Nella supersfida dello stadio San Paolo ci sono alcuni giocatori diffidati che in caso di ammonizione saranno costretti a saltare i prossimi impegni, cioè la trasferta di Cagliari per il Napoli e la partita casalinga contro il Verona per la Fiorentina. Sono Maggio e David Lopez i titolari di casa partenopea, entrambi titolari; Montella ha in diffida Basanta e Gonzalo Rodriguez, che sguarnirebbero la difesa, Kurtic che è una valida alternativa per il centrocampo, Diamanti e Mario Gomez che sono sostanzialmente dei titolari nel reparto offensivo anche se cè quantità e il tecnico della Fiorentina potrà eventualmente aprire al turnover forzato.
Napoli-Fiorentina: la partita in programma alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, allo stadio San Paolo del capoluogo campano, valida per la trentesima giornata di Serie A, arbitro Damato, metterà di fronte il Napoli di Rafa Benitez e la Fiorentina di Vincenzo Montella (possibile erede dello spagnolo?). Si tratta del big-match di questa giornata, uno scontro diretto fra le due deluse della Coppa Italia, fra le nostre due rappresentanti in Europa League e soprattutto fra due inseguitrici del terzo posto, che si giocano le ultime chance di sperare ancora nel piazzamento valido per la prossima Champions League. Solo chi vincerà infatti potrà davvero sperare di inseguire ancora le due squadre capitoline per una rimonta comunque assai complicata. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Napoli-Fiorentina: le ultime notizie, l’orario diretta tv e le quote per i pronostici.
Potrete seguire la diretta di Napoli-Fiorentina sia sui canali del satellite, per la precisione su Sky Sport 1 (numero 201) e Sky Calcio 1 (numero 251), sia sui canali del digitale terrestre, in particolare su Mediaset Premium Calcio 1 (numero 371) e su Mediaset Premium Calcio HD (numero 380).
Per la partita Napoli-Fiorentina sono disponibili le quote GazzaBet per scommettere sullesito della sfida. Segno 1 (vittoria Napoli) a 1,95; segno X (pareggio) a 3,45; segno 2 (vittoria Fiorentina) a 3,75. Pronostico dunque favorevole agli azzurri, certamente anche grazie al fattore campo.
Rosa pressoché al completo per la formazione partenopea, e questa bella notizia dovrebbe portare al ritorno da titolare di Insigne esattamente un girone dopo il suo grave infortunio nella partita d’andata. Ecco dunque che in attacco il napoletano doc (oppure Mertens se Benitez non dovesse osare) dovrebbe affiancare Gabbiadini e Callejon alle spalle della punta centrale che sarà naturalmente Higuain, con Hamsik e Zapata alternative in panchina. In difesa, davanti ad Andujar, ci attendiamo la coppia centrale formata da Albiol e Koulibaly, con Maggio a destra e Strinic a sinistra, mentre in mediana dovrebbero agire Inler e Lopez.
Più assenti per Montella. In porta ci sarà ancora una volta Neto, che sarà protetto dalla coppia centrale formata da Savic e G. Rodriguez, mentre sulle fasce avremo Tomovic a destra e Pasqual a sinistra. A centrocampo la scelta dovrebbe ricadere su Kurtic, Badelj e Mati Fernandez, anche se la scelta non mancherà visto che le alternative si chiamano Aquilani, Pizarro e Borja Valero ma incombe l’Europa League. In attacco la scelta dovrebbe ricadere su Salah e Diamanti alle spalle della punta centrale Babacar, con in panchina alternative del livello di Joaquin, Gilardino e Mario Gomez.
45 Andujar; 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 3 Strinic; 88 Inler, 19 Lopez; 7 Callejon, 23 Gabbiadini, 24 Insigne; 9 Higuain. All. Benitez.
A disp.: 1 Rafael, 16 Mesto, 4 Henrique, 5 Britos, 31 Ghoulam, 77 Gargano, 8 Jorginho, 18 Zuniga, 17 Hamsik, 16 De Guzman, 14 Mertens, 91 Zapata.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Michu.
1 Neto; 40 Tomovic, 15 Savic, 2 Rodriguez, 23 Pasqual; 16 Kurtic, 5 Badelj, 14 M. Fernandez; 18 Diamanti, 74 Salah; 30 Babacar. All. Montella.
A disp.: 31 Rosati, 19 Basanta, 4 Richards, 28 Alonso, 6 Vargas, 7 Pizarro, 10 Aquilani, 20 Borja Valero, 17 Joaquin, 72 Ilicic, 9 Gilardino, 33 Gomez.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Rossi, Lezzerini, Bernardeschi, Tatarusanu.
Arbitro: Damato.