Nella ripresa la prima occasione significativa è per il Lumezzane ma Sorrentino è molto bravo a respingere il colpo di testa di Monticone. Poco dopo gol annullato al Palermo: combinazione in velocità tra Chochev e Vazquez, passaggio per Belotti che mette dentro di piatto ma secondo l’arbitro è partito in posizione di fuorigioco. Al 64′ mister Iachini inserisce Quaison al posto di Daprelà passando al modulo 4-3-1-2; nel finale c’è spazio per la seconda rete personale di Andrea Belotti (82′) e per il poker rosanero firmato da Robin Quaison (83′). La prossima amichevole del Palermo è in programma sabato 8 agosto 2015, contro gli spagnoli dello Sporting Gijon.
I primi quarantacinque minuti di gioco a Temù si concludono sul risultato di 2-0 per la squadra siciliana. Protagonista Andrea Belotti che alla mezz’ora di gioco si procura e realizza un calcio di rigore; cinque minuti dopo il bulgaro Ivaylo Chochev raddoppia con un bel tiro rasoterra.
Squadre in campo a Temù per la sesta a amichevole precampionato della squadra rosanero. Iachini schiera l’ultimo acquisto El Kaoutari in difesa: per il marocchino maglia numero 34. Di seguito le formazioni ufficiali di Palemro-Lumezzane. 70 Sorrentino (cap.); 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 34 El Kaoutari; 3 Rispoli, 27 Rigoni, 28 Jajalo, 18 Chochev, 33 Daprelà; 20 Vazquez, 11 Belotti In panchina: 91 Colombi, 4 Andelkovic, 6 Goldaniga, 7 Lazaar, 8 Trajkovski, 9 Cassini, 10 Hiljemark, 16 Brugman, 17 Benali, 21 Quaison, 22 Velazquez, 23 Struna, 26 Bentivegna, 31 Pirrello, 53 Alastra, 54 La Gumina, 97 Pezzella Allenatore: Giuseppe Iachini 1 Furlan, 2 Rapisarda, 5 Belotti (cap.), 6 Nossa, 3 Pippa; 7 Mancosu, 10 Genevier, 8 Russo; 4 Baldassin; 9 Sarao, 11 Cruz Pereira In panchina: 12 Pasotti, 13 Cannoni, 14 Bernardi, 15 De Toma, 16 Monticone, 17 Varas Marcillo, 18 Potenza, 19 Tobia, 20 Russu, 21 Di Peri, 22 Magnani, 23 Tibolla Allenatore: Giancarlo D’Astoli Arbitro: Massimiliano Aly (Lodi)
Seconda amichevole in due giorni per la squadra siciliana, che sabato 1 agosto 2015 scenderà in campo per affrontare i bresciani del Lumezzane. Il test si terrà a Ponte di Legno e concluderà la seconda fase del ritiro precampionato del Palermo, che dal 6 al 12 agosto proseguirà gli allenamento a Storo, comune in provincia di Trento. Palermo-Lumezzane cominciare alle ore 17:00.
Probabilmente mister Giuseppe Iachini concederà spazio a chi non è sceso in campo nella giornata di ieri, in cui i rosanero hanno battuto i dilettanti del Pontisola per 3-0. A segno lo svedese Robin Quaison, che in seguito ha colpito ben tre pali, poi lo sloveno Sinisa Andelkovic e nel secondo tempo uno dei nuovi acquisti, l’attaccante macedone Aleksandar Trajkovsky.
Questa la formazione che ha cominciato l’ultimo match (modulo 4-3-1-2): Colombi; Pirrello, Goldaniga, Andelkovic, Pezzella; Hiljemark, Brugman, Benali; Trajkovsky, Quaison, Cassini; nella ripresa sono entrati in campo anche Rispoli, La Gumina, il portiere Alastra, Julian Velazquez, Chochev e Luca Rigoni.
L’amichevole di Ponte di Legno tra Palermo e Lumezzane non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video; sul sito ufficiale palermocalcio.it si potrà però seguire la diretta radio integrale della partita. Aggiornamenti sul risultato del test saranno disponibili sul sito e i social network ufficiali della società rosanero: la pagina Facebook U.S. Città di Palermo e l’account Twitter @palermocalcioit.