DIRETTA/ Pro Piacenza-Pro Patria (risultato finale 1-1) streaming video Sportube.tv. Gol d’Alessandro e Montini (Lega Pro Girone A oggi 12 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Pro Piacenza-Pro Patria info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la ventiseiesima giornata (oggi 12 marzo 2016)

ProPiacenzagol_15
Diretta Pro Piacenza Pro Patria, Serie C girone A (Foto LaPresse)

Oggi al Leonardo Garilli scendono in campo una squadra, il Pro Piacenza, che è in zona playout (14^ con 26 punti), e un’altra, la Pro Patria ormai spacciata e fanalino di coda del campionato con soli 6 punti. Gli emiliani vengono dal buon 1-1 in trasferta contro la FeralpiSalò, stesso risultato arrivato anche due giornate prima contro l’Alessandria e in quella precedente contro la Giana Erminio. Nel mezzo la sconfitta casalinga per 1-2 contro il Pavia. Solo tre punti nelle ultime cinque gare, la vittoria manca dal 10 gennaio. Decisamente peggio i lombardi, reduci da quattro sconfitte consecutive e con un solo punto ottenuto nelle ultime cinque giornate. Il più recente ko è quello casalingo per 0-1 contro il Bassano Virtus, arrivato dopo quelli contro Cuneo (2-1), Lumezzane (1-2) e Pordenone (3-0). Una sola vittoria in stagione, il 12 dicembre contro la Cremonese per 1-0. All’andata al Carlo Speroni furono i rossoneri di William Viali a imporsi sui padroni di casa, oggi guidati da Alessio Pala.

Dall’arbitro Federico Sassoli, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Leonardo Garilli. Si tratta di una partita valida per la ventiseiesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quattordicesimo posto della classifica con 26 punti, frutto di cinque vittorie, undici pareggi e nove sconfitte. Gli ospiti invece si trovano diciottesima ed ultima posizione a quota 6 (-3 di penalizzazione) dopo una sola vittoria, sei pareggi e ben diciotto sconfitte.

Il Pro Piacenza di William Viali è reduce dal positivo 1-1 sul campo della FeralpiSalò. Un risultato arrivato contro un avversario decisamente più forte e in lotta per i playoff. Al 66′ i gardesani sono passati in vantaggio dopo aver avuto molte occasioni e colpito una traversa, ma poi gli emiliani non hanno mollato e così al 91′ hanno agguantato un sorprendente pareggio con Alessandro.

Un punto prezioso e che può dare fiducia a un gruppo che non vince dal 10 gennaio e che oggi ha una chance importante per lasciare la zona playout e sperare di conquistare la salvezza senza passare dagli spareggi. Mister Viali conterà molto sui suoi giocatori di esperienza maggiore, in particolare su Rantier che è il migliore realizzatore del Pro Piacenza con 6 reti in questo campionato. L’occasione di battere il fanalino di coda della classidica non può essere fallita.

La Pro Patria guidata da Angelo Mastropasqua dopo l’esonero di Alessio Pala sembra ormai spacciata a retrocedere direttamente in Serie D. Viene dalla quarta sconfitta consecutiva, lo 0-1 casalingo contro il Bassano Virtus. I bustocchi hanno giocato con orgoglio e mostrato volontà di non perdere, però sono capitolati e hanno creato una sola occasione con Santana. La zona playout è lontana nove lunghezze ed è difficile pensare che la squadra ce la faccia visto il rendimento mostrato in una stagione in cui c’è stata una vittoria sola, arrivata il 12 dicembre. I ragazzi di Pala ormai scendo in campo per cercare di onorare la loro maglia e uscire a testa alto dal campo, sicuramente oggi si impegneranno per rendere difficili le cose agli avversari. Per quanto riguarda le quote, va segnalato che queste non vengono proposte dall’agenzia di scommesse Snai per Pro Piacenza-Pro Patria.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Piacenza-Pro Patria, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori