Sta per cominciare il posticipo di Lega Pro Girone A tra FeralpiSalò e Padova che a brevissimo si daranno battaglia per continuare a sperare, anche se è ancora molto presto, ad un posto importante in classifica. Prima di questo quarto turno di Lega Pro, le due formazioni non si sono mai incontrate nella loro storia, e di conseguenza si tratta di una sfida totalmente inedita. Ottimo il campionato sin qui tenuto dalla squadra padovana, promossa la scorsa primavera dalla Serie D. La compagine dei Biancoscudati è prima in classifica al pari del Bassano e del Giana, con sette punti conquistati, frutto del pareggio allesordio contro la Reggina, e dei due successi in serie contro la Pro Piacenza in casa per 2 a 0 e il Lumezzane sempre fra le mura domestiche. Il Feralpi, invece, è a quota 6 punti in classifica dopo due vittorie (contro Alessandria e Pro Patria), e una sconfitta, quella con il Bassano.
Si gioca oggi pomeriggio, domenica 27 settembre, alle ore 17:30 allo stadio Lino Turina di Salò. Si tratta di una partita valida per la quarta giornata del girone A di Lega Pro. Nelle prime tre gare di campionato i padroni di casa hanno ottenuto 6 punti, frutto di due vittorie contro in trasferta contro Alessandria (1-2) e Pro Patria (0-5) mentre tra le mura amiche contro il Bassano è arrivata una sconfitta per 1-2. I veneti hanno un punto in più in classifica. Dopo l’esordio con pareggio 1-1 a Reggio Emilia contro la Reggiana, sono arrivate due vittoei consecutive in casa contro Pro Piacenza (2-0) e Lumezzane (1-0).
Mister Michele Serena finora si è sempre affidato al modulo 4-3-2-1, con il cosiddetto ‘albero di Natale, e lo riproporrà anche oggi. Tra i pali l’esperto Caglioni sarà protetto dalla linea difensiva composta da Tantardini, Ranellucci, Leonarduzzi e Allievi. Il trio di centrocampo vedrà confermati con ogni probabilità Maracchi, Fabris e Settembrini.
Alle spalle della prima punta, Greco, agiranno Bracaletti (autore sino a qui di 2 gol) e Tortori. Pronto ad entrare a partita in corsa Romero, altro attaccante desideroso di mettersi mostra e anche lui a segno due volte finora.
La squadra di Carmine Parlato scende in campo con un modulo 4-2-3-1 molto offensivo. A difendere la porta ci pensa il giovane Petkovic, che ha dei trascorsi nei vivai di Milan e Parma. Davanti a lui sulle fasce difensive Dionisi a destra e Favalli a sinistra, Diniz-Fabiano sarà la coppia centrale. Corti e Bucolo saranno chiamati a fare da schermo al reparto arretrato. Sulla trequarti agisce il trio Bearzotti-Cunico-Petrilli che supporta l’espeto centravanti Neto, fino a qui autore solo di un gol, così come l’altro attaccante navigato Altinier, pronto a dare il suo contributo se il tecnico lo farà entrare.
La FeralpiSalò viene da una vittoria sul velluto per 5-0 contro la Pro Patria e la sfida più grande è quella di montarsi la testa e rimanere con i piedi per terra affrontando questo impegno casalingo con la massima concentrazione. Anche il Padova vive un buon momento e pertanto ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una grande partita, ricca di emozioni e di gol.
Dando uno sguardo alle quote proposte per questa partita, ecco quelle di Bwin: segno 1 a 2,30; segno X a 3,10; segno 2 a 2,85. Ricordiamo infine che Feralpi Salò-Padova sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest’anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.