Probabili formazioni/ Chievo-Sampdoria: orario diretta tv, le notizie (Serie A 2015-2016, 11^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Chievo-Sampdoria: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Serie A 2015-2016, valida per l’undicesima giornata

MaranIndicazioni
Rolando Maran (Infophoto)

Chievo-Sampdoria è una delle partite della undicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; si gioca di lunedì, per la precisione alle ore 19.00 allo stadio Marcantonio Bentegodi. Per il Chievo l’obiettivo è tornare alla vittoria dopo un calo di risultati nelle ultime giornate, mentre la Sampdoria deve cominciare a fare bene anche in trasferta se vuole sperare in qualcosa di più di un tranquillo campionato di metà classifica. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Chievo-Sampdoria.

La classifica del Chievo resta buona, ma il rallentamento nelle ultime giornate è stato evidente e quindi i gialloblù devono cercare di ripartire. Ci proveranno domani contro la Sampdoria nonostante quattro assenze per infortunio, delle quali l’ultima è quella di Frey, che ha riportato una sublussazione della spalla destra e dovrebbe averne per circa due settimane. In difesa dunque dovremmo vedere Cacciatore terzino destro, Gobbi a sinistra e la coppia centrale Gamberini-Dainelli davanti a Bizzarri. Centrocampo a tre imperniato su Rigoni che sarà affiancato da Radovanovic e Castro, ma attenzione anche alle possibilità di Pepe e Pinzi che sono ancora in corsa per una maglia da titolare. In attacco Birsa probabile trequartista – anche se qualcosa potrebbe cambiare anche come modulo se giocasse Pepe – e la coppia formata da Paloschi e Meggiorini, con Pellissier prima alternativa dalla panchina.

I blucerchiati stanno disputando una buona stagione, ma serve iniziare a raccogliere punti anche lontano da Genova se si vorrà alzare il mirino delle ambizioni. Di certo ci saranno dei cambi rispetto a giovedì, soprattutto in attacco dove al fianco dell’intoccabile capocannoniere Eder giocheranno Muriel e il trequartista Correa, decisivi quando sono entrati contro l’Empoli. A centrocampo invece fiducia rinnovata al terzetto composto da Soriano, Fernando e Barreto mentre in difesa ci attendiamo un mix di conferme e novità. In porta naturalmente Viviano, davanti a lui probabile coppia centrale Moisander-Zukanovic con Pereira terzino destro e Mesbah a sinistra.

Chievo-Sampdoria, partita valida per l’undicesima giornata della Serie A 2015-2016 sarà trasmessa in televisione in esclusiva dai canali della pay tv satellitare, precisamente su Sky Supercalcio e Sky Calcio 2.

 

1 Bizzarri; 29 Cacciatore, 5 Gamberini, 3 Dainelli, 18 Gobbi; 8 Radovanovic, 4 Rigoni, 19 Castro; 23 Birsa; 43 Paloschi, 69 Meggiorini. All. Maran.

A disposizione: 32 Bressan, 90 Seculin, 12 Cesar, 20 Sardo, 6 Pinzi, 7 Pepe, 10 Christiansen, 40 Mpoku, 31 Pellissier, 45 Inglese.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Izco, Mattiello, Hetemaj e Frey.

 2 Viviano; 13 Pereira, 4 Moisander, 87 Zukanovic, 3 Mesbah; 21 Soriano, 7 Fernando, 8 Barreto; 10 Correa; 24 Muriel, 23 Eder. All. Zenga.

A disposizione: 57 Brignoli, 1 Puggioni, 26 Silvestre, 5 Cassani, 29 De Silvestri, 17 Palombo, 95 Ivan, 77 Carbonero, 92 Rocca, 9 Rodriguez, 99 Cassano, 11 Bonazzoli.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Coda, Christodoulopoulos, Krsticic, Regini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori