Diamo uno sguardo ai calciatori che sono in diffida in questa partita, e che di conseguenza rischiano di saltare il prossimo turno in campionato cioè la prima giornata del campionato 2015/16 essendo questa l’ultima dell’attuale. Tra i felsinei sono a rischio Bessa, Cacia, Ferrari, Garics, Mancosu e Matuzalem, mentre tra i rossoneri rischiano Bacinovc, Di Cecco, Ferrario, Monachello, Paghera, Piccolo, Thiam e Troest.
Venerdì 22 maggio 2015 è in programma l’ultima giornata del campionato cadetto, la numero 42. Uno dei match previsti è quello tra il Bologna e la Virtus Lanciano: allo stadio Renato Dall’Ara il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:30, in contemporanea con tutte le altre partite. Bologna-Lanciano sarà diretta dall’arbitro Baracani e si prospetta come una sfida senza troppe pressioni di classifica. Il Bologna è già iscritto ai playoff per la promozione in Serie A e cercherà di superare il Vicenza nella corsa al terzo posto, la Virtus Lanciano invece è già salva e senza possibilità di qualificarsi alla postaseson. Di seguito le probabili formazioni della partita dell’Dall’Ara e le informazioni per seguirla in diretta tv.
Il match di Serie B tra Bologna e Virtus Lanciano sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 2 HD, il numero 252: telecronaca dalle ore 20:30. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno seguire la partita anche su in diretta streaming su pc, tablet e smartphone, mediante l’applicazione Sky Go. Diretta tv di Bologna-Lanciano anche sui canali di Sport Mediaset e nella fattispecie Premium Calcio 2 (numero 372); per gli abbonati diretta streaming tramite l’applicazione Premium Play.
Il pronostico di Bologna-Lanciano tracciato dalle quote SNAI pende tutto dalla parte dei felsinei: il segno 1 per la vittoria finale del Bologna vale 1,25, il segno X per il pareggio 5,75 e il segno 2 per il successo esterno della Virtus Lanciano addirittura 11, che equivale alla quota più alta della 42^giornata.
In settimana il difensore Daniele Gastaldello ha effettuato l’operazione al ginocchio sinistro infortunato. Il centrale ex Sampdoria non sarà della partita e verrà rimpiazzato da Maietta, nella coppia difensiva con il greco Oikonomou davanti al portiere Da Costa. I terzini saranno Mbaye e Masina, a centrocampo il trio composto da Casarini, Matuzalem e Buchel. Tra le linee Karim Laribi mentre la coppia d’attacco dovrebbe essere ì formata da Gianluca Sansone e Mancosu, con Cacia ed Acquafresca inizialmente in panchina.
Solito modulo per la formazione di Roberto D’Aversa, il 4-3-3. La difesa vedrà all’opera da destra a sinistra Aquilanti, Troest, Ferrario e Nunzella. A centrocampo Bacinovic sarà il perno centrale, ai suoi fianchi dovrebbero partire Vastola e Davide Agazzi. Il tridente d’attacco sarà composta da Antonio Piccolo, Monachello in posizione centrale e De Silvestro. In porta Nicolas.
Bologna (4-3-1-2): 1 Da Costa; 7 I.Mbaye, 2 Oikonomou, 20 Maietta, 25 Masina; 16 Casarini, 5 Matuzalem, 29 Buchel; 21 K.Laribi; 11 G.Sansone, 10 Mancosu
Allenatore: Delio Rossi
Squalificati: Ceccarelli
Diffidati: A.Ferrari, Garics, Matuzalem, Bessa, Mancosu, Cacia
Indisponibili: Gastaldello, F.Zucilini
Virtus Lanciano (4-3-3): 12 Nicolas; 2 Aquilanti, 5 Troest, 19 Ferrario, 21 Nunzella; 17 Vastola, 25 Bacinovic, 29 D.Agazzi; 10 A.Piccolo, 8 Monachello, 15 De Silvestro
Allenatore: Roberto D’Aversa
Squalificati: nessuno
Diffidati: Troest, Ferrario, Di Cecco, Bacinovic, Paghera, A.Piccolo, Minachello, Thiam
Indisponibili: Amenta, Turchi
Arbitro: Leonardo Baracani (sezione di Firenze)