Probabili formazioni/ Udinese-Empoli: orario diretta tv, le notizie. I delusi (sabato 19 settembre 2015, Serie A, 4a giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Udinese-Empoli: orario diretta tv, le notizie (sabato 19 settembre 2015, Serie A, 4a giornata). Inizierà domani sera alle ore 18.00 la quarta giornata di Serie A

Saponara_bianca
Riccardo Saponara, calciatore Empoli (Infophoto)

Le due squadre che si affrontano nell’apertura della quarta giornata di Serie A hanno qualcosa in comune anche per quanto riguarda le proprabili formazioni in vista del match. Entrambe le fazioni infatti hanno alcuni calciatori che speravano di giocare di più, magari anche da titolari, e che fino a ora hanno avuto poco o nessun spazio. Nell’Udinese parte dalla panchina il brasiliano Marquinho che dopo i prestiti a Verona e Al Ittihad la Roma ha deciso di cedere ai friulani. Il centrocampista non trova spazio nel centrocampo pieno di qualità di Stefano Colantuono anche se in molti pensavano potesse prendere il posto del partito verso Napoli Allan. Dall’altra parte invece uno dei gioielli della campagna acquisti è stato sicuramente Leandro Paredes, trequartista arrivato in prestito dalla Roma. Anche lui fino a oggi non ha giocato nemmeno un minuto.

La quarta giornata del campionato di Serie A si aprirà domani sera, alle ore 18.00, con lanticipo dello stadio Friuli fra lUdinese e lEmpoli. Lallenatore del club bianconero, Stefano Colantuono, deve ancora decidere quale formazione mandare il campo ed uno dei dubbi più grandi riguarda la presenza in campo dal primo minuto di capitan Totò Di Natale. I friulani, in queste prime tre uscite, hanno creato molto ma spesso e volentieri senza concretizzare, come accaduto con il Palermo e la Lazio. Ecco che quindi domani sera lUdinese potrebbe presentarsi in campo con la coppia di attaccanti formata dal neo-acquisto Duvan Zapata e appunto dal bomber sempreverde Di Natale, con Thereau che a quel punto si accomoderebbe in panchina.

La quarta giornata del campionato di Serie A 2015-2016 verrà inaugurata con il classico anticipo di domani sera, la partita delle 18.00. In quel dello stadio Friuli di Udine si terrà la partita fra i padroni di casa dellUdinese e gli ospiti dellEmpoli. In vista del match ha parlato lattaccante della squadra toscana, Massimo Maccarone, uno dei giocatori storici della stessa compagine empolese, che ha ammesso: «Con i bianconeri sarà una gara difficile, ma andiamo al Friuli con fiducia grazie al punto ottenuto col Napoli. Ci troveremo davanti una squadra vogliosa di riscatto per cui servirà massima attenzione. Dobbiamo cercare di migliorare e correggere gli errori che abbiamo commesso. Maccarone si è soffermato anche sullassenza dei tifosi dellEmpoli: « una cosa ingiusta che i nostri tifosi debbano restare fuori, tutti hanno diritto di venire allo stadio. Le cose burocratiche in Italia vanno così, ma ho visto che anche le altre squadre non avranno i loro tifosi a Udine. Dispiace moltissimo, spero che si riuscirà a fare qualcosa per rimediare e di arrivare in campo e trovare i nostri tifosi perchè è sempre un supporto in più che ci danno.

Inizierà domani sera, alle ore 18.00, la quarta giornata del campionato di Serie A 2015-2016. In quel dello stadio Friuli di Udine, di scena il match fra i padroni di casa dellUdinese e gli ospiti toscani dellEmpoli. I bianconeri vengono dalla sconfitta per due reti a zero contro la Lazio allOlimpico, e la compagine friulana ha ottenuto fino ad oggi soltanto tre punti, frutto della clamorosa vittoria allesordio contro la Juventus. Ha invece un solo punto lEmpoli, che viene dal bel pareggio per due a due contro il Napoli al Castellani, ma che ha perso le prime due sfide stagionali contro il Milan e il Chievo. Andiamo a vedere insieme le probabili formazioni del match.

Per la gara contro lEmpoli, il tecnico dei friulani, Colantuono, dovrebbe fare a meno dei soli due infortunati Guilherme e Widmer. Ipotizzabile un 3-5-2 con Karnezis a curare la porta, retroguardia a tre formata da Heurtaux pilastro centrale, con i due interni difensivi Piris da una parte e Danilo dallaltra. A centrocampo, cabina di regia affidata a Iturra, mentre Fernandes e Kone saranno i due interni. Sugli esterni agiranno invece Ednilson a destra e il volto nuovo Ali Adnan a sinistra. Infine lattacco, che sarà composto dalla coppia Therau-Duvan Zapata, con capitan Di Natale che dovrebbe quindi partire dalla panchina. Nessuno squalificato in casa Udinese.

Mister Giampaolo, per la trasferta di Udine, dovrebbe rinunciare al solo Mchedlidze, infortunato: resto della rosa a disposizione. Spazio ad un 4-3-1-2 con Skorupski in porta, retroguardia a quattro formata da Zambelli a destra e Mario Rui a sinistra, con la coppia Tonelli e Barba nel cuore della retroguardia. A centrocampo, cabina di regia affidata al gioiello Diousse, neanche 18enne, spalleggiato da Zielinski e Croce. Infine lattacco, con la stella Riccardo Saponara sulla trequarti dietro alle due punte, che saranno i soliti Pucciarelli e Maccarone.

La partita fra Udinese e Empoli sarà visibile in diretta tv, in esclusiva su Sky Super Calcio, nonché in streaming sulla piattaforma Sky Go per gli abbonati alla tv satellitare.

Probabili formazioni

 

31 Karnezis; 89 Piris, 75 Heurtaux, 5 Danilo; 21 Edenilson, 8 Fernandes, 16 Iturra, 33 Kone, 53 Ali Adnan; 9 Zapata, 77 Thereau. All: Colantuono

A disp: 90 Romo, 97 Meret, 2 Wague, 11 Domizzi, 30 Felipe, 13 Insua, 7 Badu, 52 Merkel, 26 Pasquale, 23 Marquinho, 10 Di Natale, 74 Aguirre

Squalificati: –

Indisponibili: Guilherme, Widmer

 

 

 28 Skorupski; 3 Zambelli, 26 Tonelli, 19 Barba, 21 Mario Rui; 14 Dioussé, 11 Croce, 17 Zielinski; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. All: Giampaolo

A disp: 1 Puglisi, 2 Laurini, 31 Camporese, 24 Cosic, 15 Costa, 13 Maiello, 32 Paredes, 77 Buchel, 33 Krunic, 39 Livaja, 22 Piu

Squalificati: –

Indisponibili: Mchedlidze

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori