Terminate le partite della trentaseiesima giornata del girone C di Lega Pro, applausi per la Salernitana matematicamente promossa in Serie B grazie alla vittoria per 3-1 contro il Barletta e al contemporaneo pareggio del Benevento contro il Messina (1-1). Il vantaggio in classifica della squadra di Menichini è ora di 7 punti sulla seconda, incolmabile a due giornate dalla fine. Si fa rovente anche la zona playoff: perde la Juve Stabia e vincono tutte le inseguitrici. Ne vedremo delle belle negli ultimi 180 minuti…
Giunti all’intervallo delle partite della trentaseiesima giornata del girone C di Lega Pro, splendido duello a distanza in vetta alla classifica fra la Salernitana (che vince 2-1 contro il Barletta) e il Benevento, avanti 1-0 contro il Messina. Finisse così, la squadra di Menichini farebbe un altro passo avanti verso la B ma non potrebbe ancora festeggiare la promozione. In zona playoff invece al momento vince solo la Casertana: pareggiano Matera e Lecce, perde la Juve Stabia. La lotta è davvero avvincente, vedremo cosa ci riserveranno i secondi tempi…
Dopo il girone A, alle ore 17.30 scende in campo il girone C per la trentaseiesima giornata di Lega Pro, con le partite dello stesso girone che si disputano tutte in contemporanea. Ricordiamo che nel gruppo meridionale potrebbe essere il giorno della festa promozione per la Salernitana: per riuscirci, dovrà fare almeno un punto più del Benevento e dunque vincere con l’inseguitrice che al massimo pareggia oppure pareggiare ma solo in caso di sconfitta della seconda.
Tutte terminate le partite della trentaseiesima giornata del girone A di Lega Pro. In testa alla classifica restano tre i punti di distacco fra Bassano e Pavia: infatti i veneti hanno battuto per 2-1 il Renate, mentre i lombardi hanno battuto per 3-2 il Sudtirol. Frenano invece le inseguitrici: il Novara pareggia 1-1 sul campo del Pordenone, l’Alessandria perde in casa (0-1) il big-match contro il Como, che a questo punto torna in corsa per i playoff in modo perentorio. Nelle zone basse, pesante vittoria del Lumezzane nello scontro diretto con l’AlbinoLeffe (1-0), rimpianto Monza che perde 2-1 sul campo dell’Arezzo dopo essere stato in vantaggio fino al 43′ minuto della ripresa.
Le partite della trentaseiesima giornata del girone A di Lega Pro sono arrivate all’intervallo. Segnaliamo in particolare che il Bassano sta pareggiando in casa col Renate (1-1) e dunque vede ridursi il margine di vantaggio sul Pavia, che è in vantaggio per 3-1 sul Sudtirol nella partita fino a questo momento più ricca di gol. Il Novara sta clamorosamente perdendo sul campo del Pordenone (1-0), mentre il primo tempo è stato senza gol in Alessandria-Como.
Il sabato della trentaseiesima giornata di Lega Pro comincia alle ore 14.30, quando scende in campo il girone A con tutte le sue partite. Ricordiamo infatti che da questo turno scatta la contemporaneità fra partite dello stesso gruppo, dunque oggi scenderanno in campo prima le squadre del gruppo settentrionale e poi (ore 17.30) quelle del girone C, mentre la giornata di domani sarà dedicata alle partite del girone B.
Sempre più vicino al gran finale il campionato di Lega Pro, che in questo weekend propone le partite della trentaseiesima giornata. Con questo turno scatta la contemporaneità, almeno fra le partite dello stesso girone. Andiamo dunque a vedere quale è il programma delle partite di oggi, sabato 25 aprile 2015. Si comincia con il girone A, che scenderà in campo alle ore 14.30. Ecco le partite: Alessandria-Como, Arezzo-Monza, Bassano-Renate, Giana Erminio-Feralpi Salò, Lumezzane-AlbinoLeffe, Mantova-Real Vicenza, Pavia-Sudtirol, Pordenone-Novara, Pro Patria-Cremonese e Torres-Venezia. Ancora tutto aperto sia in alto sia in basso: la capolista Bassano ospita il Renate, il big-match è Alessandria-Como, Pavia in casa col Sudtirol mentre il Novara va a Pordenone. Appuntamento con il girone C fissato invece alle ore 17.30: Aversa Normanna-Cosenza, Benevento-Messina, Catanzaro-Paganese, Foggia-Reggina, Ischia Isolaverde-Matera, Martina Franca-Lecce, Melfi-Juve Stabia, Salernitana-Barletta, Savoia-Lupa Roma e Vigor Lamezia-Casertana. Qui potrebbe festeggiare la promozione con due turni d’anticipo Salernitana, impegnata in casa con il Barletta, ma dipenderà anche dal risultato del Benevento (attualmente a -5), impegnato in casa contro il Messina. Nelle prossime pagine il programma completo con gli orari di tutte le partite e le classifiche dei due gironi in campo oggi.
RISULTATI FINALI
Alessandria-Como 0-1
Arezzo-Monza 2-1
Bassano-Renate 2-1
Giana Erminio-Feralpi Salò 0-1
Lumezzane-AlbinoLeffe 1-0
Mantova-Real Vicenza 1-0
Pavia-Sudtirol 3-2
Pordenone-Novara 1-1
Pro Patria-Cremonese 3-1
Torres-Venezia 2-1
RISULTATI FINALI
Aversa Normanna-Cosenza 0-0
Benevento-Messina 1-1
Catanzaro-Paganese 1-1
Foggia-Reggina 3-2
Ischia Isolaverde-Matera 1-2
Martina Franca-Lecce 0-1
Melfi-Juve Stabia 2-1
Salernitana-Barletta 3-1
Savoia-Lupa Roma 1-3
Vigor Lamezia-Casertana 1-2
Bassano 70
Pavia (-1) 67
Alessandria, Novara (-8) 63
Como 61
Feralpi Salò 53
Arezzo 49
Real Vicenza 48
Mantova (-3), Torres, Cremonese 46
Venezia (-3) 45
Sudtirol 44
Giana Erminio 42
Renate 41
Monza (-6) 38
Lumezzane 35
Pro Patria (-1) 32
Pordenone 31
AlbinoLeffe 29
Salernitana 79
Benevento 72
Juve Stabia, Matera 66
Casertana 65
Lecce 63
Foggia (-1) 60
Catanzaro 50
Melfi (-2) 45
Cosenza 44
Vigor Lamezia 43
Barletta (-6) 41
Lupa Roma 40
Martina 37
Paganese 36
Messina 31
Ischia Isolaverde (-1) 30
Aversa Normanna (-1) 29
Savoia (-4) 25
Reggina (-16) 11