Netta vittoria dei Red Devils nella settima giornata di premier League. Il Manchester United batte il Sunderland per 3-0 e vola in testa alla classifica superando i cugini del City. Dopo il vantaggio firmato da Depay allo scadere del primo tempo, nella ripresa sono arrivati i gol di Rooney e Mata ad aprire e chiudere la seconda frazione di gioco, per la gioa del pubblico di Old Trafford.
Red Devils in vantaggio al termine del primo tempo della partita fra Manchester United e Sunderland grazie al gol segnato in extremis da Memphis Depay, che ha trovato la via della rete al terzo minuto di recupero concesso dall’arbitro Jones. Depay ha solamente dovuto spingere in rete il fantastico pallone offertogli da Mata con un assist impossibile da non capitalizzare.
Tutto è pronto a Old Trafford per il fischio d’inizio della partita fra Manchester United e Sunderland, valida per la settima giornata della Premier League inglese. Occasione molto golosa per i Red Devils di Louis Van Gaal per conquistare la vetta della classifica: in caso di vittoria sarà sorpasso ai danni dei cugini del City.
Le due squadre hanno uno schieramento che sembra essere molto simile. In effetti anche il Sunderland come lo stesso Manchester United utilizza tre trequartisti con spiccate doti offensive che quindi hanno scarso propensione nel difendere. La chiave tattica risiede per cui in mediana ed in particolare su quale delle due formazioni riusciranno a coprire con maggiore efficacia con i trequartisti nella fase di non possesso.
Sunderland si gioca sabato 26 alle ore 16:00 nel mitico Old Trafford di Manchester. Un match valido per la settima giornata di Premier League e che rappresenta una ghiotta occasione per i padroni di casa per mettere pressioni sulla capolista Manchester City, che dopo il tonfo interno dellultimo turno per mano del West Ham ha solo due punti di vantaggio sullo United, salito al secondo posto. Infatti la squadra del nostro Matteo Darmian, dopo aver vinto nellultima giornata per 3-2 sul campo del Southampton, è salita al secondo posto in classifica a quota 13 punti con un bilancio reti non proprio eccezionale, in quanto se dal lato realizzativo i nove centri sin qui ottenuti rappresentano un buon bottino, i cinque subiti sottolineano un evidente problema difensivo. Il Sunderland rappresenta un avversario non irresistibile in questo momento in quanto la classifica lo vede allultimo posto con soli due punti conquistati ed è reduce da ben due sconfitte consecutive. Tuttavia, anche se i Red Devils sembrano sulla carta nettamente favoriti, si dovrebbe assistere comunque ad un match molto divertente con tanti goal.
Per il Manchester United Van Gaal dovrebbe confermare il proprio 4-2-3-1 con in porta lo spagnolo De Gea, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Matteo Darmian largo sulla destra, nel mezzo la coppia composta da Smalling e Blind mentre sulla corsia laterale mancina dovrebbe operare largentino Rojo. Davanti alla difesa dovrebbero esserci Michael Carrick e il tedesco Schweinsteiger, alla ricerca della condizione migliore. Davanti ai due un tridente di trequartisti di grandissimo profilo composto da Depay sulla sinistra, Rooney nel mezzo e Juan Mata sulla fascia destra. In avanti ancora fiducia al giovane francese Martial che nellultima giornata ha messo a segno una doppietta.
Il Sunderland dovrebbe rispondere con uno speculare 4-2-3-1 con Pantilmon in porta, come terzino destro dovrebbe giocare Jones, in mezzo Coates insieme a Yedlin mentre sulla corsia sinistra ci sarà van Aanholt. La coppia di centrocampisti che dovrà assicurare copertura sarà formata dallex Inter MVila e da Gomez. Più avanzato Toivonen mentre più Lens a destra ed il nostro Borini a sinistra. La punta centrale è il sempre ottimo Defoe. I bookmakers delle principali agenzie di scommesse vedono nettamente favorito il Manchester United che può senza dubbio proporre una rosa molto forte ed inoltre contare sul supporto del proprio eccezionale pubblico.
La vittoria dello United viene quotata allincirca 1.20 mentre il pareggio a 6.50. Evento ancora più improbabile sembra essere la vittoria del Sunderland che si attesa intorno al 13.00 volte la posta in palio. Gli ultimi precedenti tra le due formazioni hanno visto il Manchester United battere 2-0 il Sunderland lo scorso 28 febbraio mentre il 3 maggio 2014 si impose il Sunderland per 1-0 con rete di Larsson. Per quanto concerne le reti, levento più probabile è quello dellOver 2,5 ed ossia che nel corso del match vengano messa a segno almeno tre goal (quotato mediamente 1.55).
La partita di Premier League tra Manchester United e Sunderland sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 206: telecronaca dalle ore 16:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, disponibile per pc tablet e smartphone.