La giornata numero 22 del campionato di Serie B si concluderà tra domenica 17 e lunedì 18 gennaio 2016. Tre i posticipi in programma: Brescia-Cesena alle ore 17:30 di domenica, Crotone-Cagliari ed Entella-Ascoli entrambe alle 20:30 di lunedì. Vediamo di seguito i pronostici per i tre posticipi della ventiduesima giornata di Serie B.
Rondinelle ancora imbattute in casa (6 vittorie e 4 pareggi), mentre il Cesena ha vinto solo una volta in trasferta (4 pari e 5 sconfitte nelle altre gare esterne). L’istinto suggerirebbe di puntare forte sul segno 1 ma la classifica preme contro i romagnoli, che dopo un ottimo avvio sono scivolati all’indietro ed ora rischiano di uscire dalle prime otto. Il pronostico è quindi pareggio, segno X.
Il big match della ventiduesima giornata mette di fronte la seconda (Crotone, 45 punti) e la prima (Cagliari, 46) della classe. I calabresi sono imbattuti in casa dove hanno raccolto 26 punti su 30, i sardi invece hanno faticato di più in trasferta ma sono chiamati ad una prova di forza. Il segno 2 non dovrebbe essere un pronostico troppo azzardato, da non escludere sorprese.
Infine la sfida tra la Virtus di Chiavari e l’Ascoli, sempre alle ore 20:30 di lunedì 18 gennaio 2016. Cinque punti di distanza tra le due squadre: 28 per l’Entella, 23 quelli dell’Ascoli, e stesso numero di gol segnati per entrambe (19). In trasferta i bianconeri non hanno mai pareggiato (2 vittorie, 8 sconfitte), i liguri dal canto loro sono difficilmente prevedibili: segno X in arrivo?