Partita molto interessante in programma domani sera alle ore 18.00. In quel del Mapei Stadium di Reggio Emilia si sfideranno i padroni di casa del Sassuolo e gli ospiti del Torino, anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Qualche dubbio di formazione in casa emiliana, a cominciare dalla presenza o meno di Peluso. Mister Di Francesco dovrà decidere se schierare dal primo minuto l’ex calciatore di Juventus e Atalanta, visto che lo stesso è stato operato negli scorsi giorni al setto nasale. Non è da escludere che venga lasciato in tribuna o che scenda in campo con una classica maschera di protezione in carbonio.
È in programma alle ore 18.00 di sabato, anticipo della sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, dove i padroni di casa del Sassuolo allenato da Eusebio Di Francesco sfideranno il Torino di Giampiero Ventura. Una partita di sicuro interesse fra due delle migliori squadre del nostro campionato: il Sassuolo sta andando oltre le più rosee aspettative e può legittimamente puntare all’Europa League se andrà avanti così, ma anche il Torino potrebbe rientrare nel giro con un bel risultato domani sera. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Torino.
Rosa quasi al completo per Di Francesco, ma Berardi deve ancora scontare l’ultima giornata di squalifica. Indisponibile Terranova, sono da verificare le condizioni di Magnanelli e Peluso, che hanno avuto problemi fisici nei giorni scorsi ma al momento consideriamo comunque fra i probabili titolari. Inevitabilmente però sono in dubbio, potrebbero beneficiarne rispettivamente Pellegrini – a centrocampo con Missiroli e Laribi – e Longhi, che prenderebbe il posto di Peluso in una linea difensiva a quattro che per il resto sarà formata dai titolari tradizionali, cioè Vrsaljko sull’altra fascia e la coppia Cannavaro-Acerbi davanti a Consigli. In attacco ci sono ancora diversi ballottaggi: Sansone sembra l’unico certo di una maglia da titolare, Defrel e Floccari leggermente favoriti su Politano e Floro Flores per completare il tridente.
Bruno Peres è squalificato, ma l’infermeria inizia a svuotarsi: infatti dovrebbero essere della partita Gaston Silva e Avelar e questa è un’ottima notizia per Ventura, anche se comunque entrambi si accomoderebbero in panchina. Nulla cambia per quanto riguarda il terzetto difensivo, che ancora una volta sarà formato da Bovo, capitan Glik e Moretti davanti a Padelli; Zappacosta prenderà il posto di Peres in un centrocampo che sarà completato da Molinaro sull’altra fascia, Vives e Baselli che sono certi di una maglia da titolare e infine da uno fra Acquah e Benassi, il princiaple ballottaggio da risolvere per l’allenatore granata. Infine l’attacco, dove è molto probabile la coppia Quagliarella-Belotti, con Maxi Lopez prima alternativa.
, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00 in esclusiva sulla tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 1.
47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 7 Missiroli, 4 Magnanelli, 10 Laribi; 92 Defrel, 99 Floccari, 11 Sansone. All. Di Francesco.
A disp.: 79 Pegolo, 1 Pomini, 23 Gazzola, 20 Ariaudo, 3 Longhi, 6 Pellegrini, 8 Biondini, 32 Duncan, 16 Politano, 83 Floro Flores, 9 Falcinelli.
Squalificati: Berardi (1).
Indisponibili: Terranova.
30 Padelli; 5 Bovo, 25 Glik, 24 Moretti; 7 Zappacosta, 6 Acquah, 20 Vives, 16 Baselli, 3 Molinaro; 27 Quagliarella, 9 Belotti. All. Ventura.
A disp.: 1 Ichazo, 13 Castellazzi, 44 Pryma, 21 G. Silva, 26 Avelar, 18 Jansson, 23 Prcic, 14 Gazzi, 15 Benassi, 17 Martinez, 22 Amauri, 11 M. Lopez.
Squalificati: Bruno Peres (1).
Indisponibili: Maksimovic, Obi, Farnerud.