DIRETTA/ Giana Erminio-Arezzo (risultato finale 0-0): info streaming video Sportube, solo un pareggio! (Lega Pro, oggi)

- La Redazione

Diretta Giana Erminio-Arezzo: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. Lanticipo di Lega Pro girone A è in programma venerdì 25 novembre 2016

albe_gianaerminio_pettorina
Cesare Albè, 66 anni, allenatore della Giana Erminio (LAPRESSE)

Stando alle statistiche i precedenti tra Giana Erminio e Arezzo tra poche ore in campo al stadio città di Gorgonzola, sono solo due e per nostra fortuna sono anche piuttosto recenti. Le due squadre si erano già affrontate nella stagione 2014-2015 del campionato di Lega Pro e in entrambi i casi l’avevano spuntata i toscani, anche con risultati piuttosto importanti. Nel match d’andata gli amaranto raggiunsero la vittoria per 2-1 con i gol di Francesco Millesi e Antonino Bonvissuto che ribaltarono il vantaggio iniziale segnato per i biancazzurri da Fabio Perna. Nel girone di ritorno Arezzo confermò il successo vincendo  allo stadio comunale di Gorgonzola con un sonoro 3-0, grazie alle segnature di Andrea Pisani, Carmine Cucciniello e Horacio Erpen. Entrambe le squadre approdano a questa 15^ giornata rimanendo nella zona alta della classifica del girone A, con Arezzo quarto con ben 25 punti e il Giana Erminio fisso in settima posizione con 21 punti. 

Sarà diretta dallarbitro Daniele Viotti di Tivoli, assistito dai guardalinee Gianluca Sartori e Padova e Davide Moro di Schio. Venerdì 25 novembre 2016 si gioca lanticipo della 15^giornata del campionato di Lega Pro: per il girone A scendono in campo Giana Erminio ed Arezzo, calcio dinizio alle ore 18:00 nella cornice dello stadio Città di Gorgonzola.

Match che interessa la parte alta della classifica, entrambe le squadre sono infatti in corsa per un posto nei playoff: settima la Giana Erminio con 21 punti, quarto lArezzo a quota 25 (gli stessi punti del Livorno, terzo per la miglior differenza reti). La Giana Erminio allenata da Cesare Albè non perde da 6 giornate di campionato: lunico ko da metà ottobre ad oggi è quello incassato dal Como negli ottavi della Coppa Italia Lega Pro, lo 0-1 di settimana scorsa. LArezzo di mister Stefano Sottili era invece in serie positiva da 5 turni, prima della sconfitta registrata domenica scorsa sul campo del Pontedera.

Un ko per certi versi inaspettato visto il gap in classifica con i corregionali, ma che ha confermato come nel girone A di Lega Pro ogni partita possa nascondere un tranello. Per la sfida di Gorgonzola i bookmaker prevedono equilibrio: snai.it attribuisce un leggero vantaggio alla formazione di casa, con lopzione 1 per la vittoria della Giana Erminio fissata a quota 2,50. Poco distante, a quota 2,85, il segno 2 per il colpo esterno dellArezzo, mentre il segno X per leventuale pareggio moltiplica per 3 la posta in gioco. Opzione Under per Giana Erminio-Arezzo quotata 1,65, opzione Over a 1,65 mentre le quote per Gol e NoGol sono rispettivamente 1,80 e 1,90.

Nellultima giornata la Giana Erminio ha espugnato il campo del Piacenza, che in precedenza era stato violato solo dalla capolista Alessandria: a decidere lo spigoloso match del Garilli è stato un difensore, il terzino Simone Perico, in piena Zona Cesarini (91). La squadra milanese ha così ottenuto la sua terza vittoria esterna in campionato, lArezzo invece è incappato nel terzo ko in trasferta confermando di rendere molto meglio tra le mura amiche, dove ha raccolto 19 dei suoi 25 punti.

Come detto il Pontedera, che non vinceva dal 18 settembre, ha sorpreso la squadra di Sottili ispirato da un Santini in gran forma: oltre alla doppietta decisiva nel secondo tempo, lattaccante granata aveva messo la zampino anche nella rete del vantaggio al 31, propiziando lautorete del portiere Benassi; inutili per lArezzo i gol di Alessandro Polidori (37, per il momentaneo 1-1) e di Davide Moscardelli a 8 dal novantesimo.

Passando alle probabili formazioni di Giana Erminio-Arezzo, i padroni di casa dovrebbero disporsi in campo con il modulo 3-5-2. In porta Viotti, tra i protagonisti principali nellultimo successo del Garilli, davanti a lui i difensori Perico, Montesano e Solerio; cerniera di centrocampo con Iovine largo sulla fascia destra, Augello dalla parte opposta e in mezzo Chiarello, Pinardi e Matteo Marotta (il capitano Marco Biraghi dovrebbe quindi partire dalla panchina). In attacco Salvatore Bruno e Lella, favorito su Fabio Perna così come sul ghanese Okyere Gullit.

LArezzo dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2: tra i pali Max Benassi, a protezione dellarea i difensori centrali Muscat e Solini, Luciani terzino a destra e Masciangelo sulla corsia mancina. A centrocampo si muoveranno Foglia, De Feudis e Arcidiacono, mentre Grossi agirà tra le linee facendo da collante con le due punte, che saranno Polidori e Moscardelli (10 gol in 2 in questo campionato).

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Giana Erminio-Arezzo si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori