Si affrontano allo Stadio Centro d’Italia i Castelli Romani e il Catanzaro in una gara valevole per l’undicesima giornata di Lega Pro Girone C. I padroni di casa sono in un momento molto complicato con appena un punto raccolto nelle ultime quattro gare, mentre gli ospiti sono si appena due punti sopra ma vengono da una vittoria dopo due ko di fila. Non ci sono precedenti tra le due squadre.
, diretta dall’arbitro Nicola De Tullio e valida per lundicesima giornata del girone C della Lega Pro 2015-2016, si gioca alle ore 14 di oggi presso lo stadio Centro Italia Manlio Scopigno. A Rieti si gioca una partita che mette in palio punti fondamentali per la corsa alla salvezza: la situazione di classifica ci dice infatti che entrando in questo turno di campionato la Lupa Castelli Romani occupa la penultima posizione della classifica con 6 punti, mentre il Catanzaro è quattordicesimo con 8 punti.
Due squadre che avevano diversi obiettivi alla partenza della stagione; i reatini neopromossi guardavano soltanto alla salvezza e questa è la loro dimensione attuale, anche se forse speravano di accumulare più punti. Una sola vittoria in stagione, quella contro la Paganese; tre sconfitte nelle ultime quattro con in mezzo un pareggio, ma soprattutto a fare acqua è il rendimento in trasferta. La Lupa Castelli Romani non ha mai vinto fuori casa: ha ottenuto soltanto un pareggio a fronte di quattro sconfitte. Il calendario da qui alla sosta natalizia presenta soltanto due partite potenzialmente proibitive (Casertana e Catania), dunque Giorgio Galluzzo spera di racimolare un po di fieno da mettere in cascina, a patto però di migliorare la fase difensiva visto che la sua squadra ha già incassato 17 gol (peggior difesa del girone).
Il Catanzaro potrebbe aver svoltato la scorsa domenica: sembra vincente al momento la scelta di confermare in panchina Massimo DUrso nonostante il pessimo avvio di stagione, nellultima giornata la squadra è riuscita a rimanere compatta e ha girato lo svantaggio iniziale contro il Lecce in una vittoria fondamentale.
Avere un attaccante come Andrea Razzitti può essere una garanzia, ma questo Catanzaro ha soprattutto tre problemi: il fatto che il resto della squadra abbia segnato meno di lui (tre gol contro quattro), la difesa che ha incassato 14 reti e il rendimento esterno, con tre sconfitte (consecutive, serie aperta) a fronte di un solo pareggio.
La vittoria contro il Lecce però potrebbe aver portato una ventata di entusiasmo e fiducia ad un gruppo che ha le potenzialità per fare un altro tipo di campionato (lo scorso anno era comunque arrivato nella parte alta della classifica), ora bisognerà confermarsi. A noi non resta dunque che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire questo delicato incrocio per la salvezza: Lupa Castelli Romani-Catanzaro, valida per lundicesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.
Le quote Snai per la partita dellundicesima giornata di Lega Pro (girone C) Lupa Castelli Romani-Catanzaro ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Lupa Castelli Romani (segno 1) a 2,35; pareggio (segno X) a 3,10; vittoria Catanzaro (segno 2) a 2,90.
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lupa Castelli Romani-Catanzaro, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.