Quaranta punti per il Cittadella che è in corsa per cercare almeno di centrare i playout. Il Frosinone invece è secondo in classifica a +4 dalla terza e con grandi speranze di puntare alla promozione diretta. Diversi diffidati nelle due squadre, per il Cittadella Busellato, Camigliano, Coralli, De Leidi, Minesso, Sgringa e Stanco, mentre per il Frosinone ci sono Carlini, Cosic, Gucher e Lupoli.
Cittadella-Frosinone: la partita in programma alle ore 15.00 allo stadio Piercesare Tombolato della città veneta, valida per la quarantesima giornata di Serie B, arbitro Nasca, metterà di fronte il Cittadella di Claudio Foscarini e il Frosinone di Roberto Stellone. Punti importanti in palio per entrambe le squadre: se il campionato finisse oggi, il Cittadella terzultimo sarebbe condannato alla retrocessione diretta mentre il Frosinone è secondo e si godrebbe una clamorosa promozione in Serie A senza nemmeno passare dai playoff. Dunque per i ciociari l’obiettivo è non prolungare la stagione, mentre il Cittadella vuole farlo agguantando i playout. Si annuncia quindi una partita interessante. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Cittadella-Frosinone: le ultime notizie, l’orario diretta tv e le quote per i pronostici.
Potrete seguire la diretta di Cittadella-Frosinone esclusivamente sui canali del satellite, per la precisione su Sky Calcio 4 (numero 254).
Per la partita Cittadella-Frosinone sono disponibili le quote dell’agenzia Snai per scommettere sullesito della sfida. Segno 1 (vittoria Cittadella) a 3,00; segno X (pareggio) a 3,20; segno 2 (vittoria Frosinone) a 2,40. Ospiti dunque favoriti ma pronostico globalmente equilibrato.
Situazione non semplice per il mister Foscarini, dal momento che Schenetti, Scaglia e Gerardi vanno verso il forfait. Ci sono pure alcuni dubbi in vista di questa delicatissima sfida contro un avversario davvero molto impegnativo: Sgrigna partirà come seconda punta o come esterno di centrocampo? Il secondo caso sembra più probabile, dunque in attacco dovremmo vedere Stanco e Coralli per un modulo più offensivo con il quale provare a mettere in crisi la seconda in classifica.
Innanzitutto ricordiamo che il Frosinone scenderà in campo con il lutto al braccio per commemorare la morte dell’ex presidente Massimo Conti, che guidò la società ciociara dal 1993 al 1999. Quanto alla formazione per la partita di oggi pomeriggio, in settimana c’era stato un allarme per Ciofani e Dionisi che erano stati colpiti da un attacco influenzale, ma entrambi hanno recuperato e saranno regolarmente in campo nel 4-4-2 di mister Stellone che deve sciogliere alcuni ballottaggi. Ad esempio in difesa M. Ciofani dovrebbe giocare terzino con Blanchard-Russo coppia centrale, ma potrebbe anche scalare in mezzo e in quel caso sulla fascia giocherebbe Cosic. Diversi dubbi anche a centrocampo, con Giri e Carlini favoriti rispettivamente su Paganini e Frara.
1 Pierobon; 25 Cappelletti, 32 Camigliano, 5 Pellizzer, 3 Barreca; 30 Kupisz, 23 Paolucci, 17 Busellato, 10 Sgrigna; 31 Stanco, 7 Coralli. All. Foscarini.
1 Zappino; 13 M. Ciofani, 6 Blanchard, 4 Russo, 3 Crivello; 29 Carlini, 8 Gucher, 5 Gori, 10 Soddimo; 18 Dionisi, 9 D. Ciofani. All. Stellone.
Arbitro: Nasca.