Napoli-Inter/ Il pronostico di Giuseppe Bruscolotti (esclusiva)

- int. Giuseppe Bruscolotti

Napoli-Inter, il pronostico di GIUSEPPE BRUSCOLOTTI sulla partita di Serie A, grande posticipo della 14^ giornata. La presentazione dello scontro scudetto al San Paolo fra Sarri e Mancini

insigne_higuain Infophoto

Sarà il match clou di questa quattordicesima giornata di campionato di serie A. Napoli e Inter si affronteranno stasera alle ore 21.00 allo stadio San Paolo. La squadra di Roberto Mancini è prima con trenta punti, quella di Sarri ha ventotto punti ed è seconda con la Fiorentina. Nella scorsa giornata i nerazzurri hanno battuto il Frosinone 4 -0, mentre il Napoli ha sconfitto in trasferta il Verona 2-0. Due squadre in salute quindi, per una partita sulla carta equilibrata anche se fra due squadre che hanno identità e filosofie differenti. Di certo il Napoli piace di più, ma anche l’Inter sta ottenendo ottimi risultati, forse anche migliori del previsto. Per presentare questo match abbiamo sentito il grande ex partenopeo Giuseppe Bruscolotti. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Che partita sarà? Una prova per entrambe le squadre, che si confronteranno in questo incontro di vertice per il campionato e lo scudetto. Vedremo come terminerà…

Napoli favorito per lo scudetto? Diciamo che il Napoli è la squadra che finora ha giocato meglio, mentre l’Inter però con le sue vittorie continue per 1-0 è riuscita a salire al comando della classifica. Di certo anche la formazione nerazzurra non è sottovalutare.

Che formazione si aspetta per il Napoli? Credo che ormai Sarri abbia in mente la sua squadra tipo. Poi ci possono essere alcuni cambiamenti durante la partita ma gli schemi e i titolari ormai sono decisi.

Jorginho e Allan a centrocampo quindi sono ormai titolarissimi? Sì, anche il centrocampo del Napoli come tutta la squadra è già deciso, sono questi gli uomini che Sarri ha scelto per il campionato.

Indovinare la formazione dell’Inter è più difficile… Sono scelte che spettano all’allenatore, di certo mi aspetto novità a centrocampo, considerata anche l’assenza di Kondogbia. Potrebbe giocare Guarin.

Icardi e Jovetic in attacco non sembrano avere ancora trovato l’intesa ideale… Sono ottimi attaccanti, credo però che il Napoli giocherà corto come al solito, con un pressing alto e eviterà i rischi a cui potrebbe sottoporsi con le ripartenze dei due attaccanti nerazzurri, che in effetti devono anche migliorare la loro intesa.

Il suo pronostico? Vedo un successo del Napoli per 3-1. (Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie