Il Savona di Giancarlo Riolfo e il Rimini di Oscar Brevi si confrontano allo Stadio Valerio Bacigalupo per la tredicesima giornata di Lega Pro nel Girone B. I padroni di casa sono ultimi reduci da un punto nelle ultime quattro gare, mentre gli ospiti sono a meta classifica tornati a una vittoria dopo due ko di fila. Sono quattro i precedenti tra le due compagini con una vittoria a testa e due pareggi. L’ultima volta al Bacigalupo la gara terminò 1-0 era il dicembre del 2012.
Sarà diretta dall’arbitro Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo e si gioca oggi, alle ore 17:30, allo stadio Valerio Bacigalupo. Si tratta di una partita valida per la tredicesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa hanno vinto tre volte, pareggiato tre, perso sei e sono ultimi in classifica con un solo punto per effetto anche della penalizzazione di -11 che è stata inflitta dalla Giustizia Sportiva. Gli ospiti sono invece in undicesima posizione con quattordici punti, frutto di quattro vittorie, due punti e sei sconfitte.
Il Savona di Giancarlo Riolfo è reduce dalla sconfitta per 2-0 sul campo della Lucchese al termine di un match equilibrato e giocato a viso aperto da entrambe le compagini, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa i ritmi erano calati, ma proprio quando lo 0-0 sembrava ormai acclarato, i lucchesi tra l’85’ e il 94′ hanno conquistato la vittoria beffando i liguri.
Un ko pesante per il Savona, il terzo consecutivo. Gli ulteriori cinque punti di penalizzazione inflitti al club sono stati una mazzata morale pesante e ora sembra difficile riprendersi. Oggi di fronte al proprio pubblico, però, i liguri devono reagire. Mister Riolfo conta molto su Virdis e Cocuzza, i due attaccanti migliori del gruppo e che insieme hanno messo realizzato sette reti complessive. Serve una gara con tanto carattere e voglia di andare oltre alle sanzioni della Giudizia Sportiva.
Il Rimini guidato da Oscar Brevi viene invece dall’ottima vittoria per 2-1 in casa contro la Lucchese. La partita è stata abbastanza frizzante e con diverse occasioni da una parte e dall’altra. Le reti sono arrivate tutte nella ripresa. Prima il vantaggio di Lisi al 47′, poi gli abruzzesi hanno pareggiato all’82’ e nel finale quando il pareggio sembrava scritto, Polidori ha regalato la vittoria ai padroni di casa. Una beffa firmata al 95′. Un successo importante arrivato dopo due sconfitte di fila e che rilancia la squadra in classifica allontanadola dalla zona playout. Ragatzu con quattro reti è il miglior marcatore del Rimini ed è anche l’uomo più temuto. Non bisogna scorsare però l’esperto Ricchiutti, sempre pronto a mettersi a disposizione sia da titolar che da subentrato.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Savona) viene dato a 2,40 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Rimini) la quota è invece 2,85.
Ricordiamo infine che sarà possibile assistere alla diretta tv di Savona-Rimini, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.