Il Frosinone e il Chievo si incontreranno domani pomeriggio alle ore 15.00 in quel dello stadio Matusa. Il tecnico della compagine di casa, Stellone, dovrà affrontare i gialloblu di Verona senza un giocatore fondamentale come il difensore Blanchard, che è stato squalificato dopo la vittoria contro l’Hellas di settimana scorsa e che sarà quindi costretto a godersi il match dalla tribuna. In casa Chievo, invece, altro difensore centrale fondamentale che mancherà all’appuntamento, ovvero, Cesar, senza dubbio fra i migliori nel suo ruolo in questa stagione, e ovviamente grave perdita per Maran.
È in programma alle ore 15.00 di domenica pomeriggio, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Comunale Matusa, dove i padroni di casa del Frosinone allenato da Roberto Stellone ospiteranno il Chievo di Rolando Maran. Sfida fra due piccole realtà del nostro calcio, anche se ormai il Chievo è abituato a frequentare il massimo campionato; se il campionato finisse adesso, entrambe le formazioni sarebbero salve, ma il cammino da fare è ancora molto lungo e aggiungere tre punti naturalmente sarebbe assai gradito. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Frosinone-Chievo.
In casa il Frosinone sta marciando forte: 13 dei 14 punti finora conquistati dai ciociari sono stati ottenuti in casa, l’intenzione è ovviamente quella di proseguire su questa strada. Assente lo squalificato Blanchard, in difesa dovrebbe prendere il suo posto Bertoncini che affiancherà Diakité, sulle fasce ci saranno i terzini Rosi a destra e Crivello a sinistra, con Leali in porta. A centrocampo va registrato un dubbio fra Gucher e Sammarco per affiancare Chibsah che invece sembra sicuro di una maglia da titolare, al pari degli esterni Paganini a destra e Soddimo a sinistra, due dei giocatori di maggior spessore della squadra laziale che in attacco si affiderà alla coppia formata da Daniel Ciofani e Dionisi.
Il Chievo sta vivendo una stagione positiva pur fra alti e bassi che non permettono ai gialloblù di stare tranquilli in ottica classifica: domani dunque sarà già un significativo scontro diretto. Segnaliamo la squalifica di Cesar, per cui la coppia difensiva centrale davanti a Bizzarri sarà formata da Dainelli e Gamberini, con Frey favorito su Cacciatore a destra e Gobbi terzino sinistro. Proseguendo nel 4-3-1-2 veneto, non ci dovrebbero essere dubbi a centrocampo, dove i titolari saranno Castro, Rigoni ed Hetemaj, così come Birsa sembra certo di essere il trequartista alle spalle della coppia d’attacco, dove invece sono in tre per due posti. Paloschi e Meggiorini sembrano ancora favoriti su Inglese, che però è in grande forma e potrebbe dunque mandare in panchina uno dei due per giocare titolare.
, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 in esclusiva sulla tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 4.
33 Leali; 28 Rosi, 24 Diakité, 69 Bertoncini, 3 Crivello; 17 Paganini, 8 Gucher, 22 Chibsah, 10 Soddimo; 9 D. Ciofani, 18 Dionisi. All. Stellone.
A disp.: 1 Zappino, 93 Ajeti, 13 M. Ciofani, 11 Verde, 5 Gori, 21 Sammarco, 29 Carlini, 7 Frara, 19 Tonev, 12 Longo, 30 Castillo.
Squalificati: Blanchard (1).
Indisponibili: Pavlovic, Russo.
1 Bizzarri; 21 Frey, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 18 Gobbi; 19 Castro, 4 Rigoni, 56 Hetemaj; 23 Birsa; 43 Paloschi, 69 Meggiorini. All. Maran.
A disp.: 32 Bressan, 90 Seculin, 29 Cacciatore, 20 Sardo, 8 Radovanovic, 6 Pinzi, 10 Christiansen, 7 Pepe, 31 Pellissier, 40 Mpoku, 45 Inglese.
Squalificati: Cesar (1).
Indisponibili: Mattiello, Izco.