Riparte il campionato di Serie B, riparte la corsa alla promozione. Ventidue squadre al via, tante protagoniste e qualche defezione importante (il Parma); come sempre allora è il momento di andare a studiare le quote previste per queste partite della prima giornata di campionato, che si è aperta con lanticipo Cesena-Brescia e che si svilupperà quasi interamente domenica, previsto anche il consueto posticipo del lunedì. Lagenzia di scommesse Snai ha tracciato i suoi pronostici: vediamoli insieme.
Lo scorso anno si giocarono il playoff allultima giornata: ebbe la meglio il Pescara, oggi invece Livorno favorito con quota vittoria di 2,25 contro il 3,40 che accompagna la vittoria del Pescara. Il pareggio viene valutato 3,10 mentre si scommette su una partita con pochi gol, la quota Under vale infatti 1,70 (Over a 2,07).
Due piazze importanti a caccia di riscatto; regna lequilibrio perchè il segno 1 per la vittoria del Modena vale 2,70 mentre il segno 2 per la vittoria del Vicenza vale 2,80. Il pareggio, che arriva a 3,00, è il risultato che paga di più nella sfida di oggi, da tenere docchio anche il 2,15 per la possibilità Over.
I piemontesi tornano in Serie B dopo una sola stagione, il Latina è reduce da una finale playoff seguita da una salvezza risicata. Favorito il Novara con quota di 2,45 per la sua vittoria, il Latina arriva a 3,10 mentre il pareggio vale 3 volte la somma giocata. Tra Goal (1,95) e NoGoal (1,80) non cè molta differenza ma ovviamente la vincita dipende da quanto si decida di mettere sul piatto.
Altra neopromossa, il Como, che mancava da tempo; il Perugia invece vuole confermarsi ai playoff ma stavolta arrivare fino in fondo. Per ora è favorito, e con distacco, sul Como: il segno 1 vale 1,75 mentre il segno 2 per il colpo esterno dei lariani vale 5,00. Il pareggio sta in mezzo, come accade spesso, e fa vincere 3,40 volte la somma giocata; vale invece 2,00 il Goal, non sempre così alto.
Già una possibile sfida salvezza tra le due squadre; la Pro Vercelli parte favorita per i bookmaker, 2,35 per la sua vittoria con il pareggio a 3,00 e la vittoria del Lanciano che vale 3,30 e sarebbe già molto importante per gli abruzzesi. Vale invece 2,15 la quota Over, anche in questo caso si punta su non troppi gol nella sfida della prima giornata.
Forse la sfida più interessante di giornata, il derby campano che mancava da tempo. La Salernitana è neopromossa, ma gioca allArechi e dunque per la Snai è favorita: segno 1 a 2,40 e segno 2 a 3,10 con il pareggio che, allo stesso modo, paga 3,10 volte la somma che si mette sul piatto. Per lOver siamo a 2,10, totale parità (1,87) per Goal e NoGoal.
Anche qui ci si giocano punti importanti per la salvezza, primo obiettivo per entrambe. Il Trapani è favorito con 1,95 contro il 4,00 della Ternana, mentre il pareggio vale 3,30 volte la somma giocata. Anche qui quota Over (2,07) più alta della quota Under (1,70).
Cè grande entusiasmo a Bari: i tifosi sognano finalmente il ritorno in Serie A. Per ora è favorito: 2,10 per la sua vittoria mentre vale 3,10 la quota per il pareggio e siamo invece a 3,75 per la vittoria dello Spezia, che ha ambizioni di promozione allo stesso modo dopo le delusioni recenti. Quota Goal e NoGoal senza distinzioni (1,87).
Il nuovo Cagliari di Massimo Rastelli è partito fortissimo in Coppa Italia e ha un solo obiettivo: la promozione immediata, con uno dei primi due posti. Orfano di Massimo Drago dopo tre anni, il Crotone punta la salvezza: quota 1 a 1,65 e quota per la vittoria esterna a 5,75, pareggio a 3,50. Dunque, come previsto, Cagliari nettamente favorito.