Chievo-Empoli sarà un’interessante sfida fra rivelazioni nella ventesima giornata di Serie A. Continuando ad analizzare le probabili formazioni dei veneti e dei toscani, passiamo a considerare quali siano i giocatori diffidati nelle due compagini. Per quanto riguarda il Chievo, sono a rischio squalifica (che scatterà al prossimo cartellino giallo) Rigoni ed Hetemaj. Per loro dunque è a rischio la partecipazione alla partita contro la Lazio all’Olimpico, prevista nel prossimo turno. L’Empoli invece giocherà contro il Milan. Devono evitare ammonizioni per essere presenti anche contro i rossoneri i seguenti quattro giocatori: Mario Rui, Buchel, Laurini e Paredes.
una partita di Serie A, valida per la ventesima giornata in programma alle ore 15.00 di domani, domenica 17 gennaio 2016: teatro del match sarà lo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Una partita che metterà di fronte due squadre che stanno andando molto meglio del previsto: potremmo dire che sia uno scontro diretto fra rivelazioni. Per entrambe la salvezza sembra già cosa fatta, adesso si può vivere un girone di ritorno tranquillo, puntando a stupire ancora per togliersi altre belle soddisfazioni, magari cominciando già da oggi. Di seguito le probabili formazioni di Chievo-Empoli e le info per seguire in diretta tv la sfida di Verona.
Per quanto riguarda la formazione gialloblù che dovremmo vedere in campo, bisogna tenere conto delle assenze degli indisponibili Izco, Gamberini e Meggiorini, mentre Hetemaj è ancora in dubbio a causa di una contusione alla gamba, dunque per ora per lui ipotizziamo la panchina. Tutto questo considerato, nel 4-3-1-2 di mister Rolando Maran ipotizziamo Bizzarri in porta, davanti a lui la coppia difensiva centrale con Dainelli e Cesar, terzino destro Cacciatore e sulla fascia sinistra Frey, ma con Gobbi ancora in gioco. A centrocampo appaiono certi del posto Castro e Radovanovic, mentre c’è un possibile ballottaggio a tre fra Pepe, Rigoni e appunto Hetemaj (se starà meglio) per l’ultima maglia a disposizione. Tutto sembra certo invece in attacco: Birsa trequartista alle spalle della coppia d’attacco Inglese-Paloschi.
In casa Empoli, è indisponibile il solo Mchedildze, mentre sono da valutare le condizioni di Costa a causa di un problema muscolare. La bella notizia è però il ritorno di Tonelli, che guiderà la difesa davanti a Skorupski: al suo fianco Barba, i terzini saranno come di consueto Laurini a destra e Mario Rui a sinistra. Passando al centrocampo, sono sicuri di un posto da titolare Zielinski e Paredes, per la terza maglia Buchel appare favorito su Croce. Nessun dubbio in attacco, dove i titolari sono sempre gli stessi: Saponara trequartista alle spalle della coppia Maccarone-Pucciarelli.
La partita Chievo-Empoli sarà trasmessa in diretta tv alle ore 15.00 di domenica esclusivamente sulla piattaforma satellitare Sky: l’appuntamento sarà sul canale Calcio 5 HD.
1 Bizzarri; 29 Cacciatore, 3 Dainelli, 12 Cesar, 21 Frey; 19 Castro, 8 Radovanovic, 7 Pepe; 23 Birsa; 45 Inglese, 43 Paloschi. All. Maran.
A disp.: 90 Seculin, 32 Bressan, 20 Sardo, 18 Gobbi, 4 Rigoni, 10 Christiansen, 6 Pinzi, 56 Hetemaj, 40 Mpoku, 31 Pellissier.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Izco, Gamberini, Meggiorini.
28 Skorupski; 2 Laurini, 26 Tonelli, 19 Barba, 21 Mario Rui; 17 Zielinski, 32 Paredes, 77 Buchel; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. All. Giampaolo.
A disp.: 23 Pelagotti, 31 Camporese, 6 Bittante, 15 Costa, 3 Zambelli, 13 Maiello, 14 Dioussé, 11 Croce, 33 Krunic, 22 Piu, 39 Livaja.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Mchedildze.