Diretta/ Giana Erminio-Mantova (risultato finale 0-0) streaming video Sportube.tv. Pochissime emozioni (Lega Pro Girone A, oggi 12 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Giana Erminio-Mantova info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la ventiseiesima giornata (oggi 12 marzo 2016)

GianaStadio
(Infophoto)

Oggi al Comunale Città di Gorgonzola si affrontano due squadre che stanno lottano per non retrocedere e vorrebbero salvarsi senza passare i playout. Attualmente la Giana Erminio, 12^ con 27 punti, è fuori da quella zona; invece il Mantova, 16° con 22, è pienamente dentro e perdendo oggi rischia di perdere ulteriore contatto dalla zona salvezza. I biancazzurri di Cesare Albè sono reduci da tre sconfitte consecutive contro Pavia (2-0), Cittadella (0-1) e Bassano Virtus (2-0) che hanno dato seguito ad altrettanti pareggi. La vittoria manca 16 gennaio sul campo del Lumezzane (0-1). I mantovani di Ivan Javorcic vengono da due ko di fila contro Padova (1-3) e Lumezzane (3-2), arrivate dopo l’illusoria vittoria per 2-0 in casa contro il Cuneo che sembrava poter dare una svolta in seguito alla lunga serie di pareggi e sconfitte che durava da metà novembre. All’andata al Carlo Martelli fu la Giana Erminio a spuntarla per 1-2. Nello scorso campionato una vittoria a testa invece. Vedremo se anche oggi le cose si riequilibreranno.

Dall’arbitro Vito Mastrodonato, si gioca oggi alle ore 20:30 allo stadio Comunale di Gorgonzola. Si tratta di una partita valida per la ventiseiesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il dodicesimo posto con 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in sedicesima posizione a quota 22 dopo quattro vittorie, dieci pareggi e undici sconfitte.

La Giana Erminio di Cesare Albè è reduce dal ko in trasferta per 2-0 contro il Pavia, maturato già nel primo tempo. Si è trattato del terzo consecutivo, il quarto nelle ultime sette gare, in cui sono arrivati solo tre punti. La situazione della squadra è molto negativa e un ulteriore passo falso la avvicinerebbe ulteriormente alla zona playout, distante solamente un punto.

Oggi c’è uno scontro diretto importante in chiave salvezza e la Giana Erminio deve tornare a riscoprire quella vittoria che manca dal 16 gennaio. Mister Albè ha una panchina traballante e in caso di nuova sconfitta rischia di essere esonerato. Si affiderà soprattutto agli uomini di esperienza del gruppo, in particolare a Bruno e Gasbarroni.

Il Mantova guidato da Ivan Javorcic viene anch’esso da una sconfitta, l’1-3 casalingo contro il Padova. Troppo superiori i veneti per poter pensare di strappare almeno un punto. Secondo ko consecutivo e squadra che rimane in piena zona playout, distante cinque lunghezze dalla salvezza diretta.  I lombardi stanno faticando molto. Tre giornate fa hanno colto una vittoria che sembrava poter cambiare volto la stagione, ma probabilmente è stata un’illusione del momento. Oggi c’è uno scontro diretto importante e il Mantova deve dare il 100% per poter vincere. Invece una nuova sconfitta rischia di spegnere la speranza della salvezza senza spareggi. Il tecnico Javorcic, con la panchina in bilico come il suo collega rivale di oggi, spera che Ruopolo (migliore marcatore con 5 reti) e compagni siano in giornata e possano conquistare la vittoria.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Giana Erminio) viene dato a 2,25 mentre il segno X (pareggio) a 2,90. Invece per il segno 2 (vittoria Mantova) la quota è 3,30.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Giana Erminio-Mantova, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori