INFORTUNIO VAN PERSIE/ Video news: ha rischiato di perdere l’occhio, presto l’operazione? (ultime notizie oggi, 7 novembre 2016)

- La Redazione

Infortunio Van Persie, Video: l’attaccante olandese del Fenerbahce rischia di perdere la vista ad un occhio in seguito a un colpo nella sfida contro l’Akhisar. (oggi 7 novembre 2016)

Fenerbahce2016
Foto La Presse

-Robin Van Persie ha rischiato di perdere la vista dopo lo scontro di gioco di ieri in partita con la maglia del Fenerbahce. L’attaccante ha dovuto attendere l’arrivo dell’ambulanza che ha tardato ad arrivare, come confermato da Burak Kunduracioglu, medico sociale del club turco. L’attaccante si sottoporrà nelle prossime ore ad ulteriori accertamenti e potrebbe essere operato all’occhio sinistro per eliminare la lesione che si è creata durante lo scontro di gioco che gli ha causato il sanguinamento della palpebra. Il primo a fare gli auguri all’attaccante Van Persie è stato Juan Mata del Manchester United, vicino all’amico sui social: “A proposito di ricordare persone, vorrei mandare un grande abbraccio a Robin Van Persie. Spero che il suo infortunio all’occhio dopo lo scontro durante la partita non sia grave come inizialmente pensato, e che si rimetta al più presto” le parole di Juan Mata.

-Uno scontro di gioco poteva costare davvero caro a Robin Van Persie che ha rischiato seriamente di perdere un occhio nella partita contro l’ Akhisar Belediye, vinta per 3-1 e sbloccata da un suo gol. Il giocatore ha cominciato a perdere sangue dall’occhio sinistro, subito trasportato in ospedale in barella dove è stato visitato dall’equipe medica che ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni. Nelle prossime ore il giocatore del Fenerbahce si sottoporrà ancora a tutti gli accertamenti del caso per scongiurare la perdita della vista, notizia che era trapelata poco dopo l’infortunio del giocatore del club turco. Il giocatore è uscito dall’ospedale con una vistosa benda sull’occhio sinistro, si attende il comunicato ufficiale da parte del Fenerbahce per chiarire una volta per tutte le condizioni fisiche dell’attaccante che ha tenuto in apprensione i tifosi per tutta la notte, dopo le immagini del suo occhio.

Robin Van Persie ha riportato un brutto infortunio per un colpo all’occhio sinistro. Il colpo ricevuto ha fatto temere anche per il suo futuro oltre che per la sua vista. Arrivano però fortunatamente delle rassicurazioni da parte dello staff medico della sua squadra che hanno voluto sottolineare le condizioni del ragazzo. Il Fenerbahce ha subito diramato un comunicato ufficiale, sottolineando: “Van Persie ha subito un duro colpo all’occhio sinistro che gli ha provocato una lacerazione e il sanguinamento di conseguenza della palpebra. Ora sta meglio e le condizioni dell’occhio sono buone, ma abbiamo dovuto aspettare a lungo l’arrivo dell’ambulanza. Non voglio nemmeno pensare se poi questo infortunio sarebbe stato più serio e pericoloso per la salute del ragazzo“.

Quello che è successo a Robin Van Persie sicuramente ha destato l’attenzione dell’intero mondo del calcio. Il centravanti olandese del Fenerbahce si è infortunato nella gara di ieri contro l’Akhisar Belediye che ha subito fatto preoccupare tutti i presenti. Van Persie è rimasto a terra dopo un duro ma fortuito scontro con un avversario. Il colpo forte all’occhio sinistro ha subito allarmato i medici e in un primo momento si è pensato anche che Robin Van Persie potesse perdere l’uso dell’occhio sinistro. Questo aveva lanciato poi un allarme immediato che aveva fatto pensare al possibile ritiro dal calcio giocato del calciatore ex Manchester United. Una situazione da tenere sotto controllo e che potrebbe portare soprattutto delle conseguenze importanti al calciatore in questione. Nei prossimi giorni dovrebberro arrivare delle notizie proprio in merito alle condizioni di un attaccante che ha fatto la storia del calcio moderno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori