Diretta / Alessandria-Carrarese (risultato finale 2-1): grigi alla vittoria con la doppietta di Gonzalez (oggi, Lega Pro girone A)

- La Redazione

Diretta Alessandria-Carrarese (rsultato finale 2-1): info streaming video Sportube probabili formazioni, quote. La partita di Lega Pro girone A è in programma domenica 20 novembre 2016

vannucchi_guanti_alessandria
Gianmarco Vannucchi, 21 anni, portiere dell'Alessandria (LAPRESSE)

Sta per avere inizio il match Alessandria-Carrarese: uno scontro classico in grado di offrire diverse emozioni. In anni recenti le due formazioni però hanno avuto modo di incontrarsi solo in due occasioni, ovvero nella regular season 200-2001 del campionato di Lega Pro: il bilancio di quella stagione, ormai datata è di una vittoria a testa, favorevole alla formazione di casa, esito che lascia aperto anche i risultato finale del match di questo pomeriggio. Nella sfida di andata giocata tra le mura gialloazzurre furono proprio gli apuani a vincere per 2 a 1, mentre al ritorno, registriamo lo stesso risultato ma a parti inverse. Nei recenti incontri i grigi di Braglia hanno ottenuto due pareggi per  1 a 1, cui serve rimediare per mantenere la prima posizione in classifica, mentre la Carrarese  ha subito rialzato la testa dopo la sconfitta subita nella  12^ giornata contro il Siena: la vittoria  in casa contro il Como ha rinfrancato i ragazzi di Danesi. 

L’Alessandria sfiderà la Carrarese per la quattordicesima giornata di Lega Pro, Girone A. Andiamo a vedere le statistiche della gara: i padroni di casa finora hanno il miglior attacco della Lega Pro, con almeno due gol segnati a partita per un totale di ventotto reti messe a segno in tredici gare. Delle partite disputate finora ben sei sono terminate con più di due gol (Over 2.5), sette invece sono terminate al massimo con due gol siglati (Under 2.5). Il miglior marcatore resta Pablo Gonzalez con dieci gol siglati su tredici partite, di cui uno messo a segno su calcio di rigore. Passiamo alla Carrarese, che ha segnato un totale di tredici gol in questa stagione di Lega Pro ed i gol più numerosi arrivano per lo più tra il 61′ ed il 75′ in partita, quattro finora in quei quindici minuti. L’allenatore Andrea Danesi sa che può contare su l’attaccante Floriano autore di quattro gol finora di cui due su calcio di rigore. 

Sarà diretta dallarbitro Lorenzo Maggioni, assistito dai guardalinee Claudio Cantiani e Santo Burgi. Domenica 20 novembre 2016 si giocano tutte le 10 partite del girone A di Lega Pro, valide per la quattordicesima giornata: allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria i Grigi padroni di casa ospitano la Carrarese, calcio dinizio alle ore 14:30. Test interessante per lAlessandria che arriva da 3 partite senza successi tra campionato e Coppa Italia Lega Pro, dato quantomeno insolito per una squadra che ha vinto 11 delle prime 13 partite stagionali. 

Nello scorso week-end i piemontesi hanno ottenuto il secondo 1-1 esterno consecutivo, impattando contro la Giana Erminio che già li aveva eliminati dalla coppa; al gol dellargentino Pablo Gonzalez (35), il decimo stagionale per la punta ex Novara, ha risposto nella ripresa il difensore avversario Bonalumi (62). Nel finale gli sforzi prodotti dallAlessandria non sono bastati a schiodare la situazione: complice il successo della Cremonese ai danni del Siena, la capolista allenata da Piero Braglia ha visto ridursi ad una sola lunghezza il margine di vantaggio sui grigiorossi secondi. Se non altro, per la quattordicesima giornata di campionato i Grigi tornano nel fortino del Moccagatta, dopo un mini ciclo di 3 trasferte consecutive: vedremo se il fattore campo basterà allAlessandria per tornare inesorabile.

Di sicuro la Carrarese si presenta in un buon momento di forma: la formazione toscana, guidata in panchina da Andrea Danesi, ha perso solo una volta nelle ultime 7 giornate vincendo 3 delle ultime 4. Una settimana fa i marmiferi si sono imposti sul Como con il punteggio di 3-1: tutte le reti nel secondo tempo, ad aprire le marcature è stato il quarto centro stagionale dellattaccante Roberto Floriano (64); il 2-0 ha portato la firma di Simone Del Nero, a segno su calcio di rigore procurato dallo stesso Floriano (69), mentre il centrocampista Simone Bastoni ha calato il tris all80 minuto, prima che il comasco Pessina realizzasse la rete della bandiera per i suoi (86).

Vedremo se per il match contro la Carrarese mister Braglia vorrà modificare lundici titolare dellAlessandria, nel tentativo di trovare una maggiore brillantezza rispetto alle ultime partite. Si va in ogni caso verso un 4-4-2 con Vannucchi tra i pali, Gozzi e luruguaiano Cristian Sosa centrali, il croato Celjak terzino a destra e Barlocco a sinistra. Per le due maglie di centrocampo se la giocano in tre: Cazzola, Mezavilla e Nicco, mentre le ali saranno Marras e Iocolano. Davanti la coppia composta da Gonzalez, capocannoniere del girone A, e Bocalon: per loro 18 gol in due finora.

Il tecnico della Carrarese, Andrea Danesi, dovrebbe confermare in blocco lundici titolare una settimana fa contro il Como: uneccezione in difesa dove va rimpiazzato il centrale Leonardo Massoni, out per squalifica (doppio giallo nellultimo match). Al suo posto pronto Matteo Battistini che farà coppia con Benedini, mentre i laterali della retroguardia a quattro saranno Rosaia e Foglio. A centrocampo Cristini, DellAmico e Marsili, in prima linea invece gli esterni Floriano e Del Nero supporteranno il centravanti Rolfini. Tra i pali infine Lagomarsini.

Passando alle quote per il pronostico di Alessandria-Carrarese, i principali bookmaker puntano allunanimità sulla vittoria casalinga dei grigi. snai.it abbassa questa opzione a quota 1,45, mentre il segno 2 per il colpaccio esterno della Carrarese è valutato si alza a 7,50. A quota 3,90 invece il segno X per leventuale pareggio tra le due squadre. Sempre da snai.it riportiamo le quote per le opzioni Under (1,73), Over (2,00), Gol (2,10) e NoGol (1,65).

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Alessandria-Carrarese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori