Continuando nell’analisi delle probabili formazioni di Entella-Ascoli, posticipo della ventiduesima giornata di Serie B, diamo adesso uno sguardo a quali sono i giocatori diffidati delle due squadre. Nella Virtus Entella troviamo il solo Fazzi in diffida e quindi a rischio per la prossima giornata, che per la squadra di Chiavari sarà contro il Cesena. Un solo diffidato anche per l’Ascoli: si tratta di Altobelli, che dunque vede a rischio la partecipazione alla prossima giornata che per i marchigiani prevede l’impegno contro il Lanciano.
I padroni di casa dovranno rinunciare a Palermo, appiedato dal Giudice Sportivo, gli ospiti invece hanno Mengoni squalificato. L’Entella di mister Aglietti cercherà di migliorare ancora la classifica visto che attualmente è all’11esimo posto in classifica mentre l’Ascoli è al 17esimo posto e proverà a risalire la china prima che le sabbie mobili della zona retrocessione possano risucchiarla. Sarà una partita piena di emozioni tra due formazioni che vogliono vincere e sicuramente cercheranno di puntare al risultato pieno. Attenzione all’Ascoli che dovrà necessariamente mostrare orgoglio per una posizione in classifica decisamente deficitaria.
Disputeranno il secondo posticipo della giornata di Serie B numero 22: la partita è in programma lunedì 18 gennaio 2016 allo stadio Comunale di Chiavari e comincerà alle ore 20:30. La classifica del campionato cadetto dopo ventuno turni vede l’Entella all’undicesimo posto con 28 punti, mentre l’Ascoli si trova a +1 sulla fascia playout a quota 23. Il match di andata risale al 15 settembre 2015 e fu vinto dall’Ascoli, che al Cino e Lillo Del Duca si impose per 1-0 grazie al gol di Antonini. Vediamo di seguito le quote e le probabili formazioni del return match tra Entella ed Ascoli.
Il pronostico proposto dalle quote SNAI vede favorita la Virtus Entella, il cui successo casalingo (segno 1) vale 2 volte la posta in palio. 3,10 è invece la quota per il pareggio (segno X), mentre il segno 2 per il colpo esterno dell’Ascoli è valutato 4,10. Opzione Under quotata 1,60, Over 2,20, Goal 1,87 e NoGoal 1,83.
Gli unici dubbi riguardano il difensore Pellizzer e il centrocampista Troiano ma entrambi dovrebbero essere in campo dall’inizio al Del Duca. Davanti al portiere Iacobucci gli altri elementi della retroguardia saranno Iacoponi a destra, Cheick Keita a sinistra e Ceccarelli in mezzo. Nel trio di centrocampo Jadid sarà il regista, Sestu l’altra mezzala. Il portoghese Costa Ferreira agirà tra le linee e dietro i due attaccanti, Masucci e il top scorer di squadra Caputo (8 gol in campionato finora).
Squalificato il difensore Mengoni, indisponibili per problemi fisici il portiere Ragni e l’altro centrale difensivo Canini. Denis Mangia dovrebbe optare per il modulo 3-5-2 con lo svedese Svedkauskas tra i pali e trio difensivo Cinaglia-Milanovic-Mitrea; quest’ultimo, mancino classe 1987, è appena stato acquistato dal Viltorul a titolo definitivo. Nella cerniera centrale Almici e Pecorini saranno gli esterni mentre Giorgi, Addae e Jankto dovrebbero comporre il pacchetto di mezzo. Davanti Cacia e Petagna.
Virtus Entella (4-3-1-2): 22 Iacobucci; 19 Iacoponi, 5 Ceccarelli, 15 Pellizzer, 3 C.Keita; 14 Sestu, 18 Jadid, 8 Troiano; 17 Costa Ferreira; 26 Masucci, 9 Caputo
Allenatore: Alfredo Aglietti
Squalificati: Palermo
Diffidati: Pellizzer, Fazzi
Indisponibili: Belli, Sini
Ascoli (3-5-2): 22 Svedkauskas; 13 Cinaglia, 28 Milanovic, 6 Mitrea; 27 Almici, 17 Giorgi, 19 Addae, 14 Jankto, 2 Pecorini; 21 Cacia, 29 Petagna
Allenatore: Ragni, Canini
Squalificati: Mengoni
Diffidati: Altobelli
Indisponibili: Ragni, Canini
Arbitro: Daniele Chiffi (sezione di Padova)