PROBABILI FORMAZIONI/ Empoli-Frosinone: diretta tv, orario, le ultime notizie live. I portieri (Serie A 2015-2016, 25^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Empoli-Frosinone: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari per la partita di Serie A 2015-2016, valida per la 25^ giornata

giampaolo_alcott
Marco Giampaolo - Infophoto
Pubblicità

Nelle probabili formazioni di Empoli-Frosinone vi proponiamo un confronto fra i due portieri. Nell’Empoli troviamo fra i pali il polacco Lukasz Skorupski, di proprietà della Roma che lo ha mandato in Toscana per fare esperienza vivendo una stagione da titolare, che finora sta dando a Skorupski risultati molto buoni sia a livello di squadra sia a livello individuale. Situazione più difficile per Nicola Leali nella porta del Frosinone, che sta lottando per raggiungere una non facile salvezza. Per Leali è comunque la seconda stagione da titolare nel massimo campionato, sempre sotto l’ala protettiva della Juventus. Adesso in Ciociaria è arrivato Francesco Bardi, un’altra promessa fra i nostri portieri: per ora però gioca sempre Leali…

Partita difficile per il Frosinone di Stellone che sicuramente vuole continuare a lottare per la salvezza ma il match del Castellani contro l’Empoli non sarà semplice anche perché la formazione di Giampaolo gioca bene ed è in forma. Nell’Empoli il bomber è sicuramente Massimo Maccarone, esperto centravanti che sarà coadiuvato da Pucciarelli e da Saponara. Nel Frosinone invece spazio a Dionisi e Ciofani, una coppia di attaccanti che vogliono assolutamente salvare la formazione di Stellone. Una coppia che comunque ha già mostrato la loro pericolosità in area di rigore.

Pubblicità

È una partita valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Si gioca domani pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio Carlo Castellani della città toscana. Uno scontro diretto fra due piccole realtà del nostro calcio, che però vivono situazioni molto diverse: l’Empoli ha già ipotecato la salvezza e potrebbe addirittura provare a fare un pensiero all’Europa League, per il Frosinone invece l’unico obiettivo possibile sarà una salvezza per niente facile da raggiungere. Andiamo allora subito a vedere le probabili formazioni di Empoli-Frosinone, ma anche le informazioni utili per seguire la partita in diretta tv.

Pubblicità

Marco Giampaolo ha idee molto chiare su modulo e interpreti del suo Empoli, ma domani saranno necessari alcuni cambiamenti in difesa, a causa di alcuni infortuni (leggi in particolare Costa) e della squalifica di Laurini. Al posto dell’italo-francese giocherà come terzino destro Zambelli, la coppia centrale sarà invece formata da Tonelli e dal nuovo acquisto Ariaudo che agiranno davanti al portiere Skorupski, mentre a destra ci sarà come di consueto Mario Rui. Tutto come di consueto invece a centrocampo e in attacco: in mezzo al campo la regia sarà affidata a Paredes, che sarà affiancato dalle mezzali Zielinski e Buchel, anche perché è indisponibile Croce; il reparto offensivo è inossidabile, con Maccarone centravanti, Pucciarelli seconda punta e Saponara trequartista alle loro spalle nel solito modulo 4-3-1-2.

In casa Frosinone l’unico indisponibile è l’infortunato Ajeti, comunque rosa quasi al completo per l’allenatore Roberto Stellone. I ciociari dovrebbero scendere in campo al Castellani con un modulo offensivo, il 4-3-3. In porta Leali, per ora non scalfito minimamente dall’arrivo di Bardi; davanti a lui la coppia centrale formata da Russo e Blanchard, con Rosi terzino destro e Pavlovic sull’altra fascia. A centrocampo il perno centrale sarà Sammarco, affiancato dalle mezzali Chibsah e Gori, che appare favorito su Frara in quello che è comunque un possibile ballottaggio. Infine il tridente d’attacco: sicuri del posto Ciofani punta centrale e Dionisi a sinistra, a destra Tonev è favorito su Soddimo.

La diretta tv di Empoli-Frosinone sarà trasmessa domani pomeriggio alle ore 15.00 esclusivamente dai canali della pay tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 1.

28 Skorupski; 3 Zambelli, 26 Tonelli, 37 Ariaudo, 21 Mario Rui; 17 Zielinski, 32 Paredes, 77 Buchel; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. All. Giampaolo.

A disposizione: 23 Pelagotti, 24 Cosic, 31 Camporese, 6 Bittante, 14 Dioussé, 13 Maiello, 33 Krunic, 9 Mchedildze, 39 Livaja, 22 Piu.

Squalificati: Laurini.

Indisponibili: Costa, Croce.

 33 Leali; 28 Rosi, 4 Russo, 6 Blanchard, 20 Pavlovic; 22 Chibsah, 21 Sammarco, 5 Gori, 19 Tonev; 9 D. Ciofani, 18 Dionisi. All. Stellone.

A disposizione: 25 Bardi, 1 Zappino, 44 Pryyma, 13 M. Ciofani, 3 Crivello, 8 Gucher, 11 Kragl, 7 Frara, 17 Paganini, 10 Soddimo, 29 Carlini, 12 Longo.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Ajeti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori