Anche in campo femminile sono molti i match che potrebbero riservare delle sorprese in questa terza giornata di Wimbledon 2015. La ceca Karolina Pliskova ad esempio, numero 11 del seeding, avrà il suo bel daffare contro la newyorchese Coco Vandeweghe, giocatrice dotata di uno dei servizi più potenti del circuito e per questo in grado di fare la differenza su una superficie rapida come l’erba. Un’altra statunitense pronta a fare il colpaccio è la Mattek-Sands, che contro Ana Ivanovic potrebbe provare a mettere in campo l’aggressività che da sempre la contraddistingue lasciando poco respiro alla numero 7 del mondo. Occhio infine al match tra Viktoria Azarenka e Kristen Flipkens, con la bielorussa strafavorita rispetto alla belga, ma costretta a prendere con le molle un’avversaria capace di raggiungere, soltanto due anni fa, la semifinale dei Championships.
Come confermato dai primi turni di Wimbledon 2015, ogni giornata all’All England Lawn Tennis and Croquet Club può riservare sorprese. In questo secondo turno potrebbero essere molte le teste di serie a rischio in campo maschile: è il caso ad esempio del canadese Milos Raonic, numero 7 del seeding, che avrà nel tedesco Tommy Haas un avversario perfettamente a suo agio sulla superficie erbosa, voglioso di approfittare del ranking protetto per recuperare le posizioni perdute a causa dell’ennesimo infortunio di una carriera più che travagliata. Non dovrebbe avere troppi problemi il francese Richard Gasquet, ma occhio a sottovalutare il connazionale De Schepper, giocatore dotato di un grande servizio e capace finora di superare quattro turni tra qualificazioni e tabellone principale. Da cerchiare anche l’impegno dell’australiano Tomic, chiamato ad affrontare il qualificato Herbert, giocatore francese capace di sconfiggere il canguro nell’unico precedente giocato sul cemento di Kuala Lumpur lo scorso anno.
Terza giornata a Wimbledon 2015, e consueto appuntamento con le quote Snai per i principali match di oggi mercoledì 1 luglio. Siamo al secondo turno e abbiamo una sola italiana in campo, Sara Errani che affronta la serba del 93 Aleksandra Krunic. Al primo turno la Krunic ha battuto la nostra Roberta Vinci; le quote in ogni caso danno ragione a Sara, che ha un 1,40 per la sua vittoria contro il 2,75 per la vittoria della Krunic.
Andando a scoprire altri match interessanti di oggi, troviamo Nick Kyrgios-Juan Monaco: un giovane che sullerba può fare sfracelli contro un veterano che non è a suo agio su questa superficie. Vincerà la predestinazione o lesperienza?
Quota per la vittoria di Kyrgios a 1,11 e quota per la vittoria di Monaco a 5,50, la Snai insomma ha già preso la sua scelta. Così come per Grigor Dimitrov-Steve Johnson: il bulgaro sarà anche discontinuo ma è decisamente superiore al suo avversario di giornata, la quota per il segno 1 (vittoria Dimitrov) è di 1,14 mentre quella per il segno 2 (vittoria di Johnson) è di 4,75. Uno sguardo anche al torneo femminile: interessante il match tra Bethanie Mattek-Sands, che sembra tornata su buoni livelli, e Ana Ivanovic che a Wimbledon non ha mai fatto bene.
E però di 1,18 la quota per la sua vittoria, mentre quella per laffermazione delleccentrica americana (eccentrica per via dei look spesso audaci) è di 4,25, dunque la serba è favorita e non può che essere così, ma attenzione alle sorprese. Da seguire invece il match tra giovani, Belinda Bencic-Anna Lena Friedsam: la svizzera Bencic è campionessa juniores (nel 2013) e dunque gode dei favori del pronostico (1,15) anche perchè ha un ranking WTA migliore, ma la Friedsam (4,75) nel finale di 2014 aveva mostrato di potersela giocare nel circuito professionistico e non ha intenzione di mollare il colpo.