Al 58′ minuto di gioco arriva il pareggio del Napoli grazie a Manolo Gabbiadini. Bel lancio di Mertens che pesca Higuain scattato sul filo del fuorigioco, El Pipita controlla in area e scarta sulla destra per evitare l’uscita del portiere Berisha, poi da posizione defilata mette in mezzo rasoterra e Gabbiadini non può davvero sbagliare: tocco di sinistro a porta vuota, 1-1 e palla al centro. Terzo gol per l’attaccante classe 1991 in questa edizione di Coppa Italia, il quinto complessivo con la maglia del Napoli.
Al 33′ minuto di gioco la Lazio si porta in vantaggio grazie al nono gol stagionale di Miroslav Klose, il terzo in questa edizione di Coppa Italia. Azione di contropiede: Felipe Anderson parte centralmente palla al piede, arriva ai 25 metri e filtra un bel tocco rasoterra che premia il movimento del tedesco in area, diagonale di prima intenzione che supera il portiere Andujar uscito a metà strada.
Lazio-Napoli sta per cominciare; la Lazio in rampa di lancia spera in nu risultato positivo ma la vigilia è animata dal fatto che i biglietti venduti non sono stati troppi. Fino a ieri infatti i tagliandi staccati erano poco più di ventimila; logico che Stefano Pioli, pur senza voler sollevare polveroni che sarebbero stati controproducenti, abbia voluto porre laccento proprio su questo fatto ricordando che abbiamo bisogno dei nostri tifosi, sia contro il Napoli che contro la Fiorentina in campionato; hanno detto bene i miei giocatori, questo è un momento decisivo e con i nostri tifosi siamo sicuramente più forti, lo stadio pieno può dare la spinta in più e questi ragazzi lo meritano. Sembra però che il suo appello non sia stato del tutto ascoltato; la Lazio riuscirà a vincere la semifinale di andata di Coppa Italia anche senza un Olimpico roboante e interamente biancoceleste? Vedremo tra poco come andranno le cose.
la prima delle due semifinali di Coppa Italia 2014-2015; si gioca questa sera alle ore 20:45, presso lo stadio Olimpico, ed è landata. Una sfida che in campionato ha già avuto luogo, e proprio in questo stadio: era il 18 gennaio, ultima giornata del girone di andata. Il Napoli aveva dato prova di forza ed era passato alOlimpico: era bastato un gol al 18 di Gonzalo Higuain, che era entrato in area dalla destra ed aveva lasciato partire una conclusione che no aveva lasciato scampo a Berisha, corresponsabile vista la traiettoria sul primo palo. Il Napoli aveva poi sofferto il ritorno della Lazio, ma Cavanda si era divorato un gol solo davanti a Rafael; nel secondo tempo proteste in casa laziale per un doppio tocco con la mano che larbitro non aveva ravvisato come falloso. Lultima occasione era capitata a Keita Balde Diao, che aveva messo in mezzo un pallone che Candreva aveva girato a lato; poco dopo Callejon si coordinava per lacrobazia ma calciava debolmente, e poi metteva fuori con il petto da pochi passi. Vittoria per il Napoli: succedesse anche questa sera, sarebbe certamente un bel risultato in vista del ritorno per i partenopei. Andrà così? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.