Situazione disperata per il Como di mister Festa che cerca punti per accendere per un attimo la fiammella della salvezza. Il Vicenza di Marino invece vuole continuare a vincere per continuare la corsa verso la promozione anche se è davvero molto lontana. Nel Como il protagonista potrebbe essere Ganz che è appetito anche da formazioni importanti come la Juventus. Nel Vicenza invece c’è l’altro talento che piace ai bianconeri, ovvero Raicevic, giocatore che sta facendo molto bene in questo campionato e potrebbe spiccare il volo nella prossima stagione.
Proseguendo nell’analisi delle probabili formazioni di Como-Vicenza, partita valida per la ventiduesima giornata di Serie B, diamo uno sguardo a quali sono gli squalificati all’interno delle due squadre che si affronteranno oggi pomeriggio. La situazione è piuttosto pesante, perché sono in tutto tre i calciatori che in settimana sono stati fermati dal giudice sportivo. Per il Como è squalificato Giosa, due invece le squalifiche in casa Vicenza, che al Sinigaglia non potrà avere a disposizione né Ebagua né Sampirisi.
Como-Vicenza – Il Como ha iniziato a smuovere la classifica e nonostante sia ultimo nelle ultime quattro gare ha fatto otto punti dei diciotto totali. I biancorossi invece sono caduti di nuovo dopo due vittorie di fila. Andiamo a vedere quei calciatori che dovranno fare attenzione a prendere cartellini, in caso di giallo arriverà la squalifica. I diffidati sono Kajimovski (Como), Giacomelli e Laverone (Vicenza).
Como-Vicenza. Una delle partite in programma per la 24^giornata di Serie B è Como-Vicenza, che si terrà allo stadio Giuseppe Sinigaglia alle ore 15:00 di sabato 30 gennaio 2016. Il campionato cadetto è giunto alla terza giornata del girone di ritorno: in classifica il Como è ancora ultimo ma in serie positiva da tre turni e a quota 18 punti, il Vicenza invece si trova in quattordicesima posizione con 27 lunghezze. All’andata fu uno spettacolare 3-3: gol di Sbaffo (oggi all’Avellino), Gerardi e Bessa per il Como e Raicevic, Galano e Giacomelli per il Vicenza. Di seguito le quote per il pronostico e le probabili formazioni di Como-Vicenza.
Il pronostico di Como-Vicenza secondo le quote SNAI. Il segno 1 per la vittoria dei lariani è leggermente favorito alla quota di 2,50, mentre il segno X per il pareggio e il segno 2 per il colpo esterno del Vicenza si equivalgono a quota 3. Opzione Under valutata 1,60, Over 2,20, Goal 1,87 e NoGoal 1,83.
Sull’onda degli ultimi tre risultati utili di fila il Como torna al Sinigaglia per affrontare il Vicenza. Problemi in difesa per mister Gianluca Festa: Giosa è squalificato, Cassetti non al meglio e il macedone Jakimovski ancora in bilico tra campo e mercato. Davanti al portiere Scuffet dovrebbero giocare Madonna, Ambrosini, Casasola e Marconi, a centrocampo invece confermato il trio con Barella e Bessa ai lati di Fietta; sulla trequarti Ghezzal, davanti coppia d’attacco formata da Ganz e Pettinari, quest’ultimo in gol nella trasferta livornese di lunedì scorso.
Pasquale Marino ha dovuto incassare i forfait del difensore Mantovani e dell’attaccante Giacomelli, che non saranno della partita al pari degli squalificati Sampirisi ed Ebagua. Non al meglio nemmeno Cristian Galano che però potrebbe recuperare almeno per la panchina. Il 4-3-3 di partenza vedrà all’opera il portiere Vigorito e difesa da destra a sinistra Laverone, Brighenti, Manfredini e D’Elia. A centrocampo Sbrissa, Moretti in cabina di regia e Bellomo; nel tridente d’attacco saranno Vita e Leonardo Gatto a sostenere il montenegrino Raicevic, finito al centro delle voci di mercato.
Como (4-3-1-2): 22 Scuffet; 16 Madonna, 5 C.Ambrosini, 32 Casasola, 23 Marconi; 33 Barella, 15 Fietta, 3 Bessa; 10 Ghezzal; 9 Ganz, 8 Pettinari
Allenatore: Gianluca Festa
Squalificati: Giosa
Diffidati: Jakimovski
Indisponibili: Cassetti
Vicenza (4-3-3): 22 Vigorito; 27 Laverone, 7 Brighenti, 5 Manfredini, 6 D’Elia; 11 Sbrissa, 23 Moretti, 8 Bellomo; 16 Vita, 13 Raicevic, 28 L.Gatto
Allenatore: Pasquale Marino
Squalificati: Sampirisi, Ebagua,
Diffidati: Moretti, Giacomelli
Indisponibili: Mantovani, Pinato, Urso, Giacomelli, Pozzi
Arbitro: Renzo Candussio (sezione di Cervignano del Friuli)