Diretta / Bologna-Catania (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: labronici di nuovo secondi! (Serie B, oggi 27 aprile 2015)

- La Redazione

Diretta Bologna-Catania: info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita di Serie B in programma lunedì 27 aprile 2015 allo stadio Dall'Ara, anticipo della 38^giornata 

Bologna_curva_fumogeni La curva del Bologna: il derby dell'Appennino è molto sentito (Infophoto)

Gol di Sansone che fissa il risultato sul 2-0 a favore del Bologna sul Catania. Una bella percussione centrale sul filo del fuorigioco e il tiro che non lascia scampio al portiere avversario. La partita è in cassaforte, per il Catania la luce è ancora spenta… 

Black-out al Dallara, partita sospesa tra Bologna e Catania. I giocatori si fermano e l’arbitro procede alle verifiche di rito, i giocatori tentano di non raffreddare i muscoli, sono solo i riflettori centrali quelli funzionanti. Vediamo un po’ di torello in campo, la visibilità è parziale, ma per l’arbitro se non si riaccenderanno le luci non si giocherà 

Si riparte e poco dopo il fischio di inizio della ripresa il Bologna rischia di raddoppiare con Casarini che scaglia una bordata diretta verso la porta dal limite dell’area, la traiettoria si allarga all’ultimo, ma Gillet la saetta non l’aveva nemmeno vista. Partita cmq combattutissima questo Bologna Catania, il risultato per ora è di 1-0 ma di 1-3 il computo degli ammoniti della gara. Diffidato era Ceccarelli, che salta la prossima 

Risultato che cambia al 37′ minuto del primo tempo con il gol di Cacia. Bella combinazione dell’attaccante con Sansone che, dopo aver ricevuto la sfera coperta da un velo dello stesso Cacia, lo serve sulla corsa. Il tiro dell’attaccante labronico non lascia scampo a Gillet 

Partita ancora ferma sul risultato di 0-0, Bologna e Catania sentono tantissimo la gara e vogliono pensare prima a non prenderle, cercando l’affondo vincente. Fino ad ora il Bologna è parso più solido, complice anche un’ottimo lavoro di contenimento su Rosina, spesso a terra e inoffensivo, e una buona disposizione tattica. Il Bologna in avanti si affida fondamentalmente a Laribi, ma il giocatore labronico non ha ancora sfoderato giocate particolarmente apprezzabili. Qualche ruvidezza di troppo, ma la partita ora scorre bene. Si aspetta qualche spunto offensivo degno della classe dei giocatori in campo 

Tutto pronto allo stadio Renato Dall’Ara per Bologna-Catania l’anticipo della 38^ e quintultima giornata del campionato di Serie B. Le formazioni ufficiali: nel Bologna c’è Mbaye sulla fascia destra, nel Catania la novità Belmonte terzino destro con Sauro centrale e Schiavi in panchina. BOLOGNA (3-5-2): 35 Coppola; 2 Oikonomou, 28 Gastaldello, 24 Ferrari; 7 Mbaye, 6 Krsticic, 16 Casarini, 21 Laribi, 3 Morleo, 9 Cacia, 11 Sansone In panchina: 1 Da Costa, 8 Garics, 32 Ceccarelli, 23 Bessa, 15 Perez, 18 Acquafresca, 33 Improta, 10 Mancosu, 19 Troianiello Allenatore: Diego Lopez CATANIA (4-3-1-2): 1 Gillet; 28 Belmonte, 15 Sauro, 45 Ceccarelli, 43 Mazzotta; 42 Coppola, 21 Rinaudo, 19 Castro, 10 Rosina,  9 Calaiò, 7 Maniero In panchina: 12 Terracciano, 5 Schiavi, 23 Gyomber, 24 Capuano, 6 Martinho, 20 Chrapek, 39 Odjer, 8 Escalante, 44 Sciaudone, 34 Rossetti Allenatore: Dario Marcolin Arbitro: Federico La Penna (sezione di Roma) 

Il Bologna dovrebbe disporsi in campo nel modulo 3-5-2, che potrà diventare 3-4-1-2 con lo sganciamento di Karim Laribi dalla catena di centrocampo. Gli esterni rossoblù dovranno essere coordinati nei rispettivi saliscendi sulle corsie, per non scoprire troppo la difesa o lasciarla in inferiorità numerica. Nel Catania Lucas Castro è in forma e Diego Lopez potrebbe decidere di sacrificare un centrocampista in marcatura su di lui, come ad esempio Casarini. Interessante il duello a distanza tra le due coppie d’attacco annunciate: Cacia-Gianluca Sansone per il Bologna, Calaiò-Maniero per il Catania, tutti giocatori che in Serie B hanno fatto la voce grossa. Catania che potrebbe all’occorrenza ridisegnarsi in un 3-5-2, con l’avanzamento di Mazzotta sulla fascia sinistra e l’arretramento di Castro sulla destra: questo potrebbe opporre due schieramenti speculari e dare più importanza ai singoli duelli. 

Lunedì 27 Aprile 2015 alle ore 20,30 presso lo stadio Dall’Ara di Bologna, si gioca il match tra i padroni di casa allenati da Lopez ed il Catania di Marcolin, valido come anticipo della 38^ giornata del Campionato di Serie B 2014/15. Il Bologna occupa attualmente la quarta posizione della graduatoria con 60 punti, frutto di 15 vittorie, 15 pareggi e 7 sconfitte (computo reti: 43 fatte e 31 subite). Il Catania, invece, occupa l’undicesima posizione a quota 47 come il Bari, frutto di 12 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte (computo reti: 54 fatte e 50 subite). Gli etnei sono una squadra che fanno del possesso palla maggiormente rispetto agli avversari (25′ 53” degli ospiti rispetto al 24′ 18” dei padroni di casa) il che ha consentito di giocare un numero superiore di palle (555 degli etnei con precisione del 62.2% dei passaggi contro le 541 dei felsinei con precisione del 61.3%). Equilibrio per le due squadre sulle conclusioni con 16 tiri di media a partita nettamente più pericolosa la squadra ospite con un indice di pericolosità di 61.3% rispetto agli appena 35.7% dei padroni di casa.

Diretta Bologna-Catania: siamo arrivati alla 38^ giornata del campionato di Serie B e nell’anticipo di lunedì 27 aprile 2015, alle ore 20,30 presso lo stadio Dall’Ara di Bologna, i padroni di casa affronteranno i rossoblu guidati da Dario Marcolin, che all’andata fermarono i felsinei sul 2-2 di fronte al proprio pubblico del Massimino. Bologna-Catania sarà diretta dall’arbitro Federico La Penna della sezione AIA di Roma, lo aiuteranno i guardalinee Avellano e Bottegoni e il quarto uomo Gavillucci.

Gli emiliani sono quarti in classifica con 60 punti e ne hanno ottenuti solo 3 nelle ultime 4 partite. La squadra di Diego Lopez non vive un periodo positivo ed ha visto allontarsi il secondo posto, ora distante 2 lunghezze. La compagine ospite è all’undicesimo posto a quota 47. Gli etnei sono sicuramente in un momento decisamente migliore. La squadra di Marcolin infatti viene da ben cinque vittorie consecutive, 15 punti nelle ultime cinque gare. Dalla posizione retrocessione ora i rossoblu si sono portati a -7 dalla zona playoff. 

La diretta tv di Bologna-Catania sarà visibile in diretta tv su Sky Sport ai canali Sky Sport 1 HD (il n. 201 della piattaforma satellitare) e Sky Calcio 1 HD (n. 251): prepartita dalle ore 20:00, telecronaca dalle 20:30 e a seguire il postpartita fino alle 23:00. Gli abbonati al pacchetto Sky Sport e/o Sky Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione Sky Go disponibile per pc tablet e smartphone; i non abbonati ai pacchetti potranno acquistare la partita in pay-per-view: il codice d’acquisto è 482866. Bologna-Catania sarà trasmessa in diretta tv anche da Mediaset Premium: canale Premium Calcio (numero 370), telecronaca dalle ore 20:30 a cura di Federico Mastria, con il commento tecnico di Roberto Rambaudi; per gli abbonati sarà disponibile il servizio di diretta streaming video Premium Play.

Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30) all’interno del programma Zona Cesarini, in onda dalle ore 21:05 e fino alle 23:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Bologna F.C. e Calcio Catania e gli account Twitter @BfcOfficialPage e @Catania.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie