Probabili formazioni Empoli-Fiorentina: derby toscano per la Fiorentina che dopo il tre a zero subito a Siviglia dovrà concentrarsi sul campionato per ottenere un posto in Europa League. Montella potrebbe dare un turno di riposo all’opaco Mario Gomez, pronto Gilardino titolare con Diamanti e Ilicic, stop anche per Salah che non sta bene fisicamente. Solito Empoli pr Sarri con Maccarone e Pucciarelli attaccanti e Saponara dietro le due punte: con la salvezza già acquisita l’Empoli potrà continuare la sua avventura in maniera tranquilla e spensierata.
Il derby toscano valido per la 35^giornata di Serie A è in programma domenica 10 maggio 2015 alle ore 18:00. Teatro del match sarà lo stadio Carlo Castellani di Empoli: la partita tra gli azzurri e la Fiorentina sarà diretta dall’arbitro Andrea Gervasoni. All’andata il risultato finale fu di 1-1 con i gol di Juan Vargas e Lorenzo Tonelli: un girone dopo l’Empoli è giù in salvo con i sui 41 punti, la Fiorentina sta inseguendo la qualificazione in Europa League e naviga a quota 52 (quinto posto). A seguire le probabili formazioni del derby Empoli-Fiorentina e le informazioni per seguire la sfida in diretta tv.
La partita della 35^giornata tra Empoli e Fiorentina sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 3 HD, il numero 253: telecronaca dalle ore 18:00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, disponibile su pc tablet e smartphone. Diretta tv di Empoli-Fiorentina anche sui canali di Mediaset Premium e precisamente Premium Calcio 2 (numero 372) e Premium Calcio HD 2 (n.382); per gli abbonati sarà disponibile il servizio di diretta streaming Premuium Play.
Le quote SNAI per il derby toscano in programma domenica 10 maggio 2015 delineano un pronostico in bilico, nonostante il divario di 11 punti tra le due formazioni. Leggermente favorita la Fiorentina con il segno 2 valutato 2,60, poco distante il segno 1 a quota 2,65 mentre il segno X per il pareggio finale vale 3,30. Under quotato 1,95, Over 1,80, Goal 1,63 e NoGoal 2,20.
Rispetto all’undici titolare a Torino nella sfida di mercoledì scorso sono previste tre modifiche. Nella difesa a quattro il francese Laurini prenderà il posto dello squalificato Mario Rui mentre Tonelli dovrebbe rimpiazzare Barba; a centrocampo Croce riprenderà il suo posto dirottando Zielinski in panchina. Confermati gli altri otto undicesimi, con Sepe in porta e Hysaj e Rugani a completare la retroguardia. In mezzo Valdifiori e l’ex Vecino (è in prestito proprio dalla Fiorentina), sulla trequarti Saponara dietro le due punte Maccarone e Pucciarelli.
Modulo 4-3-3 per la Viola che schiererà i giocatori non scesi in campo in Europa League, quindi Basanta al centro della difesa, Pasqual sulla fascia sinistra, Kurtic Pizarro e Aquilani a centrocampo e Diamanti-Gilardino nel tridente d’attacco completato da Ilicic. In porta Neto, a destra Tomovic e Gonzalo Rodriguez nell’altra casella difensiva.
Empoli (4-3-1-2): 33 Sepe; 23 Hysaj, 26 Tonelli, 24 Rugani, 2 Laurini; 88 Vecino, 6 Valdifiori, 11 Croce; 5 Saponara; 7 Maccarone, 20 Pucciarelli
In panchina: 28 Bassi, 1 Pugliesi, 50 Somma, 19 Barba, 4 Diousse, 8 Signorelli, 25 Brillante, 27 Zielinski, 18 Verdi, 9 Mchedlidze, 10 Tavano
Allenatore: Maurizio Sarri
Squalificati: Mario Rui (1)
Diffidati: Zielinski, Maccarone
Indisponibili: Guarente
Fiorentina (4-3-3): 1 Neto; 40 Tomovic, 2 Gonzalo Rodriguez, 19 Basanta, 23 Pasqual; 16 Kurtic, 7 Pizarro, 10 Aquilani; 18 Diamanti, 9 Gilardino, 72 Ilicic
In panchina: 12 Tatarusanu, 15 Savic, 4 Richards, 28 Alonso, 6 Vargas, 5 Badelj, 20 Borja Valero, 14 Matias Fernandez, 29 Bernardeschi, 74 Salah, 33 M.Gomez
Allenatore: Vincenzo Montella
Squalificati: nessuno
Diffidati: Neto, Basanta, Kurtic, Borja Valero, Diamanti, M.Gomez
Indisponibili: Lezzerini, G.Rossi, Babacar
Arbitro: Andrea Gervasoni (sezione di Mantova)