Diretta / Virtus Francavilla-Casertana (RISULTATO FINALE 4-1) info streaming video Sportube (oggi, Lega Pro 2016)

- La Redazione

Diretta Virtus Francavilla-Casertana: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per l’ottava giornata del girone C di Lega Pro

Casertana2016
Diretta Casertana-Monopoli (Foto LaPresse)

Virtus Francavilla-Casertana: è questa loccasione per la formazione biancazzura del tecnico Calabro di interrompere una sci di risultati negativi, giunti ormai a 4 sconfitte a questa 8^ giornata del girone C di Lega Pro: la 14^ posizione nella classifica del girone comincia a pesare e non poco e la differenza reti finora realizzata si 4-9 non è troppo lusinghiera. Completamente speculare il tabellino della Casertana di Andrea Tedesco, che dopo un inizio di stagione difficile, sta infilando una serie di risultati positivi, che lhanno finora collocata in 7^ posizione con 11 punti. A vantaggio delle statistiche della Casertana è intervenuta anche la differenza reti, di appena 4-3: insomma una squadra che magari non ha ancora trovato la giusta offensività ma che al momento fa di tutto per incassare meno gol possibili. Entrambe le formazioni però al momento sono carenti di veri bomber: nella classifica marcatori Virtus Francavilla e Casertana sono entrambe in quattordicesima posizione con solo due goleador, ovvero De Angelis per i biancazzurri e Giannone per la formazione dei falchetti. 

sempre più vicina: ecco lincrocio selezionato per l8^ giornata del girone C della stagione 2016-2017 della Lega Pro: la sfida che avrà luogo oggi allo stadio Giovanni Paolo II infatti non ha precedenti teta a testa e dunque si presenta come uno scontro inedito da seguire con grande attenzione. Se andiamo però a vedere il bilancio dellandamento delle due formazioni in questa prima parte della stagione 2016-2017 della Lega Pro fare un pronostico del risultato finale appare molto facile. Nel tabellino del Virtus Francavilla infatti si segnala una sola vittoria, ottenuta in esordio contro il Catanzaro per 1 a 0: successivamente la squadra di Calabro è incappata in una serie di risultati negativi dei quali appare difficile uscire al momento. Positivo invece il cammino fin qui fatta dalla Casertana di Tedesco, che dopo un inizio di stagione stentato, i falchetti si sono pian piano ripresi fino alla vittoria e il pareggio guadagnate nelle ultime due giornate di Lega Pro contro la Vibonese e lAndria. 

Virtus Francavilla-Casertana, diretta dall’arbitro Maggioni della sezione di Lecco, si gioca domenica 9 ottobre 2016 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Lega Pro 2016-2017. Nel girone C i pugliesi torneranno in campo per la terza volta nel giro di otto giorni, dopo aver giocato mercoledì il recupero in casa della Paganese, pareggiato uno a uno.

Un risultato che ha interrotto la serie di quattro sconfitte consecutive nella quale i pugliesi erano incappati, e che ha visto il Francavilla finalmente riuscire a rimontare e non subire un gol che ha fatto perdere punti. Sotto a venti minuti dalla fine contro i campani, la Virtus ha saputo reagire e trovare almeno un punto con una rete di Albertini a sei minuti dal novantesimo. Interrotta la serie nera, la Virtus Francavilla troverà sulla sua strada una Casertana che sembra tornata ai ritmi di alta classifica della passata stagione. 

Dopo due sconfitte nelle prime due partite di campionato, infatti, i campani hanno saputo reagire trovando cinque risultati utili consecutivi. Domenica scorsa è arrivato per i rossoblu un pareggio interno a reti bianche contro l’Andria che ha un po’ rallentato una scalata in classifica che è comunque andata avanti in maniera costante e progressiva nelle ultime settimane.

Le probabili formazioni dell’incontro: la Virtus Francavilla scenderà in campo con il portiere Costa alle spalle del centrale lusitano Vasco Faisca, affiancato da Abruzzes e da Idda nella difesa a tre. Triarico occuperà la corsia laterale di destra e Turi la corsia laterale di sinistra, mentre a centrocampo assieme ad Alessandro e a Prezioso giocherà titolare il romeno Galdean.

In attacco si muoverà Abate al fianco di De Angelis. La Casertana opporrà Ginestra tra i pali e D’Alterio e Rainone come coppia di difensori centrali, mentre sulla corsia laterale difensiva di destra si muoverà Finizio e Pezzella sarà invece l’esterno mancino. Nel terzetto di centrocampo saranno schierati Giorno, il camerunese Matute e Carriero, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Giannone, Luca Orlando e Massimiliano Carlini.

I bookmaker vedono in equilibrio il fattore campo, col maggiore tasso tecnico a favore della Casertana mitigato comunque dal fattore campo per i pugliesi. Vittoria esterna quotata 2.55 da Unibet, mentre Bwin moltiplica per 3.00 la posta sull’eventuale pareggio e Bet365 propone a una quota di 2.75 la vittoria interna.

Virtus Francavilla-Casertana, domenica 9 ottobre 2016 alle ore 14.30, non sarà trasmessa in diretta tv ma come di consueto potrà essere seguita da tutti gli appassionati di Lega Pro in diretta streaming video grazie al sito sportube.tv, che offrirà il match ai suoi abbonati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori