Si gioca alle ore 15 di domani pomeriggio la partita valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Allandata a vincere era stato il Torino, con un gol dellex Fabio Quagliarella; adesso i granata sono in un periodo estremamente positivo e sono tornati a credere nellEuropa, mentre lUdinese (cui manca una partita, quella contro il Parma) sta attraversando un momento non particolarmente brillante e vuole recuperare punti per chiudere il discorso salvezza. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Udinese-Torino.
Ancora fuori Domizzi, per la distorsione alla caviglia sinistra; Stramaccioni pensa a riproporre Piris in difesa, di certo il paraguayano parte in vantaggio su Bubnjic e Molla Wague che sono le alternative per quel ruolo. Non cambia il resto dello schieramento, che prevede ancora Heurtaux sul centrodestra e Danilo a comandare il reparto a protezione di Karnezis; a centrocampo si va verso la conferma di Badu come interno di sinistra, dallaltra parte Guilherme che può dare una mano in regia ad Allan, al quale è anche chiesta la fase di recupero palla. Sulle corsie laterali dubbio Pasquale-Gabriel Silva per la sinistra, a destra invece certo del posto Widmer anche perchè non ci sono troppe alternative, a meno che Panagiotis Kone non sia impiegato con posizione più larga. Davanti cè Di Natale, chiamato al riscatto dopo una prestazione opaca; al suo fianco solita staffetta Thereau-Bruno Fernandes, dovrebbe essere il francese a iniziare la partita.
Dopo la convincente vittoria contro il Napoli il Torino si presenta a Udine senza gli infortunati Alvaro Gonzalez (arrivato a gennaio dalla Lazio) e Salvatore Masiello; qualche dubbio per Giampiero Ventura con Cesare Bovo che sembra essere favorito su Maksimovic, mentre Glik e Moretti sono certi del posto. Sulla corsia destra Bruno Peres dovrebbe tornare titolare; dallaltra parte cè sempre Darmian che è favorito su Molinaro, al centro sono almeno in quattro per due maglie con Farnerud ed El Kaddouri a giocarsi il posto con Benassi e Vives, ma sono i primi due che dovrebbero iniziare la partita. Stessa cosa per quanto riguarda lattacco: Maxi Lopez mantiene qualche passo di vantaggio su Josef Martinez (e Amauri, che in questo momento è il quarto e ultimo attaccante nelle gerarchie di Ventura), lunico sicuro del posto è Quagliarella che, come dimostra anche il gol dellandata, ha un ottimo score contro le sue ex squadre.
31 Karnezis; 75 Heurtaux, 5 Danilo, 89 Piris; 27 Widmer, 19 Guilherme, 6 Allan, 7 Badu, 26 Pasquale; 77 Thereau, 10 Di Natale.
In panchina: 22 Scuffet, 97 Meret, 18 Bubnjic, 2 Wague, 66 Pinzi, 33 P. Kone, 34 Gabriel Silva, 13 A. Zapata, 8 Bruno Fernandes, 9 Perica, 94 Aguirre, 82 Geijo
Allenatore: Andrea Stramaccioni
Squalificati: –
Indisponibili: Domizzi
30 Padelli; 5 C. Bovo, 25 Glik, 24 E. Moretti; 33 Bruno Peres, 8 Farnerud, 14 Gazzi, 7 El Kaddouri, 36 Darmian; 27 Quagliarella, 11 Maxi Lopez.
In panchina: 13 Castellazzi, 1 Ichazo, 19 Maksimovic, 18 Jansson, 21 Gaston Silva, 4 Basha, 20 Vives, 94 Benassi, 3 Molinaro, 17 J. Martinez, 22 Amauri
Allenatore: Andrea Stramaccioni
Squalificati: –
Indisponibili: S. Masiello, Alv. Gonzalez