Probabili formazioni Juventus-Genoa: dopo il grande successo in Champions League contro il Borussia Dortmund, il club bianconero tornerà in campo oggi pomeriggio alle ore 15.00. Allo Juventus Stadium andrà in scena il match contro il Genoa, gara valevole per il 28esimo weekend del campionato di Serie A. Andiamo a vedere insieme quali sono i giocatori diffidati di entrambi gli schieramenti, coloro che rischiano la squalifica in caso di nuovo cartellino giallo. Lungo lelenco dei campioni dItalia in carica, visto che sono a rischio Ogbonna, De Ceglie, Vidal, Lichtsteiner e Pereya. Cinque giocatori importanti di cui due titolari. Sono invece tre i rossoblu in diffida e precisamente i centrocampisti Bertolacci e Kucka, e il centrale di difesa Burdisso.
Dopo la spettacolare vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund, torna in campo la Juventus. I campioni dItalia in carica affronteranno fra le mura domestiche dello Juventus Stadium, alle ore 15.00, il Genoa, gara valida per il 28esimo turno del campionato di Serie A stagione 2014-2015. I bianconeri vogliono vendicare la sconfitta di un girone fa, fino ad oggi unica gara persa dalla compagine torinese in stagione. Juventus che si avvia verso il quarto scudetto consecutivo, forte di 64 punti ottenuti, a più 15 rispetto alla Roma. Positivo anche il cammino del Genoa, che ha 37 punti, a -8 dai cugini della Sampdoria.
Juventus-Genoa sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 sui canali di Sky, e precisamente Sky Sport 1 (numero 201), Sky Super Calcio (numero 205) e Sky Calcio 1 (numero 251), nonché su Mediaset Premier Calcio (numero 370) e Mediaset Premium Calcio HD (numero 380) per gli abbonati alle reti Mediaset.
I bookmaker vedono ovviamente i padroni di casa della Juventus favoriti nella gara in questione. L1 è dato a 1,30, mentre il segno 2 addirittura a 11. Il segno X, infine, paga 5,00 volte la posta.
Molte assenze fra le fila della Juventus per la gara interna contro il Genoa. Contro il Borussia Dortmund si è bloccato Paul Pogba, che dovrà stare fermo ai box per circa 2 mesi per via di un problema muscolare. Gli altri giocatori out per la gara dello Stadium saranno Caceres, Romulo, Pirlo, Sturaro, Asamoah e De Ceglie, a cui va aggiunto lo squalificato Alvaro Morata. Formazione in parte rimaneggiata quella schierata dal Conte Max, un 3-5-2 con Buffon fra i pali, difesa a tre composta da Bonucci pilastro centrale, spalleggiato da Barzagli e Chiellini. A centrocampo, esterni affidati a Lichtsteiner a destra con Evra sul versante opposto. In regia si schiererà Claudio Marchisio mentre Pereyra e Vidal andranno a completare il reparto. Infine il duo dattacco, decisamente inedito: il Re Leone Fernando Llorente e Alessandro Matri. Turno di riposo quindi per Tevez, anche se non sono da escludere sorprese.
Per la complicata trasferta di Torino sono tre i calciatori su cui non potrà contare il tecnico Gasperini, e precisamente i due infortunati Rincon e Iago Falque, oltre che lo squalificato Ariaudo. Grifone che sbarcherà allo Stadium schierandosi con il classico 3-4-3, con Perin a curare la porta, retroguardia formata dal trio Roncaglia, Burdisso e De Maio. A centrocampo, invece, troveremo Bertolacci e Kucka sulla linea mediana con lottimo Edenilson a destra e la novità Bergdich a sinistra. Infine il tridente dattacco, dove vi sarà lex Milan Mbaye Niang, Marco Borriello e infine Diego Perotti, il più temuto dei tre dalle difese avversarie.
1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 37 Pereyra, 8 Marchisio, 23 Vidal, 33 Evra; 14 Llorente, 32 Matri. All: Allegri
A disp: 30 Storari, 34 Rubinho, 5 Ogbonna, 20 Padin, 7 Pepe, 11 Coman, 10 Tevez
Squalificati: Morata
Indisponibili: M. Caceres, Romulo, Pirlo, Pogba, Sturaro, Asamoah, De Ceglie
1 Perin; 14 Roncaglia, 8 Burdisso, 4 De Maio; 21 Edenilson, 91 Bertolacci, 33 Kucka, 18 Bergdich; 10 Perotti, 22 Boriello, 11 Niang. All: Gasperini
A disp: 23 Lamanna, 39 Sommariva, 15 Marchese, 5 Izzo, 2 També, 38 Mandragora, 93 Diego Laxalt, 20 Tino Costa, 16 Lestienne, 19 Pavoletti
Squalificati: Rincon, Iago Falque
Indisponibili: Ariaudo
Arbitro: Di Bello