DIRETTA CREMONESE REGGIANA (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giovanni Zini la Reggiana batte in trasferta la Cremonese per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro gli emiliani trovano infine la rete del raddoppio al 90′ per merito di Vido, venendo liberato dal passaggio vincente del suo compagno di squadra Girma. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Reggiana di portarsi a quota 18 nella classifica della Serie B mentre la Cremonese resta ferma a 24 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
CREMONESE REGGIANA INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Anche in questo caso la diretta Cremonese Reggiana sarà una partita trasmessa via streaming in esclusiva dalla piattaforma Dazn. E’ dunque necessario essere abbonati per poter seguire il match live attraverso i consueti strumenti di visione.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati poco oltre il cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cremonese e Reggiana è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Johnsen per Buonaiuto da una parte e di Ignacchiti per Reinhart dall’altra, la Cremo torna a farsi pericolosa con Zanimacchia al 48′ e Vazquez non inquadra lo specchio della porta al 52′. Al 57′ il VAR aiuta l’arbitro a rivedere la sua decisione di concedere un calcio di rigore per un presunto fallo di Collocolo su Portanova. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Cremonese e Reggiana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi perdono prematuramente per infortunio Bonazzoli, rimpiazzato da De Luca già al 13′. Gli emiliani si vedono annullare il gol del raddoppio di Portanova per fuorigioco al 18′ ed i grigiorossi sostituiscono anche Pickel con Zanimacchia per un altro infortunio al 37′. E’ sempre Portanova a mancare la rete poi al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Gabriele Scatena di Avezzano ha ammonito solamente Lochoshvili al 42′ tra i calciatori della Cremonese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Cremonese e Reggiana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti riescono a passare in vantaggio subito al 3′ grazie alla rete messa a segno da Vergara, su assist di Portanova dopo un errore di Ravanelli. Ecco le formazioni ufficiali: CREMONESE (3-5-2) – Fulignati; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Buonaiuto; Vazquez, Bonazzoli. All.: Stroppa. REGGIANA (4-4-2) – Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Marras, Sersanti, Reinhart, Portanova; Vergara, Pettinari. All.: Viali. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Passiamo al momento delle statistiche della diretta di Cremonese Reggiana, la nostra rubrica pre match ci permette di capire chi tra le due formazioni può avere il vantaggio del pronostico da un punto di vista scientifico. Perciò bando alle ciance e vediamo i principali trend delle due squadre. I padroni di casa segnano con l’1,5 gol nei novanta minuti, come fanno? Grazie ad un pressing asfissiante che li fa correre per almeno 6,7 km nel corso della partita, questo evitando dalla media l’estremo difensore per ovvi motivi.
Passando invece alla Reggiana, in media segna la metà di reti dei padroni di casa ovvero 0,7. Non stupisce infatti che le percentuali di vittorie della squadra emiliana sia solo del 20%. Mentre invece quella della Cremonese viaggia sul 46%. Attenzione però che la Reggiana nonostante abbia una media cartellini più alta di quella della Cremonese non ha mai subito un rosso, mentre i padroni di casa si. Adesso spostiamoci al commento live della diretta di Cremonese Reggiana. (agg. Gianmarco Mannara)
CREMONESE REGGIANA, COMPAGINI AI POLI OPPOSTI
L’avvio della diretta Cremonese Reggiana è previsto per domenica 8 dicembre 2024 alle ore 15:00 nello Stadio Giovanni Zini. Si va in campo per disputare una gara valevole per la sedicesima giornata di Serie B 2024/2025 e l’arbitro è il signor Gabriele Scatena della sezione di Avezzano. Insieme a lui ci saranno gli assistenti Domenico Fontemurato di Roma 2 e Gaetano Massara di Reggio Calabria, il Quarto ufficiale Giorgio Bozzetto di Bergamo ed al Var Matteo Gariglio di Pinerolo con Daniele Minelli di Varese. Le due squadre si presetano a questo appuntamento con un ampio divario in classifica.
I grigiorossi stanno volando alto con ventiquattro punti avendo così raggiunto la quarta posizione mentre i granata sono invece attardati nelle retrovie occupando un preoccupante diciassettesimo posto con appena quindici punti racimolati fino a questo momento. Gli emiliani vogliono abbandonare la zona retrocessione e per farlo hanno bisogno anche di riscattare la sconfitta patita nello scorso turno in casa contro il Sassuolo mentre la Cremo viene invece dal netto successo maturato in trasferta contro il Sudtirol.
CREMONESE REGGIANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Cremonese Reggiana ci raccontano che il tecnico Giovanni Stroppa dovrebbe essere orientato verso il modulo 3-5-2 con Fulignati, Antov, Ravanelli, Bianchetti, Zanimacchia, Buonaiuto, Castagnetti, Collocolo, Sernicola, Vazquez e Bonazzoli.
Sarà poi da confermare o meno la scelta di impiegare il 3-5-1-1 con Bardi, Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Marras, Libutti, Reinhart, Portanova, Sersanti, Vergara e Gondo per il tecnico Viali dopo la sconfitta rimediata contro il Sassuolo.
DIRETTA CREMONESE REGGIANA, LE QUOTE
Diversi bookmakers come ad esempio Snai indicano come poco probabile la vittoria degli ospiti nella diretta Cremonese Reggiana dato che le quote per il 2 sono fissate ora a 5.25. L’esito finale potrebbe invece essere favorevole ai padroni di casa visto che l’1 è invece dato a solo 1.57 mentre quella riguardante l’x è una quota da non sottovalutare essendo il pareggio pagato a 3.85.