Diretta/ Padova-Pavia (risultato finale 3-0) streaming video Sportube.tv. Trionfo veneto (Lega Pro Girone A, oggi 12 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Padova-Pavia info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la ventiseiesima giornata (oggi 12 marzo 2016)

pallone_rete
(INFOPHOTO)

Padova e Pavia si presentano a questa sfida con solo quattro punti di distanza, a favore dei lombardi, tra loro in classifica. I padroni di casa, guidati da Beppe Pillon, sono reduci dalla vittoria per 1-3 in trasferta contro il Mantova, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta nella giornata precedente all’Euganeo per 2-0 contro il Renate. Due successi che hanno rilanciato i veneti in classifica, riscattando la precedente sconfitta per 1-0 del derby contro la capolista Cittadella, che aveva interrotto una lunghissima striscia positiva di risultati che durava da ben dieci turni. Il Pavia di Fabio Brini viene dalla vittoria per 2-0 contro la Giana Erminio, la terza di fila e la quarta nelle ultime cinque giornate, in cui è arrivata solo una sconfitta contro la quasi imbattibile Cittadella. Un buon cammino per entrambe le squadre dunque e questo scontro può dire molto anche in chiave playoff. All’andata furono i pavesi ad avere la meglio vincendo 2-0 al Pietro Fortunati. I precedenti quattro confronti risalgono alle stagioni 2006/2007 e 2005/2006: 3 vittorie per il Pavia e 1 pareggio. Il Padova proverà a sfatare questo tabù oggi.

Dall’arbitro Andrea Capone, si gioca oggi alle ore 14:00 allo stadio Euganeo. Si tratta di una partita valida per la ventiseiesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il settimo posto della classifica con 38 punti, frutto di nove vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quinta posizione a quota 42 dopo undici vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte.

Il Padova di Giuseppe Pillon è reduce dal successo per 1-3 sul campo del Mantova, il secondo consecutivo e che ha ulteriomente allontanato la zona playoff (distante ora dodici lunghezze) mettendo probabilmente al sicuro definitivamente la salvezza. Grazie all’attuale tecnico i veneti sono passati dal lottare per non retrocedere a vedere i playoff a soli cinque punti.

Nell’ultimo turno i biancoscudati hanno ottenuto una vittoria fondamentale grazie alla doppietta di Finocchio e alla rete di Altinier. Nelle ultime tredici giornate il Padova ha perso solo una volta, il derby contro la capolista Cittadella, e non è un caso. L’impegno odierno sarà uno scontro diretto in chiave playoff e vincerlo potrebbe dare ulteriore slancio alla truppa di Pillon, il quale punterà soprattutto su bomber Altinier (8 reti in campionato), Petrilli e Neto (6 ciascuno) per scardinare la difesa avversaria. 

Il Pavia guidato da Fabio Brini vive anch’esso un momento positivo e infatti viene dalla vittoria casalinga per 2-0 contro la Giana Erminio, la terza consecutiva e giunta grazie alle reti di Foglio e Cesarini. I pavesi stanno finalmente traendo giovamento dal cambio di allenatore e nelle ultime cinque giornate hanno vinto per quattro volte riavvicinandosi alla zona playoff, adesso distante solo un punto. Lo scontro diretto odierno sarà molto importante, vincere può permettere al Pavia di fare un ulteriore salto di qualità e di acquisire maggiore sicurezza e morale in vista dei prossimi impegni. Gli occhi saranno puntati soprattutto su Ferrerri e Cesarini, due attaccanti che insieme hanno finora realizzato 21 gol complessivi.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Padova) viene dato a 2,35 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Pavia) la quota è 3,00.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Padova-Pavia, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori