La Lazio scenderà in campo domani pomeriggio, alle ore 15.00, per sfidare allo stadio Bentegodi i padroni di casa dellHellas Verona, sesto appuntamento con la stagione di Serie A 2015-2016. Buone notizie in casa biancoceleste, visto che, dopo il bel successo di mercoledì sera, mister Pioli potrebbe recuperare qualche giocatore fondamentale, a cominciare dal centrocampista della nazionale argentina, Lucas Biglia. Il sudamericano è tornato ad allenarsi con il gruppo nelle scorse ore e per la trasferta in Veneto finirà senza dubbio nellelenco dei convocati. Non è da escludere che lex Anderlecht possa addirittura figurare fra i titolari del match.
Va in scena domani pomeriggio alle ore 15; è valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Al Bentegodi si affrontano due squadre che non sono partite benissimo in questa stagione; la Lazio ha 9 punti ma in trasferta ha sempre perso male, mentre il Verona va ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato e si presenta a questo match con la squadra decimata. Andiamo allora a studiare quelle che sono le probabili formazioni di Verona-Lazio.
Emergenza piena per il Verona che mercoledì sera ha perso anche Pazzini, indosponibile per questa partita; se non altro Jankovic rientra dalla squalifica e quindi potrà andare in campo a completare il tridente, nel quale manca una prima punta, ruolo che potrebbe essere ricoperto da uno tra lo stesso serbo e Juanito Gomez, con laltro e Siligardi che invece giocheranno sugli esterni. Confermato per forza di cose il centrocampo (fuori Ionita e Romulo, gli interventi sono andati bene) dove Viviani opera in cabina di regia, con Sala e Leandro Greco che agiscono sulle mezzali; a disposizione anche Matuzalem, che andrà in panchina ma difficilmente sarà in campo dal primo minuto. In difesa si rivede dal primo minuto Souprayen, che giocherà sul centrosinistra; Bianchetti farà coppia al centro con Moras (rimane indisponibile Rafa Marquez), a destra giocherà invece Eros Pisano. In porta arriverà la conferma per Rafael Andrade, con Gollini a disposizione.
La Lazio ha ritrovato morale dopo la vittoria contro il Genoa ma ora ha bisogno di confermarsi anche in trasferta; per la partita di Verona Pioli non ritrova i suoi infortunati, e dunque dovrà ancora fare di necessità virtù. Escluso lutilizzo di Matri, in attacco sarà confermato Filip Djordjevic con Kishna e Milinkovic-Savic nuovamente in campo sulla linea delle mezzepunte completata da Felipe Anderson. Tutto sommato la formazione non si dovrebbe discostare di molto da quella che ha giocato mercoledì, anche perchè come detto le indisponibilità sono tante; dunque Basta e Radu agiranno sulle corsie in difese, con la coppia centrale formata da Mauricio e Gentiletti in attesa del ritorno di De Vrij. In mezzo al campo solito ballottaggio tra Cataldi e Onazi, ma vista la buona prova del giovane del vivaio dovrebbe essere Cataldi a essere in campo, laltro mediano sarà naturalmente Parolo e anche qui si attende il recupero di Lucas Biglia, che dà segnali confortanti e già dalla prossima giornata potrebbe essere almeno in panchina.
Sarà trasmessa in diretta tv, con calcio dinizio alle ore 15 di domenica 27 settembre, sulla pay tv del satellite al canale Sky Calcio 1, e sulla pay tv del digitale terrestre ai canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.
1 Rafael A.; 3 E. Pisano, 22 Bianchetti, 18 Moras, 69 Souprayen; 26 Sala, 24 Viviani, 19 L. Greco; 16 Siligardi, 21 Juanito Gomez, 7 Jankovic
A disposizione: 95 Gollini, 37 F. Coppola, 5 Helander, 6 Albertazzi, 27 Matuzalem, 41 Winck, 74 Guglielmelli, 13 Wszolek, 20 Zaccagni
Allenatore: Andrea Mandorlini
Squalificati: –
Indisponibili: Marquez, Romulo, Hallfredsson, Ionita, Fares, Toni, Pazzini
22 Marchetti; 8 Basta, 33 Mauricio, 18 Gentiletti, 26 Radu; 16 Parolo, 32 Cataldi; 10 Felipe Anderson, 21 Milinkovic-Savic, 88 Kishna; 9 F. Djordjevic
A disposizione: 1 Berisha, 55 Guerrieri, 4 Patric, 2 Hoedt, 5 Braafheid, 17 Seck, 23 Onazi, 96 Murgia, 6 S. Mauri, 70 Oikonomidis, 19 Lulic, 14 Keita B.
Allenatore: Andrea Mandorlini
Squalificati: –
Indisponibili: Konko, De Vrij, Lucas Biglia, R. Morrison, Candreva, Matri, Klose