Andiamo a scoprire quali sono i calciatori che non potranno giocare Bologna-Lazio, partita valida per la ventesima giornata di Serie A. Il Bologna si presenta allappuntamento decimato: in difesa mancheranno Domenico Maietta, per una lesione al bicipite femorale, e Archimede Morleo per un affaticamento. A centrocampo sono invece fuori Luca Rizzo, anche lui per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, e Lorenzo Crisetig che è lesionato alladduttore. Senza nulla togliere agli altri, lassenza più pesante è quella di Franco Brienza (lesione muscolare al polpaccio). Non se la passa bene nemmeno la Lazio: Stefan De Vrij ha concluso la sua stagione senza mai giocare, Federico Marchetti non ha ancora recuperato dalla lesione che si è procurato esultando per un gol, fuori anche Dusan Basta e Santiago Gentiletti per la difesa, Lazio a Bologna anche senza Ricardo Kishna (distorsione al ginocchio).
Parlando delle probabili formazioni di Bologna-Lazio, partita valida per la ventesima giornata di Serie A allo stadio Dall’Ara, consideriamo ora i ballottaggi che gli allenatori di rossoblù e biancocelesti devono ancora risolvere. Nel Bologna a dire il vero il mister Roberto Donadoni dovrebbe avere un solo dilemma, quello tutto africano fra Taider e Donsah a centrocampo. Più complicata la situazione per l’ex Stefano Pioli, perché l’attacco della Lazio è ancora tutto da definire: sono in ballottaggio Keita e Felipe Anderson, mentre è addirittura lotta a tre per il ruolo di punta centrale, perché Djordjevic, Matri e Klose sono ancora tutti in corsa per giocare dal primo minuto.
Parlando delle probabili formazioni di Bologna-Lazio, partita valida per la ventesima giornata di Serie A allo stadio Dall’Ara, bisogna considerare anche quali sono i giocatori delle due squadre che si trovano sotto diffida e saranno dunque squalificati alla prossima ammonizione. Per il Bologna di Roberto Donadoni la situazione è certamente positiva, perché il solo Gastaldello è diffidato: per il difensore rossoblù è a rischio la partecipazione al prossimo match contro il Sassuolo, derby emiliano. Per la Lazio di Stefano Pioli, che nel prossimo turno è attesa dalla partita interna contro il Chievo, sono invece diffidati due slavi, Lulic e Milinkovic-Savic.
, partita in programma alle ore 15 di oggi, si gioca allo stadio DallAra per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Due squadre a caccia di obiettivi diversi; i felsinei arrivano dalla sconfitta casalinga contro il Chievo mentre la Lazio si è ripresa vincendo la seconda trasferta consecutiva sul campo di una grande, questa volta la Fiorentina. Al DllAra oggi pomeriggio arbitra il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi; andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Bologna-Lazio.
Queste le quote Snai per Bologna-Lazio, valida per la ventesima giornata della Serie A 2015-2016: la vittoria del Bologna (segno 1) vale 3,50; il pareggio (segno X) vale 3,20 mentre la vittoria della Lazio (segno 2) vi permetterà di vincere 2,15 volte la somma giocata.
Ancora indisponibili cinque giocatori per Donadoni, che però trova due elementi nuovi dal mercato: Zuniga e Floccari si aggregano al gruppo anche se con tutta probabilità non partiranno titolari. Il mister infatti punta ancora sui soliti; in difesa Rossettini viene confermato come terzino destro con Masina a sinistra, ancora una volta è Oikonomou a prendere il posto dellinfortunato Maietta affiancando così Gastaldello. A centrocampo rientra Amadou Diawara; le scelte sono limitate per gli infortuni, in ogni caso sembra che al fianco del regista designato i favoriti siano Taider e Brighi, con Donsah che in questo momento è sceso nelle gerarchie del suo allenatore. Attacco senza Brienza, che ha una lesione muscolare al polpaccio: Floccari potrebbe trovare posto nel secondo tempo, la partita la inizierà come sempre Mattia Destro con Mounier che partirà dal centrodestra, mentre Giaccherini andrà a posizionarsi dallaltra parte. Per quanto riguarda Falco, potrebbe avere spazio nel secondo tempo.
Anche la Lazio ha problemi di infortuni; Marchetti per esempio non recupera, in porta cè ancora Berisha con Konko che gioca sulla corsia destra, a sinistra invece conferma per Radu (ma Lulic è convocabile e potrebbe avere uno spezzone nel secondo tempo). Al centro della difesa, vista lassenza di Gentiletti, giocano Hoedt e Mauricio; lolandese non è al 100% ma rimane comunque favorito sul nuovo acquisto Bisevac, che attende la sua occasione dalla panchina. In mediana Lucas Biglia dovrebbe regolarmente farcela, a fargli compagnia saranno Parolo e un cresciuto Milinkovic-Savic che lasciano soltanto la panchina a Cataldi e Onazi. In attacco è possibile la conferma per Filip Djordjevic, favorito sia su Matri che su Klose, come centravanti; ai suoi lati Pioli vuole cavalcare il buon momento di Keita Balde Diao, dunque potrebbe ancora una volta essere un panchinaro Felipe Anderson visto che Candreva sembra avere il posto assicurato.
83 Mirante; 13 Rossettini, 2 Oikonomou, 28 Gastaldello, 25 Masina; 8 Taider, 21 A. Diawara, 33 Brighi; 26 Mounier, 10 Destro, 17 Giaccherini
A disposizione: 1 A. Da Costa, 32 Stojanovic, 4 Krafth, 15 I. Mbaye, 24 A. Ferrari, 11 Zuniga, 30 Donsah, 5 Pulgar, 14 F. Zuculini, 7 Falco, 99 Floccari, 18 Acquafresca
Allenatore: Roberto Donadoni
Squalificati: –
Indisponibili: Maietta, Morleo, L. Rizzo, Crisetig, Brienza
99 E. Berisha; 29 Konko, 2 Hoedt, 33 Mauricio, 26 Radu; 16 Parolo, 20 Lucas Bigila, 21 Milinkovic-Savic; 87 Candreva, 9 F. Djordjevic, 14 Keita B.
A disposizione: 55 Guerrieri, 4 Patric, 13 Bisevac, 5 Braafheid, 19 Lulic, 32 Cataldi, 23 Onazi, 6 S. Mauri, 7 R. Morrison, 10 Felipe Anderson, 17 Matri, 11 Klose
Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Marchetti, Basta, De Vrij, Gentiletti, Kishna
Arbitro: Marco Di Bello