Sta per cominciare: fra pochi minuti avrà inizio lanticipo che apre il programma della seconda giornata della Superlega di volley. Una serata speciale per Ravenna e per il Pala De Andrè, che torna ad ospitare la grande pallavolo dopo che nelle ultime due stagioni la squadra era stata costretta a disputare le partite casalinghe a Forlì. Il giocatore più atteso è però di Latina: stiamo infatti parlando di un uomo che ha fatto la storia del volley italiano e non solo, Alessandro Fei, che domenica scorsa aveva dovuto saltare per infortunio la prima giornata del campionato 2016-2017. Serata speciale anche per Torres, lopposto di Ravenna che nel 2013 aveva giocato proprio a Latina. In classifica entrambe le squadre hanno zero punti e vogliono quindi ottenere la prima vittoria. Sarà di conseguenza una bella battaglia, la parola ai protagonisti perché Ravenna-Latina sta per cominciare!
In attesa dellinizio di Ravenna-Latina, il gustoso anticipo della seconda giornata di Superlega, è doveroso ripartire dalle prima giornata della Serie A di volley maschile, dove i padroni di casa di questa sera sono stati sconfitti per 3 a 0 dalla Koiene Padova. Certo ritornare tra le mura di casa potrebbe infondere nuovo coraggio alla formazione di Soli, che comunque oggi deve dimostrare di aver superato i blocchi che avevano influenzato negativamente la prima giornata di campionato. A dirlo è lo stesso giocatore della Bunge Ravenna Luca Spirito che intervistato dal portale della società ha dichiarato: Abbiamo incontrato delle difficoltà fisiche e mentali che non mi aspettavo ma questo non giustifica il nostro rendimento e il fatto che spesso non siamo stati sul pezzo. Siamo andati contro il nostro principio base, quello di giocare di squadra, e di questo ne abbiamo risentito anche a livello individuale. Tutto può servire per farci crescere, anche la sconfitta con la Kioene. Limportante è non cadere nei soliti errori, tornare a combattere in campo e lavorare tutti assieme in allenamento per migliorarci. Quello contro Latina è un match molto importante, contro un avversario che è caduto allesordio come noi, quindi voglioso di riscatto. Se vogliamo vincere dovremo giocare di sistema, tutti uniti più convinti dei nostri mezzi e con maggiore serenità.
Mancano ancora alcune ora al fischio dinizio dellanticipo della seconda giornata di Superlega tra Ravenna e Latina: il massimo torneo per club italiano di volley maschile dunque ritorna protagonista questa sera con una sfida il cui pronostico si annuncia già ampiamente favorevole alla formazione di casa. A pesare sule quote assegnate dai principali bookmakers sembra essere proprio lo storico testa a testa che lega Ravenna e Latina: stando agli ultimi cinque incontri infatti sono ben 3 le vittorie dei ravennati, anche se i match di solito sono sempre stati molto animati e con parziali sempre molto vicini. Sia Verona che Ravenna però approdano a questa seconda giornata con alle spalle una pesante sconfitta subita per 3 a 0, che ha dato sicuramente la spinta per giocare con maggiore coraggio lo scontro di questa sera. A complicare ulteriormente il pronostico del match vi sono anche le statistiche per le vittorie in casa e trasferta delle due formazioni: nellanno 2016 la Bunge Ravenna è riuscita a difendere il Pala De Andrè solo 4 volte su 8 incontri, mentre la Top Volley Latina in questanno solare è andata a vittoria in trasferta in 5 occasioni su 10.
, diretta dagli arbitri Daniele Rapisarda e Massimo Florian è lanticipo della seconda giornata della Superlega di volley maschile in programma per oggi venerdi 7 ottobre 2016 alle ore 20.30 presso il Pala De Andrè di Ravenna. Il massimo campionato di volley per club dunque ritorna protagonista con questo anticipo in terra romagnola dove sia la Bunge Ravenna che la Top Volley Latina proveranno a rimediare alle brutte sconfitte subite nella precedente weekend.
Se i padroni di casa nella prima giornata del campionato di Lega A hanno patito lo strapotere dalle Koiene Padova, una delle formazioni da anni protagoniste della Superlega, la formazione guidata a Nacci deve recuperare il coraggio perduto al PalaBianchini dopo la pesante sconfitta subita della Calzedonia Verona, che seppur sempre considerata una delle migliori, aveva esordito alla prima giornata di Superlega con una formazione pesantemente decimata da assenze eccellenti, come quella di Djuric e Ferreira.
La voglia di riscatto da parte di entrambe le formazioni è chiaramente tanta: la Bunge Ravenna di Soli, dopo aver invocato il supporto dei tifosi di casa, spera nel ritorno dello schiacciatore Van Garderen, in panchina nella prima giornata di campionato di Superlega. Bonitta, direttore generale della squadre ravvenate ha infatti dichiarato: “Vogliamo tutta Ravenna al Pala de Andrè. Cè una grande voglia di riscatto in tutti noi, e sono sicuro che vedremo in campo già dal match con Latina. La nostra speranza è quella che ci sia tanta gente al Pala De André, con il pubblico giallorosso pronto a darci una mano con il suo tifo, aiutandoci a conquistare prima vittoria in campionato. Simili chiaramente le speranze e lottimismo in casa della Top Volley Latina, che nonostante la pesante sconfitta in casa, ha già fatto vedere al pubblico giocate molto interessanti, in grado di mettere in difficoltà anche club piuttosto blasonati. Il tecnico Vincenzo Nacci, che già nella prima giornata ha cercato più volte di arginare gli scaligeri, incoraggiando il suo sestetto a non arrendersi, già nei giorni scorsi si è subito rimesso al lavoro con i suoi ragazzi, guardando con ottimismo lincontro di questa sera. Daniele Sottile, palleggiatore della Top Volley ha poi dichiarato: La gara con Ravenna sarà importante per noi, perché veniamo da una dura sconfitta, un 3-0 in casa nostra, anche se siamo solo allinizio del campionato e cè ancora tanto da lavorare. Dobbiamo giocare con la voglia di rifarci, non sarà facile, però bisogna lottare e cercare di strappare qualche punto in Romagna.
Stando al quanto scritto sul portale della Lega Serie A di volley maschile lanticipo della 2^ giornata di Superlega Bunge Ravenna-Top Volley Latina, il cui fischio dinizio è atteso per le ore 20.30 al Pala De Andrè di Ravenna sarà trasmesso in diretta tv sulla Rai: la tv nazionale ha infatti riservato allevento il proprio canale sportivo Raisport 1, disponibile al canale 57 del digitale terrestre. Di conseguenza sarà anche disponibile per tutti gli appassionati anche al diretta streaming video, disponibile al sito www.rai.tv.Sarà inoltre possibile riceere aggiornamenti sul andamento e il risultato live dell’incontro tramite il portale ufficiale della Lega volley Serie A, all’indirizzo www.legavolley.it.