Risultati Lega Pro 2014-2015: sono finite tutte le partite della domenica e dunque è conclusa la trentaduesima giornata, che non prevedeva posticipi. O meglio: resta da giocare Martina Franca-Casertana, che sarà recuperata mercoledì 15 aprile. Il Novara si riporta in testa scavalcando il Bassano in un duello entusiasmante per la promozione diretta, un duello che coinvolge anche Pavia e Alessandria: decide manco a farlo apposta Felice Evacuo e la Real Vicenza termina qui il suo sogno di entrare ai playoff. Nel girone B vittoria da salvezza della Carrarese sul campo della Pro Piacenza che ora deve solo provare a evitare l’ultimo posto per giocarsi tutto ai playout, il Tuttocuoio conferma il momento positivo regolando di misura il Gubbio. Si torna in campo mercoledì e giovedì: la Pasqua fa slittare la trentatreesima giornata ad un turno infrasettimanale.
Risultati Lega Pro 2014-2015: a sorpresa, l’Ascoli manca l’aggancio alla vetta del girone B. Sembrava tutto facile a Forlì, quando il gol di Chirico a fine primo tempo dava il vantaggio ai marchigiani; e invece nella ripresa è arrivato il ribaltone del Forlì, firmato da una doppietta di Docente nel giro di 10 minuti. Tira così un sospiro di sollievo il Teramo, che torna a credere nella promozione diretta in Serie B; l’Ascoli invece vede allontanarsi l’obiettivo ma non si dà per vinto. Bella vittoria del Cosenza, nel girone C: i calabresi vincono in trasferta il derby contro la Vigor Lamezia, grazie a un gol nel finale del solito Elio Calderini. Adesso le ultime tre partite: Novara-Real Vicenza, Pro Piacenza-Carrarese e Tuttocuoio-Gubbio.
Risultati Lega Pro 2014-2015: grande vittoria della Spal che espugna il Del Conero vincendo 3-0 contro l’Ancona grazie alla tripletta di uno scatenato Zigoni. I ferraresi adesso si mangiano le mani, perchè il calo vistoso che hanno vissuto qualche mese fa impedisce di andare a giocarsi i playoff che con un andamento appena più regolare sarebbero potuti essere maggiormente alla portata. Nulla di fatto invece allo Zaccheria: Maza spinge avanti il Foggia a 20 minuti dal termine ma passano appena due minuti e la Juve Stabia pareggia grazie a un autogol di Potenza. Un punto che sta decisamente meglio alla Juve Stabia che, vista anche la sconfitta del Lecce, fa un altro passo avanti verso i playoff (ma bisognerà aspettare il risultato della Casertana, che recupera il 15 aprile) mentre per il Foggia l’obiettivo si allontana. Sono iniziate intanto altre partite: occhio all’Ascoli, che a Forlì cerca l’aggancio al Teramo in testa al girone B.
Risultati Lega Pro 2014-2015: L’Aquila soffre ma esce vincitrice dalla partita contro il Santarcangelo, che subisce un brusco stop nella corsa verso la salvezza. Le due reti abruzzesi nel primo tempo sono decisive, il Santarcangelo riesce solo ad accorciare ma non a evitare una sconfitta; l’Aquila adesso torna a sperare nei playoff anche se la strada non sarà certo semplice. Finisce 0-0 Torres-Monza e sostanzialmente il risultato può star bene a entrambe anche se una vittoria sarebbe forse servita maggiormente. Alle 14:30 al via altre tre partite: Ancona-Spal e Pistoiese-Lucchese per il girone B, un’interessantissima Foggia-Juve Stabia per il girone C.
Risultati Lega Pro 2014-2015: il Pordenone non rinuncia a lottare per la salvezza e batte 2-1 un Mantova la cui classifica è piuttosto tranquilla. I gol di Migliorini e Bjelanovic nel primo tempo decidono il match; nella ripresa il Mantova segna il gol della bandiera con Trainotti ma i tre punti vanno al Pordenone, che così avvicina la Pro Patria al penultimo posto in classifica. Gran primo tempo anche dell’Aquila che fa valere la classifica e prova a reinserirsi nella lotta ai playoff: 2-0 al Santarcangelo e partita che sembra essere già in ghiaccio. Ancora 0-0 invece in Torres-Monza, per il girone A.
Risultati Lega Pro 2014-2015: stanno per iniziare le partite di questa domenica dedicata alla trentaduesima giornata. Possibilità per due squadre di fare un passo avanti verso la promozione diretta in Serie B: il Novara ospita la Real Vicenza e può sfruttare la sconfitta dellAlessandria e il pareggio del Pavia per portarsi a +2 sul Bassano, che momentaneamente è la nuova capolista del girone A. Nel girone B invece il Teramo ha frenato, pareggiando a Reggio Emilia: lAscoli allora vincendo a Forlì può nuovamente agganciare gli abruzzesi, contemporaneamente andando a frustrare le speranze della Reggiana di centrare la prima posizione (anche vincendo il recupero contro il Pisa, gli emiliani resterebbero potenzialmente a 5 punti di distanza e sarebbero due le squadre da sopravanzare). La domenica inizia però alle ore 11 con Pordenone-Mantova, per il girone A.
Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo in questo weekend per la trentaduesima giornata, tredicesima del girone di ritorno. Come di consueto anche questa giornata sarà molto spezzettata, ma ricca di incontri interessanti anche oggi, domenica 29 marzo 2015, quando tra i tre gruppi si disputano numerose sfide, per la precisione tredici (gli ultimi dal momento che domani non ci saranno posticipi). Andiamo quindi a vedere cosa ci attende nel programma di oggi. Nel Girone A si disputeranno quattro partite: si comincia alle ore 11.00 con Pordenone-Mantova, poi si proseguirà con Torres-Monza, Feralpi Salò-Renate e Novara-Real Vicenza nel corso della giornata. Grande protagonista sarà il Girone B che proporrà in questa domenica sei partite: si comincia con L’Aquila-Santarcangelo alle ore 12.30, poi ecco succedersi nell’ordine Ancona-Spal, Pistoiese-Lucchese, Forlì-Ascoli, Pro Piacenza-Carrarese e Tuttocuoio-Gubbio. Infine, ecco quali saranno le tre partite che si giocheranno oggi nel Girone C: si tratta di Foggia-Juve Stabia, Martina Franca-Casertana e Vigor Lamezia-Cosenza. Nelle prossime pagine dunque il programma completo delle partite di oggi e la classifica dei tre gironi.
RISULTATO FINALE Pordenone-Mantova 2-1 27′ Migliorini (P), 36′ Bjelanovic (P), 68′ Trainotti (M)
RISULTATO FINALE Torres-Monza 0-0
RISULTATO FINALE Feralpi Salò-Renate 0-0
RISULTATO FINALE Novara-Real Vicenza 1-0 57′ Evacuo
Novara 63
Bassano 61
Pavia (-1) 60
Alessandria 59
Como 54
FeralpiSalò 48
Real Vicenza 46
Arezzo 44
Sudtirol, Unione Venezia 43
Mantova (-3), Renate 40
Cremonese 39
Torres 38
Giana Erminio, Monza (-2) 35
Lumezzane 30
AlbinoLeffe 28
Pro Patria 25
Pordenone 24
RISULTATO FINALE L’Aquila-Santarcangelo 2-1 5′ Corapi (A), 14′ Pomante (A), 51′ De Respinis (S)
RISULTATO FINALE Ancona-Spal 0-3 59′ Zigoni, 77′ Zigoni, 83′ Zigoni
RISULTATO FINALE Pistoiese-Lucchese 0-2 33′ Degeri, 47′ pt Ferretti
RISULTATO FINALE Forlì-Ascoli 2-1 45′ Chirico (A), 48′ Docente (F), 58′ Docente (F)
RISULTATO FINALE Pro Piacenza-Carrarese 1-2 40′ Cellini (C), 45′ Belcastro (C), 55′ Speziale (P)
RISULTATO FINALE Tuttocuoio-Gubbio 1-0 38′ Ingrosso
Teramo 62
Ascoli 59
Reggiana* 54
L’Aquila 51
Pisa* 48
Spal 46
Ancona* 45
Pontedera, Lucchese, Tuttocuoio 44
Carrarese 41
Gubbio 39
Grosseto (-1) 38
Prato, Savona 35
Santarcangelo* 34
Forlì 33
Pistoiese** 30
Pro Piacenza (-8) 28
San Marino 26
* una partita in meno
** due partite in meno
RISULTATO FINALE Foggia-Juve Stabia 1-1 70′ Maza (F), 72′ aut. Potenza (J)
RISULTATO FINALE Vigor Lamezia-Cosenza 0-1 86′ Calderini
RINVIATA Martina Franca-Casertana (recupero 15 aprile ore 15)
Salernitana 70
Benevento 68
Matera, Juve Stabia 57
Casertana* 56
Lecce 64
Foggia (-1) 51
Catanzaro 47
Barletta 42
Vigor Lamezia, Cosenza 40
Martina Franca*, Melfi (-2), Lupa Roma 35
Paganese 34
Messina, Savoia 27
Aversa, Ischia Isolaverde 26
Reggina (-4) 22