Si affrontano allo Stadio Tommaso Fattori L’Aquila di Carlo Perrone e il Santarcangelo di Lamberto Zauli per la Lega Pro Girone B. I padroni di casa sono reduci da una piccola ripresa perchè dopo tre sconfitte di fila hanno collezionato un pareggio e una vittoria. Gli ospiti invece nelle ultime tre hanno alternato a due sconfitte una vittoria. Sono due i precedenti tra le compagini che si sono sfidate nella scorsa stagione. All’andata la gara terminò 1-0 per gli abruzzesi così come al ritorno allo Stadio Fattori vinse ancora la squadra di Perrone 2-1 con reti di Corapi, Pomante e de Respinis.
Dall’arbitro Guarino si gioca oggi alle ore 14 allo stadio Tommaso Fattori. Si tratta di una partita valida per la nona giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa sono in decima posizione in classifica con nove punti (sarebbero dieci senza il punto di penalizzazione), frutto di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. La compagina ospite invece è undicesima con otto punti dopo una vittoria, cinque pareggi e due sconfitte. Una sfida di metà classifica in pratica, chi vince può allungare sulla zona retrocessione, chi perde può esserne risucchiato a breve.
L’Aquila di Carlo Perrone viene dalla vittoria casalinga per 2-1 contro la Carrarese, la terza in questo campionato e scaccia-crisi dopo i tanti risultati negativi. Nelle ultime due giornate sono arrivati quattro punti in seguito a quattro sconfitte di fila. Oggi la squadra dovrà confermarsi avendo fatto vedere delle cose buone contro i toscani, per i quali è arrivato invece il primo k.o stagionale.
Tricarico ha portato avanti gli abruzzesi a inizio match, poi è arrivato il pari dell’ex Infantino, ma al 56′ Sandomenico ha messo a segno il terzo gol in campionato. Il 4-2-3-1 di mister Perrone comincia a funzionare e conta molto su elementi di esperienza come Piva, Mancini e De Sousa.
Il Santarcangelo guidato da Lamberto Zauli non è riesciuto a bissare il succeso ottenuto contro la Lucchese e ha perso in casa contro il Teramo per 1-2 nel recupero della seconda giornata. Su un campo appesantito dalla pioggia, gli emiliani hanno offerto una prova generosa. Dopo il vantaggio di Guidone al 22′, i gialloblu si sono fatti rimontare e superare. Non hanno avuto la forza di riuscire almeno a pareggiare. Un vero peccato, il pari sarebbe stato meritato. ma oggi c’è la chance del riscatto in uno scontro diretto alla portata. Il 4-3-1-2 del tecnico Zauli comunque sembra indirizzato sui binari giusti a livello di gioco, ma manca ancora un po’ di carattere e di mentalità giusta per trovare continuità.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria L’Aquila) viene dato a 2,40 mentre il segno X (pareggio) a 2,95. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Santarcangelo) la quota è invece 3,00. Ricordiamo infine che L’Aquila-Santarcangelo sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest’anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.