Risultati Lega Pro 2014-2015: terminate tutte le partite della domenica. Gli ultimi risultati maturati oggi sono molto importanti: altro punto prezioso per San Marino che continua a credere in una salvezza comunque molto difficile, il pareggio in casa della Spal se non altro dà un po’ di fiducia alla squadra romagnola. Il Pavia invece non si ferma: altra vittoria, questa in casa dell’AlbinoLeffe, e ancora una volta si formaq il terzetto in vetta alla classifica insieme a Novara e Alessandria, con le altre che si stanno staccando (ll Bassano ha perso ad Arezzo). Infine bella vittoria dell’Aversa Normanna nel girone C, un 3-0 netto dell’ultima in classifica (che rimane tale) al Catanzaro che subisce un brusco stop nella sua caccia ai playoff. Domani sera si chiude la ventiseiesima giornata: al Via del Mare si gioca Lecce-Messina.
Risultati Lega Pro 2014-2015: sono terminate altre partite in questa lunga giornata. Vittoria importante per l’Arezzo che batte il Bassano, una delle migliori formazioni del girone A (i veneti hanno anche ricevuto la beffa dell’espulsione di Toninelli – che sarà squalificato – in pieno recupero). Per il Bassano la sconfitta rischia di essere sanguinosa: il Novara ha vinto, il Pavia lo sta facendo in casa dell’AlboinoLeffe avendo trovato il gol nei primi minuti di partita. Nel girone B finisce 1-1 Gubbio-Prato, siamo 0-0 tra Spal e San Marino (appena iniziata) mentre ha iniziato alla grande l’Aversa che dopo 10 minuti è già in vantaggio 2-0 contro il Catanzaro. Sono queste le ultime partite della domenica: domani tocca al Lecce che in casa contro il Messina chiuderà la ventiseiesima giornata.
Risultati Lega Pro 2014-2015: è finito 0-0 il big match del girone B L’Aquila-Teramo. Tutto invariato dunque, le due squadre rimandano i loro sogni di grandezza ma possono dirsi soddisfatte per non avere perso contro un avversario di valore. Bella invece la vittoria del Novara: 2-0 contro la Torres. Vince anche la Pistoiese che batte in rimonta per 2-1 il Forlì; sono intanto iniziate altre partite, Vigor Lamezia-Martina Franca è già sul risultato di 1-1 con i gol di Pepe e Montella nel giro di tre minuti. Ancora a reti bianche invece Arezzo-Bassano e Gubbio-Prato.
Risultati Lega Pro 2014-2015: terminate altre partite in questa giornata. Il Giana si assicura il derby battendo 2-1 il Monza, nonostante la paura nei minuti finali derivata dal gol con cui gli ospiti avevano subito accorciato le distanze rientrando in partita. Nel girone B netto il 3-0 della Carrarese ai danni della Lucchese: ancora protagonista Massimo Cellini che firma una doppietta e continua a spingere in alto i suoi. Sono iniziate ora tre partite: Novara-Torres nel girone A, l’attesissima L’Aquila-Teramo e Pistoiese-Forlì nel girone B. Quest’ultima si è già sbloccata: gli ospiti si sono portati in vantaggio grazie a un gol di Docente al 22′ minuto di gioco.
Risultati Lega Pro 2014-2015: il primo finale di giornata riguarda Pro Piacenza-Reggiana, con i padroni di casa che si prendono un preziosissimo 2-0 firmato da Alessandro e Sall e fanno un bel passo avanti nella lotta per la salvezza, mentre allo stesso tempo impongono un sanguinoso stop alla Reggiana che sta lottando per la promozione diretta e più in generale per un posto nei playoff. Sono intanto iniziate due partite: Carrarese-Lucchese è sempre ferma sullo 0-0, mentre il Giana Erminio ha sbloccato il derby contro il Monza dopo un solo minuto di gioco, autore del gol Sinigaglia.
Risultati Lega Pro 2014-2015: sta per iniziare la lunga domenica dedicata al campionato della terza divisione italiana. Si apre come di consueto con l’anticipo delle ore 11:30; questa volta siamo nel girone B e la partita è Pro Piacenza-Reggiana, sfida molto interessante con due squadre che lottano per obiettivi decisamente diversi ma allo stesso modo hanno bisogno di punti preziosi. Già alle 12:30 arriva una partita da non perdere; di fatto Giana Erminio-Monza è un derby e mette in palio una bella fetta di salvezza nel girone A. Sempre alle 12:30 si gioca Carrarese-Lucchese – girone B – alle 14:30 molto interessante anche Novara-Torres ma soprattutto L’Aquila-Teramo, partita con vista playoff e promozione diretta in Serie B.
Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo per la ventiseiesima giornata, settima del girone di ritorno, che come al solito sarà molto spezzettata ma ricca di incontri interessanti anche oggi, domenica 22 febbraio, quando fra i tre gruppi si disputano dodici sfide. Andiamo dunque a vedere che cosa ci attende nel programma di oggi. Nel girone A si giocano quattro partite a cominciare dal derby Giana Erminio-Monza, poi ecco nel corso della giornata i match Novara-Torres, Arezzo-Bassano e AlbinoLeffe-Pavia. Il girone B proporrà il programma più intenso della domenica, dal momento che a partire dalle 11.00 si giocheranno ben sei partite. Si tratta di Pro Piacenza-Reggiana, Carrarese-Lucchese, L’Aquila-Teramo, Pistoiese-Forlì, Gubbio-Prato e Spal-San Marino. Decisamente ridotto è invece il programma del girone C, nel quale si giocheranno solamente Vigor Lamezia-Martina Franca e Aversa Normanna-Catanzaro in attesa del posticipo di domani sera Lecce-Messina che completerà questo turno di Lega Pro. Nelle prossime pagine dunque il programma completo delle partite di oggi e la classifica dei tre gironi.
RISULTATO FINALE Giana Erminio-Monza 2-1 1′ Sinigaglia (G), 52′ Rossini (G), 57′ Uliano (M)
RISULTATO FINALE Novara-Torres 2-0 61′ Dickmann, 65′ Corazza
RISULTATO FINALE Arezzo-Bassano 1-0 74′ Sabatino
RISULTATO FINALE AlbinoLeffe-Pavia 0-2 4′ Cesatini, 24′ Ferretti
Pavia (-1), Novara, Alessandria 50
Bassano 46
Como, FeralpiSalò, Real Vicenza 41
Sudtirol 40
Arezzo* 36
Unione Venezia, Torres 34
Mantova, Monza 33
Renate 32
Cremonese 31
Giana 30
Lumezzane* 24
AlbinoLeffe 21
Pro Patria (-1), Pordenone 17
* Arezzo e Lumezzane una partita in meno
RISULTATO FINALE Pro Piacenza-Reggiana 2-0 6′ Alessandro, 12′ Sall
RISULTATO FINALE Carrarese-Lucchese 3-0 35′ Cellini, 38′ Castagnetti, 68′ Cellini
RISULTATO FINALE L’Aquila-Teramo 0-0
RISULTATO FINALE Pistoiese-Forlì 2-1 22′ Docente (F), 45′ Falzerano (P), 55′ V. Anastasi (P)
RISULTATO FINALE Gubbio-Prato 1-1 40′ Bocalon (P), 68′ Mar. Mancosu (G)
IN CORSO Spal-San Marino 1-1 45′ Di Quinzio (S), 52′ J. Cruz (SM)
Ascoli 50
Teramo 48
Reggiana*, Pisa* 44
L’Aquila**, Ancona 38
Pontedera* 36
Grosseto (-1), Carrarese, Pistoiese 33
Spal 32
Tuttocuoio*, Lucchese 31
Prato 29
Forlì 28
Savona 27
Santarcangelo 26
Pro Piacenza (-8) 22
San Marino 20
* una partita in meno
** due partite in meno
RISULTATO FINALE Vigor Lamezia-Martina Franca 1-1 9′ V. Pepe (M), 11′ A. Montella (V)
RISULTATO FINALE Aversa Normanna-Catanzaro 3-0 2′ Mangiacasale, 7′ Mosciaro, 69′ Mangiacasale
DOMANI Ore 20.45 Lecce-Messina
Benevento 59
Salernitana 55
Juve Stabia 48
Lecce*, Casertana 45
Matera 44
Foggia (-1) 43
Catanzaro 39
Barletta 35
Vigor Lamezia 32
Lupa Roma 30
Paganese 29
Martina Franca, Cosenza 28
Melfi (-2), Messina* 25
Ischia Isolaverde 22
Savoia 20
Reggina (-1) 19
Aversa 18
* Lecce e Messina una partita in meno