Risultati Lega Pro / Diretta gol livescore, classifica aggiornata Gironi A, B, C. Vince la Feralpisalò, Foggia battuto (11a giornata 14 novembre 2015)

- La Redazione

Risultati Lega Pro diretta gol livescore e classifica aggiornata, Gironi A, B, C (11a giornata, oggi sabato 14 novembre 2015). Oggi si terrà una nuova giornata del campionato di Lega Pro

pallone_calcio Foto Infophoto

Gli anticipi dell’undicesima giornata di Lega Pro si sono conclusi da pochi minuti: ecco una panoramica rispetto a quanto avvenuto sui campi della terza serie italiana di calcio. Nel Girone A la FeralpiSalò ha battuto 2 a 1 la Lumezzane grazie al gol all’82’ di Settembrini che ha fatto pendere la bilancia dalla parte della squadra di casa dopo le reti nel primo tempo di Tortori e Taglivacche. Nel Girone B pareggio a reti bianche tra Pontedera e Pistoiese, ma le sorprese più grandi arrivano dal Girone C, dove il Monopoli è riuscito ad espugnare il fortino del Foggia per 2 reti a zero grazie ai gol di Croce e Gambino. Pareggio scoppiettante infine tra Paganese ed Ischia (2-2) con la formazione di casa per due volte in vantaggio, prima con Gurma poi con Palomeque, ed entrambe le volte riacciuffata, prima da Orlando poi da Izzillo.

Sono terminati i primi tempi delle sfide delle ore 20:30 valide per l’undicesima giornta della Lega Pro. Nel girone A la FeralpiSalò è passata in vantaggio sulla Lumezzane grazie al gol di Tortori al 36′ ma si è vista riprendere in pieno recupero da Taglivacche, mentre nel girone B Pontedera e Pistoiese non sono ancora riuscite a sbloccare il risultato. Chiusura riservata al Girone C, dove il Foggia opposto al Monopoli ha subito la rete degli ospiti firmata Croce al 42′; nessun problema per il momento per la Paganese, passata in vantaggio contro l’Ischia al 3′ grazie a Gurma. 

Sono terminate da pochi minuti le tre partite delle ore 17.30 della undicesima giornata di Lega Pro, tutte del girone B. Il risultato finale più netto è il 3-0 della Carrarese ai danni del Rimini; molto importante nelle zone basse della classifica è il colpaccio della Lupa Roma sul campo del Santarcangelo (0-1), mentre è finita con un pareggio a reti bianche Prato-Maceratese (0-0), comunque un buon punto per gli ospiti che restano capolista. Ancora in corso e ferma sullo 0-0 Sudtirol-Renate.

Sono arrivati tutti i risultati finali delle partite di Lega Pro che si sono svolte nella prima parte del pomeriggio. Nel girone A Pro Patria-Reggiana 0-0 (primo punto per la squadra di Busto Arsizio), Cuneo-Pro Piacenza 0-2 e Pavia-Bassano 1-1 nel big-match del turno. Nel girone B Ancona-Tuttocuoio 1-1 e L’Aquila-Teramo 2-0. Nel girone C Lupa Castelli Romani-Catanzaro 0-1 e Fidelis Andria-Melfi 0-0. Alle ore 17.30 fischio d’inizio per tre partite del girone B: Carrarese-Rimini, Prato-Maceratese e Santarcangelo-Lupa Roma, appuntamento invece alle ore 18.00 per Sudtirol-Renate nel girone A. 

Stiamo per entrare nel vivo del sabato della undicesima giornata di Lega Pro 2015-2016. Già all’intervallo Lupa Castelli Romani-Catanzaro (girone C) con gli ospiti in vantaggio grazie a un gol di Giampà, in corso anche Pro Patria-Reggiana (girone A), ricordiamo che alle ore 15 cominciano altre cinque partite. Si tratta di Cuneo-Pro Piacenza e Pavia-Bassano nel girone A; Ancona-Tuttocuoio e LAquila-Teramo nel girone B e Fidelis Andra-Melfi nel girone C. Tante emozioni da non perdere!

Manca davvero poco allinizio dell11esima giornata del campionato di Lega Pro, stagione 2015-2016. Fra pochi minuti, precisamente alle ore 14.00, prenderà il via il turno in questione con la partita Castelli Romani-Catanzaro, match valido per il Girone C. Mezzora dopo, alle 14.30, fischio di inizio per Pro Patria-Reggiana (Girone A), mentre alle 15.00 si giocheranno cinque gare e la giornata entrerà decisamente nel vivo. Cuneo-Pro Piacenza e Pavia-Bassano saranno le gare del primo gruppo; Ancona-Tuttocuoio e LAquila-Teramo saranno le sfide del Gruppo B. Infine, per il Girone C, spazio a Andra-Melfi. Mettetevi comodi quindi, lundicesima giornata di Lega Pro sta per iniziare.

Lundicesima giornata della Lega Pro 2015-2016, per quanto riguarda le partite del sabato, presenta uno scenario davvero interessante. Pavia-Bassano è senza ombra di dubbio il match clou del giorno: due formazioni che puntano decisamente alla promozione diretta in Serie B e che riprovano la scalata alla classifica del girone A dopo la delusione dellanno passato. Entrambe in corsa per il primo posto, si erano dovute arrendere al Novara; il Bassano era arrivato sino alla finale playoff, dove aveva perso dal Como. Al momento il Pavia occupa la seconda posizione in classifica con 20 punti, mentre il Bassano è quarto con 18; entrambe le squadre inseguono il Cittadella (e cè la Reggiana in terza posizione), ma oggi ci sono in palio tre punti pesantissimi soprattutto dal punto di vista del morale.

A partire da questo pomeriggio tornerà nuovamente in campo la Lega Pro, il terzo campionato assoluto dItalia, giunto alla sua edizione 2015-2016. Questoggi si giocheranno gli anticipi dei Gironi A, B, e C, valevoli per la quattordicesima giornata. Ricordiamo che il torneo in questione vede le squadre coinvolte, divise appunto in tre differenti gruppi, a seconda delle zone geografiche: nord Italia per la A, centro Italia per il B, e infine nel C i club del sud Italia. Andiamo quindi a vedere insieme le gare più interessanti in programma, a cominciare ovviamente dal Girone A. Vetta della classifica occupata dal Cittadella a quota 21 punti, seguito dal Pavia a 20 e dalla Reggiana a 19. La capolista se la vedrà domani contro il Mantova in casa, mentre i pavesi e gli emiliani scenderanno in campo nelle prossime ore rispettivamente contro Bassano in casa (18 punti in classifica e big match di questa giornata), e Pro Patria in trasferta. Le altre tre gare che si disputeranno oggi saranno Cuneo-Pro Piacenza, SudTirol-Renate e infine Feralpi Salò-Lumezzane. Passiamo quindi al Girone B, dove cè la Maceratese al primo posto con 23 punti conquistati in 13 gare e una sola sconfitta. Stesso score per la Spal, anchessa a 23, mentre a 19 troviamo il Pisa, seguito dallAncona che invece di punti ne ha 17. Per il Girone B si disputeranno sei diversi match, a cominciare dalla trasferta della capolista Maceratese che giocherà in quel di Prato contro gli omonimi padroni di casa. La Spal e il Pisa giocheranno invece domani, mentre lAncona accoglierà nelle marche i toscani del Tuttocuoio. Chiudiamo il programma di questo sabato con le partite relative al Girone C. Un gruppo che attualmente è comandato dalla Casertana, che guarda tutti dallalto a quota 21 punti, e che si trova a due lunghezze di distanza dal Messina, secondo a quota 19. Terza piazza invece per i pugliesi del Foggia, a quota 18, con Cosenza e Benevento che invece sono fermi a 17. La capolista giocherà domani contro lAkragas, così come il Messina, mentre il Foggia, ospiterà in Puglia dalle ore 20.30 il Monopoli. Anche Cosenza e Benevento, saranno infine impegnate domani.

Risultati Girone A

FINALE Pro Patria-Reggiana 0-0

FINALE Cuneo-Pro Piacenza 0-2

FINALE Pavia-Bassano 1-1

18.00 Südtirol-Renate 0-0

20.30 FeralpiSalò-Lumezzane

 

Classifica Girone A

Cittadella 21 Pavia 21 Reggiana 20 Bassano 19 Alessandria 17 Cremonese 16 Südtirol 15 FeralpiSalò 15 Pordenone 15 Cuneo 13 Lumezzane 13 Padova 13 Giana Erminio 13 Pro Piacenza 13 Mantova 11 Renate 8 Albinoleffe 7 Pro Patria 1

Risultati Girone B

FINALE Ancona-Tuttocuoio 1-1

FINALE L’Aquila-Teramo 2-0

FINALE Carrarese-Rimini 3-0

FINALE Prato-Maceratese 0-0

FINALE Santarcangelo-Lupa Roma 0-1

20.30 Pontedera-Pistoiese

 

Classifica Girone B

Maceratese 24 Spal 23 Pisa 19 Ancona 18 Carrarese 17 Pontedera 16 Tuttocuoio 14 Siena 13 L’Aquila 13 Prato 13 Santarcangelo 12 Arezzo 11 Rimini 11 Pistoiese 10 Teramo 9 Lucchese 5 Lupa Roma 4 Savona 0

Risultati Girone C

FINALE Castelli Romani-Catanzaro 0-1

FINALE Andria-Melfi 0-0

20.30 Foggia-Monopoli

20.30 Paganese-Ischia

 

Classifica Girone C

Casertana 21 Messina 19 Foggia 18 Cosenza 17 Benevento 17 Akragas 15 Lecce 15 Andria 14 Paganese 13 Juve Stabia 12 Monopoli 11 Ischia 11 Catanzaro 11 Melfi 9 Matera 8 Catania 7 Castelli Romani 6 Martina Franca 5





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie