Calciomercato Roma Live News/ Spalletti chiama El Sharawy: lo vuole a Roma. Ultime notizie di mercato 15 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 15 gennaio 2016. Nonostante le smentite dell'Empoli, Tonelli sarebbe vicino alla Roma per 8 milioni.

AdrianoCorreia_juve Adriano Correia (infophoto)

L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha svelato dell’intoppo nella trattativa tra El Sharawy e la Roma ma le cose potrebbero cambiare nelle prossime ore. Come riportato da “Sportmediaset”, ci sarebbe stato nelle ultime ore un contatto telefonico tra l’attaccante ed il neo tecnico della Roma, Luciano Spalletti. Durante questa telefonata pare che Spalletti abbia svelato ad El Sharawy di aspettarlo nei prossimi giorni nella Capitale. La trattativa, quindi, potrebbe riprendere con la Roma sempre in pole per le prestazioni dell’attaccante. Galliani ha svelato che l’attaccante è ancora del Monaco, salvo nuovi accordi da prendere con il Milan. El Sharawy potrebbe arrivare a Roma con la formula del prestito fino a giugno, le prossime ore saranno decisive per la buona riuscita dell’operazione. 

In casa Roma potrebbe esserci una vera rivoluzione a fine stagione. Il portiere Szczesny potrebbe clamorosamente lasciare i giallorossi per tornare in patria e la dirigenza della Roma si sta già guardando intorno. L’estremo difensore dell’Atalanta, Sportiello, sembrava uno dei nomi in pole per il prossimo anno ma smentisce tutto ai microfoni di “Sky Sport”: “Io alla Roma? Solo fantacalcio. Ho detto cha mi sarebbe piaciuto indossare la maglia giallorossa, ma era una battuta. Ho rinnovato con l’Atalanta e non mi muovo da Bergamo” conclude Sportiello. Si fa sempre più viva la pista che porta a Salvatore Sirigu, portiere del Paris Saint-Germain, messo ai margini della rosa da Laurent Blanc. Il giocatore potrebbe lasciare la Francia anche a gennaio ma è più probabile una trattativa per il prossimo giugno. 

Ha chiesto un difensore alla dirigenza giallorossa in questa sessione di calciomercato. Il reparto arretrato sembra quello più debole ed il neo tecnico Spalletti vuole subito rimediare per la seconda parte di stagione. Nella giornata di oggi è previsto un incontro con il Sassuolo per parlare di Francesco Acerbi. Il club giallorosso ha messo nel mirino il difensore ed il Sassuolo ha chiesto almeno 7 milioni di euro per lasciarlo partire. Come rivela “Tuttomercatoweb” la società emiliana avrebbe intenzione di trattenere Acerbi almeno fino a giugno ma se la Roma dovesse accontentare le richieste economiche, la situazione cambierebbe repentinamente. Acerbi sta bene in neroverde ma la Roma fa gola e la possibilità di disputare anche la Champions League potrebbe mettere tutto in discussione. 

Nel mirino dell’Atletico Madrid. La FIFA ha imposto il blocco del mercato al club spagnolo per la prossima estate ed il prossimo inverno e per questo motivo Simeone ha fatto la lista della spesa alla sua dirigenza per acquistare i giocatori ora anche in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da “Leggo”, l’Atletico Madrid vorrebbe arrivare a Miralem Pjanic già in questa sessione di calciomercato visto che il giocatore è stato richiesto personalmente da Simeone. La Roma avrebbe già fatto muro, rivelando al club spagnolo di non volersi privare del centrocampista sopratutto dopo l’arrivo in panchina di Luciano Spalletti. Il mercato è ancora lungo, mancano ancora quindici giorni pieni alla chiusura della sessione invernale ed un’ottima offerta potrebbe far vacillare il club giallorosso.

Con l’arrivo di Luciano Spalletti a Roma servirà intervenire sul calciomercato per sistemare una difesa davvero in grande difficoltà. Il reparto infatti vede versare in condizioni ancora critiche Leandro Castan, tornato dopo uno stop di un anno, e non regala sicurezze da Ruediger e Gyomber. E’ così che sono stati fatti diversi nomi di calciomercato in chiave Roma per la difesa, tra cui sorattutto il nome di Lorenzo Tonelli. Il centrale piace molto, anche se l’Empoli sembra non intenzionato a cederlo. L’ultima novità la riporta SportMediaset dopo le parole di chiusura di ieri del ds Carli. Questo infatti si sarebbe incontrato con l’agente del calciatore che avrebbe ammorbidito la questione. I toscani vogliono però almeno 10/12 milioni di euro per chiudere la trattativa, vedremo degli sviluppi importanti già nella giornata di oggi.

stato ufficialmente esonerato nella giornata di ieri e tutti i tifosi attendevano con ansia il saluto del tecnico francese alla piazza giallorossa. Poco fa Garcia ha postato una foto sul suo profilo Twitter per salutare tutti i tifosi della Roma: “Porto con me tanti bei momenti di emozioni collettive. Umanamente e professionalmente è stata una grandissima avventura anche se interrotta troppo presto. Un caro saluto a ciascun tifoso romanista. Non dimenticare mai: “La Roma non si discute, si ama. ..ed io la amo. Sempre forza Roma” si legge su Twitter. Poco fa è arrivata anche l’ufficialità di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Roma, dando il via ad una nuova era giallorossa. 

Potrebbe lasciare il Watford in questa sessione di mercato. L’attaccante è di proprietà della Roma e si era pensato ad un clamoroso ritorno nella Capitale a gennaio. Secondo il regolamento FIGC sul tesseramento dei giocatori è possibile essere tesserati presso massimo tre club in una stagione, ma il giocatore potrà disputare partite ufficiali solo con due società. Possibile quindi che Ibarbo si trasferirà in Colombia in questa sessione di mercato: come riporta “espndeportes” l’Atletico National di Medellin è interessato all’attaccante giallorosso e visto che il campionato di Prima Divisione colombiano ripartirà a febbraio non ci sarebbero problemi per il tesseramento dell’attaccante. La trattativa potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore visto che il Watford è intenzionato a lasciar partire Ibarbo. 

Dopo l’esonero di Rudi Garcia bisognerà pensare ad altre operazioni in uscita per monetizzare ed investire in questa sessione di calciomercato. Come riportato da “Sky Sport”, l’attaccante Gervinho avrebbe diverse richieste dalla Cina, in particolar modo dallo stesso club che ha preso Luiz Adriano dal Milan. La dirigenza giallorossa starebbe valutando la situazione ma se l’esterno ivoriano dovesse partire, la Roma potrebbe finalmente puntare su El Sharawy e Perotti. Un doppio acquisto in attacco che farebbe felice il neo tecnico Luciano Spalletti, nonostante Adriano Galliani abbia rivelato che il Faraone potrebbe rimanere a Milano almeno fino a giugno. C’è tempo fino alla fine del mese per decidere se vendere o no Gervinho, ma i cinesi non aspetteranno a lungo la decisione di Walter Sabatini. 

Dopo l’esonero di Rudi Garcia, tutti aspettano nella Capitale Luciano Spalletti che con ogni probabilità dirigerà il suo primo allenamento questo pomeriggio. Il presidente della Roma, James Pallotta, ha parlato ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” sul nuovo tecnico: “Da quanto ho capito io e Luciano condividiamo la stessa etica del lavoro. E’ una base importante per cominciare a crescere insieme. Siamo ancora in corsa per vincere qualcosa quest’anno, siamo solo a metà cammino e abbiamo la squadra che ci può consentire dei risultati” conclude Pallotta. Luciano Spalletti è in viaggio verso la Capitale insieme al direttore generale Mauro Baldissoni ed oggi verrà ufficializzato come nuovo tecnico della Roma. Il suo aereo atterrerà nella Capitale intorno alle 12:30, pomeriggio il primo allenamento.

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di calciomercato, Adriano Correia avrebbe accettato l’idea di trasferirsi alla Roma. Adesso il club giallorosso deve trovare l’accordo con il Barcellona e si punta a strappare il giocatore con la formula del prestito. L’esperto brasiliano può essere un buon innesto vistre le sue qualità, compresa quella di saper agire sia da laterale destro che sinistro della difesa ed eventualmente anche in posizione più avanzata. La Roma da tempo è sulle tracce di Adriano e adesso può concretamente mettere le mani su di lui. L’ex Siviglia non è titolare con Luis Enrique e preferirebbe approdare in Italia per giocare. Sarebbe un’affare di calciomercato low cost per i capitolini.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie