Scopriamo quali sono i giocatori diffidati entrando in questa partita. Non sono tantissimi: nel Cesena rischiano di saltare per squalifica la prossima partita Renzetti, Carbonero, Mudingayi e Alejandro Rodriguez. Forse nessuno di loro sarà in campo dal primo minuto, così come nel Chievo non dovrebbe giocare dallinizio Birsa, diffidato insieme a Izco e Meggiorini che invece saranno titolari. Il Cesena affronterà la trasferta di Marassi contro la Sampdoria nella prossima settimana, per il Chievo impegno casalingo contro lUdinese.
La domenica di Serie A si aprirà con la partita delle ore 12:30 tra le formazione romagnola e quella veronese. Appuntamento il 12 aprile 2015 allo stadio Dino Manuzzi: Cesena-Chievo sarà diretta dall’arbitro Paolo Valeri della sezione di Roma 2. La classifica dopo ventinove giornate vede il Cesena al terzultimo posto con 22 punti e il Chievo quintultimo a quota 32: la partita di andata si concluse 2-1 per i gialloblù con doppietta di Sergio Pellissier, per il Cesena andò a segno Milan Djuric. Di seguito le probabili formazioni di Cesena-Chievo e le informazioni per seguire la partita in diretta tv.
La partita della 30^giornata tra Cesena e Chievo sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sui canali Sky Super Calcio HD (il numero 205) e Sky Calcio 1 HD (n.251): telecronaca dalle ore 12:30. Gli abbonati al pacchetto Sky Sport o Sky Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming, tramite l’applicazione Sky Go disponibile per pc tablet e smartphone. Cesena-Chievo non sarà invece trasmessa da Mediaset Premium.
Un’occhiata alle principali quote SNAI per la partita del Manuzzi. Valutazioni in equilibrio, tra il 2,70 per il segno 1 (vittoria Cesena) e il 2,80 del segno 2 (vittoria Chievo) passa poco; leggermente più alta la quota attribuita al segno X (pareggio finale) che vale 3 volte la posta in palio. Under quotato 1,57, Over 2,25, Goal 1,90 e NoGoal 1,80.
Solito 4-3-1-2 per il Cesena che vuole battere il Chievo per riaprire la corsa salvezza. In porta giocherà Nicola Leali, davanti a lui retroguardia a quattro con Perico a destra, il rumeno Nica a sinistra e lo sloveno Krajnc di nuovo al centro assieme a Capelli. Nel trio di centrocampo dovrebbe esserci una maglia da titolare anche per Carbonero, autore di un gran gol nella partita prima di Pasqua contro l’Hellas Verona; con lui Cascione e Giorgi. Il trequartista sarà Brienza che settimana scorsa è apparso in forma smagliante: l’ex Atalanta agirà dietro le due punte che saranno Defrel e probabilmente Succi.
Rolando Maran conferma il suo 4-4-2. In porta ancora l’argentino Bizzarri, davanti a lui da destra a sinistra Nicolas Frey, Dainelli, Bostjan Cesar e Zukanovic. Centrocampo: Schelotto e Perparim Hetemaj saranno titolari sulle fasce, Radovanovic ed Izco in mezzo. La coppia d’attacco infine sarà composta da Paloschi e Meggiorini.
Cesena (4-3-1-2): 1 Leali; 24 Perico, 25 Capelli, 15 Krajnc, 2 Nica; 7 Carbonero, 34 Cascione, 5 Giorgi; 11 Brienza; 92 Defrel, 19 Succi
In panchina: 30 Agliardi, 81 Bressan, 14 Volta, 6 Lucchini, 17 Magnusson, 25 Mordini, 44 Cazzola, 77 Zé Eduardo, 32 Moncini, 18 Djuric
Allenatore: Domenico Di Carlo
Squalificati: nessuno
Diffidati: Renzetti, Mudingayi, Carbonero, A.Rodriguez
Indisponibili: Renzetti, Yabré, Mudingayi, Valzania, De Feudis, Tabanelli, Pulzetti, A.Rodriguez
Chievo (4-4-2): 1 Bizzarri; 21 Frey, 3 Dainelli, 12 Cesar, 87 Zukanovic; 24 Schelotto, 8 Radovanovic, 13 Izco, 56 P.Hetemaj; 43 Paloschi, 69 Meggiorini
In panchina: 25 Bardi, 90 Seculin, 5 Gamberini, 20 Sardo, 34 Biraghi, 14 Cofie, 10 Christiansen, 23 Birsa, 19 Botta, 18 Fetfatzidis, 11 Vajushi, 9 Pozzi, 31 Pellissier
Allenatore: Rolando Maran
Squalificati: nessuno
Diffidati: Izco, Birsa, Meggiorini
Indisponibili: Mattiello
Arbitro: Paolo Valeri (sezione di Roma 2)