DIRETTA/ Albinoleffe-Cuneo (risultato finale 2-0) streaming video Sportube.tv. Doppietta di Girardi (Lega Pro Girone A, oggi 12 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Albinoleffe-Cuneo info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la ventiseiesima giornata (oggi 12 marzo 2016)

arezzo_albinoleffe
(Infophoto)

Situazione di classifica diversa per Albinoleffe (17° con 15 punti) e Cuneo (11° a 28) che quest’anno puntavano soprattutto a salvarsi. I lombardi di Marco Sesia sono condannati ormai ai playout, mentre i piemontesi guidati da Salvatore Iacolino stanno lottando per evitarli. Gli orobici sono reduci dalla sconfitta per 1-0 contro la capolista Cittadella, la quarta consecutiva dopo due pareggi di fila. La vittoria manca dal 29 novembre. Situazione disperata quindi. Ne vogliono approfittare gli ospiti, i quali però non vivono un momento brillantissimo e vengono dal ko per 1-0 sul campo del Sudtirol, giunto dopo il successo sulla Pro Patria della giornata precedente che aveva illuso sulla ripresa della squadra, la quale prima aveva accumulato solo 3 punti in 9 giornate. Con questo ritmo rischia molto. Non sappiamo che partita aspettarci oggi all’Atleti Azzurri d’Italia, ma all’andata finì 2-2 al Fratelli Paschiero. Cuneo e Albinoleffe ad agosto 2015 si sono anche sfidati in Coppa Italia e sono stati i piemontesi a passare il turno vincendo 2-0.

Si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, diretta dall’arbitro Francesco Catona. Si tratta di una partita valida per la ventiseiesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il diciassettesimo e penultimo posto della classifica con 15 punti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e sedici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in undicesima posizione a quota 28 dopo otto vittorie, quattro pareggi e tredici sconfitte.

L’Albinoleffe di Marco Sesia vive un periodo nerissimo ed è reduce dal ko per 1-0 sul campo della capolista Cittadella. Gli orobici hanno provato a rendere difficili le cose agli avversari, ma sono capitolati al 21′ con il gol di Jallow e sono stati poi salvati da Amadori sul rigore sbagliato da Iori. Nella ripresa i seriani hanno tentato di conquistare il pareggio e hanno pure colpito il palo con Calì.

Reazione ammirevole, nonostante l’espulsione di Dalla Bona, ma non sufficiente a strappare un punto che sarebbe stato positivo per una squadra che ha perso le ultime cinque partite consecutive e che non vince dal29 novembre 2015. L’Albinoleffe per rimanere in Lega Pro dovranno sicuramente passare attraverso i playout. La zona salvezza, infatti, è lontana dodici lunghezze. Difficile ipotizzare una simile rimonta nei prossimi turni. I bergamaschi dovranno invece badare a mantenere il vantaggio sull’ultima posizione, ora di nove punti, occupata dalla Pro Patria. 

Il Cuneo guidato da Salvatore Iacolino viene anch’esso da una sconfitta, l’1-0 esterno contro il Sudtirol, arrivato al 90′. Un ko, il secondo consecutivo, che fa molto male e che è giunto al termine di un match nel quale i piemontesi erano stati bravi a reggere nonostante fossero in dieci dal 51′ per l’espulsione di Rinaldi. Brutta beffa perdere nel finale e veder così sfumare un punto che in chiave salvezza sarebbe stato molto prezioso. La zona playout è pericolosamente vicina, a soli due punti, e dunque è importante oggi vincere uno scontro contro un avversario messo decisamente peggio e con meno motivazioni. E’ vietato fare passi falsi al Cuneo. Mister Iacolino ha perso quattro delle ultime cinque giornate e non vince dal 6 dicembre 2016, per saldare la sua panchina ha bisogno di vincere.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Albinoleffe) viene dato a 2,70 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Cuneo) la quota è 2,60.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Albinoleffe-Cuneo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori