Probabili formazioni/ Sassuolo-Frosinone: orario diretta tv, le notizie. Gli assenti (Serie A 2015-2016, 18^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Sassuolo-Frosinone: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Serie A valida per la 18^ giornata (mercoledì 6 gennaio 2016)

MagnanelliBerardiChibsah
Infophoto

Sassuolo e Frosinone si sfideranno alle ore 15.00 di domani pomeriggio in quel del Mapei Stadium di Reggio Emilia, gara valevole per il turno numero diciotto del campionato di Serie A 2015-2016. Prima di scoprire quali sono le formazioni scelte dai due tecnici, andiamo a vedere insieme lelenco dei calciatori assenti perché infortunati o squalificati. Di Francesco ritrova Berardi dopo tre turni di squalifica ma perde Missiroli, anchegli fermato dal Giudice Sportivo. Out anche Terranova, infortunato. Nel Frosinone, invece, non ci sarà Soddimo, squalificato, nonché Rosi e Carlini, entrambi fermi ai box con acciacchi vari.

in programma alle ore 15.00 di mercoledì, partita valida per la diciottesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 che si disputa nel giorno della festa dell’Epifania. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà dunque in scena la sfida fra il Sassuolo di Eusebio Di Francesco e il Frosinone di Roberto Stellone. Una sfida fra due piccole realtà del nostro calcio, anche se con situazioni un po’ diverse: il Sassuolo si è ormai consolidato nella massima categoria e sogna addirittura l’Europa, il Frosinone deve invece provare a salvarsi nel suo primo anno in Serie A. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone.

Intoccabile il modulo 4-3-3 in casa Sassuolo, in vista della partita di domani sono da segnalare le assenze dello squalificato Missiroli e dell’infortunato Terranova. Non è al massimo nemmeno Defrel, per cui il tridente d’attacco sarà composto da Berardi (che rientra dalla squalifica), Sansone e probabilmente da Floccari, favorito su Floro Flores come punta centrale. A centrocampo, come già detto, manca Missiroli, però rientra Magnanelli che sarà titolare insieme al giovane Pellegrini e uno fra Laribi (favorito) e Duncan. Infine la difesa, che sembra già completamente definita: Consigli in porta, Vrsaljko terzino destro, coppia centrale composta da Cannavaro ed Acerbi, infine Peluso sulla fascia sinistra.

Anche in casa Frosinone si dovranno fare i conti con due assenze: in questo caso si tratta di Rosi (infortunato) e dello squalificato Soddimo. Salvo sorprese o imprevisti, la formazione di partenza sembra già essere chiaramente definita e si baserà sul modulo 4-4-2. Leali in porta, davanti a lui linea difensiva a quattro con Matteo Ciofani a destra, coppia centrale Diakitè-Blanchard e Pavlovic a presidiare la fascia sinistra. Quattro uomini anche a centrocampo: Paganini esterno destro, dall’altra parte Tonev mentre la coppia centrale sarà formata da Sammarco e Gori. Infine la coppia d’attacco, che sarà formata come di consueto da Daniel Ciofani e da Dionisi.

, partita valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 esclusivamente sulla tv satellitare, in particolare sul canale Sky Calcio 6.

 

47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 6 Pellegrini, 4 Magnanelli, 10 Laribi; 25 Berardi, 99 Floccari, 11 Sansone. All. Di Francesco.

A disp.: 79 Pegolo, 1 Pomini, 3 Longhi, 5 Antei, 20 Ariaudo, 23 Gazzola, 8 Biondini, 32 Duncan, 16 Politano, 83 Floro Flores, 9 Falcinelli, 92 Defrel.

Squalificati: Missiroli.

Indisponibili: Terranova.

33 Leali; 13 M. Ciofani, 24 Diakitè, 6 Blanchard, 20 Pavlovic; 17 Paganini, 21 Sammarco, 5 Gori, 19 Tonev; 9 D. Ciofani, 18 Dionisi. All. Stellone.

A disp.: 1 Zappino, 4 Russo, 93 Ajeti, 69 Bertoncini, 3 Crivello, 22 Chibsah, 7 Frara, 8 Gucher, 11 Verde, 29 Carlini, 12 Longo, 30 Castillo.

Squalificati: Soddimo.

Indisponibili: Rosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori