-Svezia e Montenegro Austria. Gol della Bielorussia che si porta in vantaggio contro la Slovacchia 

Tutti in campo per le partite in programma questa sera nelle qualificazioni agli Europei 2016. Andiamo dunque a ricordare quale è il menù di questa grande serata di calcio europeo. Per il girone C abbiamo Macedonia-UcrainaSlovacchia-Bielorussia e Spagna-Lussemburgo; per il girone E si giocano Inghilterra-EstoniaSlovenia-Lituania e Svizzera-San Marino; infine per il girone G abbiamo Lichtenstein-SveziaMoldavia-Russia e Montenegro-Austria. Tutti in campo, si parte!

Seconda giornata del penultimo turno di qualificazione agli Europei 2016; siamo praticamente agli sgoccioli e stiamo per conoscere tutti i nomi delle nazionali che si qualificheranno direttamente alla fase finale e di quelle che invece dovranno passare attraverso il turno di spareggio. Oggi le partite in programma sono nove; andiamo allora a vedere di cosa si tratta, sono tutte alle ore 20:45.

Per il girone C abbiamo Macedonia-Ucraina, Slovacchia-Bielorussia e Spagna-Lussemburgo. Spagna praticamente qualificata alla fase finale (manca un punto), alla Slovacchia basta una vittoria che non dovrebbe sfuggire oggi contro una Bielorussia già eliminata; spera lUcraina, che in ogni modo ha già conquistato il pass per i playoff ma vuole comunque provare fino allultimo a prendersi il secondo posto nel girone. èPer il girone E si giocano Inghilterra-Estonia, Slovenia-Lituania e Svizzera-San Marino. Qui lInghilterra ha già strappato la qualificazione diretta; non così la Svizzera che però non rischia nulla ospitando San Marino, siccome però i confronti diretti con la Slovenia sono contro servirà poi un pareggio nellultima giornata, a meno che i balcanici non stecchino limpegno interno contro la Lituania che, al pari dellEstonia, ha ancora qualche flebile speranza di mettere le mani sul terzo posto nel gruppo. Per il girone G abbiamo infine Lichtenstein-Svezia, Moldavia-Russia e Montenegro-Austria. Se lAustria è già certa di andare a giocare la fase finale, alle sue spalle è bagarre: la Russia con due vittorie nelle ultime due partite ha cambiato marcia e sorpassato una Svezia in crisi, più dietro cè un Montenegro che potrebbe sfruttare la totale tranquillità dellAustria per rimettersi in corsa  addirittura per la qualificazione diretta. Tuttavia per le altre due nazionali in corsa limpegno è agevole; la sensazione è che salvo sorprese sarà la Russia a prendersi il secondo posto, con la Svezia terza ma con lattenzione al 100% fino allultimo minuto di queste qualificazioni agli Europei 2016.

RISULTATO FINALE Macedonia-Ucraina 0-2 – 59′ Rig. Sleznyov (U); 87′ Kravets (U)

RISULTATO FINALE Slovacchia-Bielorussia 0-1 – 34′ Drahun (B) – NOTE: 65′ Esp. Martynovich (B)

RISULTATO FINALE Spagna-Lussemburgo 4-0 – 42′,85′ Cazorla (S); 67′,80′ Paco (S)

 Spagna 24, Slovacchia 19, Ucraina 19, Bielorussia 10, Lussemburgo 4, Macedonia 3

RISULTATO FINALE Inghilterra-Estonia 2-0 – 45’+1′ Walcott (I); 85′ Sterling (I)

RISULTATO FINALE Slovenia-Lituania 1-1 – 45’+1′ Birsa (S); 86′ Rig. Novikovas (L)

RISULTATO FINALE Svizzera-San Marino 7-0 – 17′ Lang (S); 55′ Rig. Inler (S); 65′ Mehmedi (S); 72′ Rig. Djourou (S); 75′ Kasami (S); 81′ Rig. Embolo (S); 89′ Derdiyok (S)

 INGHILTERRA 27, Svizzera 18, Slovenia 13, Estonia 10, Lituania 10, San Marino 1

RISULTATO FINALE Lichtenstein-Svezia 0-2 – 18′ Berg (S); 55′ Ibrahimovic (S)

RISULTATO FINALE Moldavia-Russia 1-2 – 59′ Ignashevich (R); 78′ Dzyuba (R); 85′ Cebotaru (M)

RISULTATO FINALE Montenegro-Austria 2-3 – 32′ Vucinic (M); 55′ Janco (A); 68′ Beqiraj (M); 81′ Arnautovic (A); 90’+2′ Sabitzer (A) – NOTE: 87′ Esp. Vucinic (M)

 AUSTRIA 25, Russia 17, Svezia 15, Montenegro 11, Lichtenstein 5, Moldavia 2





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie